Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 72 di 77 Precedente  1 ... 37 ... 71, 72, 73 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 72 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Julmax Mer Giu 28, 2017 12:08 pm

No infatti la pensavo per le passeggiate corte, per toglierlo e rimetterlo velocemente quando lo allatto... Leggero, ora già 5 kg Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 72 220582
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 72 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da gutsygibbon Mer Lug 26, 2017 2:09 pm

Ciao a tutte, in questi giorni sto leggendo e guardando dei video sulle fasce per capire quale potrebbe essere più adatta. Penso che la cosa migliore sia prendere una rigida, in modo da avere un supporto che si possa usare sempre, poi vedremo se prendere un marsupio ergonomico più avanti. Ora, mi sarei orientata su una didymos, sono un po' in confusione sulle varie tipologie e vorrei fare la scelta migliore. Mi sembra di capire che per un neonato i modelli migliori siano il tipo "lisca" o "prima" tra i 200 e 230 come grammatura per garantire il sostegno del collo. Io mi sarei innamorata dell'aurora, ma c'è anche una lisca rainbow molto bella, ma vedo che ha una grammatura alta, 270, e non so se sia adatta, mi sembra ci sia una bella differenza. D'altra parte alcune altre prima sono leggermente basse, 180 (la occident e levante). Sono anche un po' indecisa sulla taglia, portavo la 40-42 e sono minuta, 1,55m, temo che la 6 sia troppo lunga anche per il triplo sostegno, non saprei se mio marito la userebbe, lui è 1,80, credo che con la 5 avrebbe difficoltà.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Keira Mer Lug 26, 2017 2:53 pm

Gutsy io anche sono partita con una rigida didymos, personalmente ti consiglio la taglia 6 se tuo marito la vuole usare, considera io sono una 42 x 1.70 e mi si allaccia giusta! Per la grammatura non la prenderei troppo alta perché rischi di far più fatica e avere tessuto troppo ingombrante da gestire...secondo me una 210-220 potrebbe andare bene. Io cmq l'ho usata moltissimo i primi due mesi, poi un po' x il caldo un po' c necessità di allattamento/salì e scendi sono passata alla ring con la quale mi trovo benissimo!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583

Messaggio Da Julmax Mer Lug 26, 2017 3:13 pm

Io ho preso una taglia 6 della rigida pensando anche a mio marito, ma quando mi ha visto legarla ha cambiato idea e aspetta di usare il marsupio Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 72 220582

Io invece continuo ad avere difficoltà con entrambe... Più che altro la difficoltà sta nella stoffa "in più" che va a raggrupparsi tutta negli incavi delle ginocchia e sembra che gli blocchi la circolazione... Lui poi già tiene la testolina su da solo Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 72 4123 Io ho preso una ring yaro (broken twill 33, la meno costosa di tutte) pensando alle vacanze al lago e a quando siamo in casa, ma non ho ancora preso dimestichezza... Ma per quella stoffa nelle ginocchia come devo fare??
Julmax
Julmax

Messaggio Da Zara Mer Lug 26, 2017 4:20 pm

Gutsy, io sono alta più o meno come te, stessa taglia e la mia misura base è la 5. Con quella riesco a fare praticamente tutto, anche Double Hammock sulla schiena chiudendo sulle punte (vabè, ora non più, causa panzona). La lisca rainbow te la sconsiglio fortemente. Anche se è morbidissima è davvero troppa stoffa per le gambette di un neonatino. L'aurora non l'ho mai vista dal vivo, la grammatura dichiarata è media, quindi dovrebbe andare bene anche più avanti. La sole occidente è perfetta per i neonatini, ma con l'aumentare del peso tende a segare un po' le spalle. Delle jacquard invece mi sento di consigliare la Fairytale (anche la Ayana, cambiano solo i colori e la mosaic dovrebbe avere la stessa tessitura), tutta cotone, grammatura media, una fascia che va bene per tutto il percorso portato. Io ce l'ho e la adoro!

Jul, in che senso ha tanta stoffa tra le ginocchia? È difficile dire senza vedere... Avevi fatto una consulenza, se non mi sbaglio, non potresti mandare una foto alla consulente per chiederle consiglio? I piedini diventano blu se leghi e ti rimane la stoffa?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da Julmax Mer Lug 26, 2017 5:29 pm

Ad esempio nella fwcc tirando su il pannello orizzontale fino all'orecchio suo, rimane sulla stoffa in basso, e i passanti obliqui (che rimangono ai lati senza coprirlo) sono tanta stoffa tutta insieme che possa sotto le gambine, sotto appunto le ginocchia... Oppure con la ring, stendendo la fascia su sempre fino al suo orecchio, tutta la stoffa che non viene stesa appunto rimane sotto il culetto e si accumula quindi negli incavi delle ginocchia... La gambine non diventano blu, ma sono sicuramente più scure del resto del corpo e del normale. Il bello è che avrei anche una consulenza gratuita, ma con questo caldo non posso andare, hanno anche interrotto tutte le attività e gli incontri all'associazione proprio per il caldo. Proverò a mandare una foto comunque...
Julmax
Julmax

Messaggio Da gutsygibbon Gio Lug 27, 2017 8:56 am

Grazie a tutte per le dritte! I love you Vi tengo aggiornate, proverò se riesco a vederne qualcuna in qualche fascioteca
Edit: stavo anche guardando le standard, la prima emerald ad esempio potrebbe andare anche da subito giusto? Credo sia come quella che avevi tu Keira (colore a parte)?
gutsygibbon
gutsygibbon

Messaggio Da fatina Gio Lug 27, 2017 9:27 am

Sulla taglia anche io ti direi la 5: io ormai sono una 42/44 e l'ho usata anche per fare il fianco quello col passante tipo ring: la consulente ci ha detto che è una delle legature che impegna più tessuto. Con la 5 mio marito (175 cm per 75 kg) ha portato con la croce semplice e gliela dovevo legare io! A meno che tuo marito/compagno non sia molto motivato io sarei per comprare qualcosa che vada bene per te prima di tutto.
Zara io sulla schiena non riesco a legarlo neanche con lo zainetto semplice: si lascia caricare benissimo, ma quando inizio a fare la legatura sembra un'anguilla ed è impossibile finirla. Alla consulenza si è dormito tutto l'incontro... Io l'ho provata con la bambola e solo alla fine con lui, ma faccio una fatica bestiale. Se devo uscire molto più comodo il boba per la schiena, si fa anche delle sonore ronfate.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da gutsygibbon Ven Set 01, 2017 8:03 am

Ciao a tutte, sono andata a fare una consulenza per capire se la fascia potesse davvero fare al caso mio, e iniziare a prendere dimestichezza coi materiali per scegliere il prodotto migliore, devo dire che da impedita quale sono, pensavo di trovare più difficoltà nel fare le legature e nel gestire 4-5 metri di tessuto dall'alto del mio metro e 55 Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 72 98660
Mi hanno anche insegnato la legatura del pancione che mi piacerebbe fare, sento che mi aiuta la schiena e mi dà sostegno, e ho avuto conferma che per la mia corporatura la taglia giusta è la 5, ho usato una yaro e in effetti per me è un po' troppo tessuto rispetto ad altre che poi ho provato (come avevo letto qui), quindi a malincuore l'ho scartata anche su consiglio della consulente.
Però alla fine della consulenza, ad una ragazza hanno fatto provare un mei tai, che han detto fosse uno dei pochissimi che si può usare da subito, perchè sostiene il collo in modo efficace ed è ergonomico con pannello regolabile. La marca è diva milano link, ed è molto bello...ma sopratutto guardo alla funzionalità e penso che possa essere un po' più adatto a me rispetto a una fascia lunga, come praticità e ingombro in caso di uscite. Ovviamente è un po' meno avvolgente di una fascia e anche molto meno versatile visto che si potrebbe portare solamente davanti (pancia pancia e dietro (pancia schiena).
Qualcuna lo conosce? Vi risulta che si possa portare davvero in sicurezza fin da subito? Perchè la mia remora è che non sia proprio la stessa cosa, più che altro come tipo di sostegno a un neonatino. Ho la fortuna di aver trovato una consulente vicino a casa che noleggia i supporti e che vedrò al corso preparto, quindi sicuramente le chiederò ancora, l'altro giorno non c'è stato modo di approfondire.
gutsygibbon
gutsygibbon

Messaggio Da Julmax Ven Set 01, 2017 8:57 am

Io ho appena venduto la mia fascia per prendere un meitai usato, ho preso un fidella flytai, che come quello che hai detto tu è totalmente regolabile... mi ci trovo molto bene ed anche Elio ci sta meglio che in fascia. Però Elio è bello robusto, se fosse più piccolo non mi convincerebbe del tutto...
Julmax
Julmax

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 72 di 77 Precedente  1 ... 37 ... 71, 72, 73 ... 77  Successivo

- Argomenti simili