Portare in fascia il neonato (BabyWearing)
+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti
Pagina 71 di 77
Pagina 71 di 77 • 1 ... 37 ... 70, 71, 72 ... 77
Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)
Mamme canguro!!!! Un consiglio!!!
Ho letto quasi tutta la discussione, vorrei chiedervi un parere personale.
Porto regolarmente il mio bimbo da 12 mesi (lui ha 12 mesi e 3 settimane) e vorrei comprare una ring. Negli ultimi 6 mesi ho portato esclusivamente con ergobaby, quindi sono abituata a strutture più sostenitive e di lunga durata, ma mi sono innamorata delle Oscha e vorrei capire se sto spendendo soldi inutilmente.
Per un bimbo di 12 mesi del peso di 9,8 kg e 77 cm la acquistereste una sling? Lui non cammina ancora e soprattutto a casa vuole stare sempre in braccio ( io sono tornata a lavoro full time) in preda a mammiti acute che mi fanno concludere molto poco in casa. Se si quale grammatura mi consigliereste?
Grazie :*
Ho letto quasi tutta la discussione, vorrei chiedervi un parere personale.
Porto regolarmente il mio bimbo da 12 mesi (lui ha 12 mesi e 3 settimane) e vorrei comprare una ring. Negli ultimi 6 mesi ho portato esclusivamente con ergobaby, quindi sono abituata a strutture più sostenitive e di lunga durata, ma mi sono innamorata delle Oscha e vorrei capire se sto spendendo soldi inutilmente.
Per un bimbo di 12 mesi del peso di 9,8 kg e 77 cm la acquistereste una sling? Lui non cammina ancora e soprattutto a casa vuole stare sempre in braccio ( io sono tornata a lavoro full time) in preda a mammiti acute che mi fanno concludere molto poco in casa. Se si quale grammatura mi consigliereste?
Grazie :*
federica di pede- Numero di messaggi : 1
Velocemente vi chiedo qualche consiglio per le uscite... Abbiamo già iniziato ad usare la fascia, soprattutto a casa, ma abbiamo fatto anche un paio di passeggiate. Per le passeggiate ho fatto il triplo sostegno, in casa mi è più comodo il fwcc (penso sia quello). Il mio dubbio è come gestire "l'estrazione" e il "reinserimento" del cucciolo nella fascia con il triplo sostegno quando siamo fuori... Finora non è servito, perché dormiva beato e non siamo stati fuori a lungo, ma anche in casa ho provato un paio di volte e rimetterlo in fascia (che rimane legata) non è proprio facile...! Senza contare che il triplo sostegno mi sembra proprio caldo... Il fwcc da questo punto di vista mi sembra meglio, ma quello non posso (o non so) tenerlo legato pronto per rimetterlo dentro... Qualche accorgimento?
Julmax- Numero di messaggi : 1071
Io l'estate scorsa mi sono fatta tutto il periodo con Marzio nel triplo sostegno :-) estrarlo e rimetterlo dentro era piuttosto semplice, tu che difficoltà riscontri? La fwcc io ho iniziato a farla quando lui era diventato più gestibile se era da togliere perché quella va proprio rifatta e quindi dovevo poterlo appoggiare tranquillamente da qualche parte.
fatina- Numero di messaggi : 1499
Io il triplo sostegno non lo uso più x via del caldo, mi sto trovando benissimo con la fascia ad anelli che ho comprato da due settimane, è ottima x fare metti e togli in autonomia anche se in effetti x passeggiate lunghe non è ideale!
Keira- Numero di messaggi : 583
Jul, allenti un pochino il triplo sostegno quando lo togli/metti?
Zara- Numero di messaggi : 3785
Zara, in effetti no... Alla consulenza non l'aveva detto l'ostetrica
Prova! Allenti un poco per tirarlo fuori, poi quando lo rimetti dentro lo stringi di nuovo.
La fwcc è una legatura su misura, quindi non puoi farla prima e tenerla addosso. Ma se quando sei in giro hai qualcuno che ti tiene il pupo mentre ti sistemi suoi sempre usarla.
Puoi anche provare la fcc (croce semplice) che puoi prelegare. Ha solo due lembi di stoffa che passano sulla schiena. Elio è ancora un po' piccino mi sa, ma puoi fare un tentativo a casa e vedere se lo senti ben sostenuto.
La fwcc è una legatura su misura, quindi non puoi farla prima e tenerla addosso. Ma se quando sei in giro hai qualcuno che ti tiene il pupo mentre ti sistemi suoi sempre usarla.
Puoi anche provare la fcc (croce semplice) che puoi prelegare. Ha solo due lembi di stoffa che passano sulla schiena. Elio è ancora un po' piccino mi sa, ma puoi fare un tentativo a casa e vedere se lo senti ben sostenuto.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Proverò ad allentare e ristringere allora... Per ora non è ancora servito ho notato che tra le due legature preferisce il triplo sostegno, credo che gli piaccia avere i piedini nella banda orizzontale...
Stavo guardando le ring Sling yaro, e ne vedo alcune in misto cotone e tencel... Preferivo 100% cotone, qualcuna sa com'è il tencel?
Io ce l'ho mista cotone e seacell, mi trovo molto bene e il tessuto è morbidissimo. Elio è ancora leggero, ma tieni presente che comunque le ring non sono fasce da lunghe passeggiate, ce l'aveva detto anche la consulente al corso. Io la uso praticamente solo quando esco in bici se devo fare delle commissioni.
fatina- Numero di messaggi : 1499
Pagina 71 di 77 • 1 ... 37 ... 70, 71, 72 ... 77
Argomenti simili
» Piccoli tremori nel neonato
» Igiene del neonato
» Ciuccio al neonato: sì o no?
» Singhiozzo del neonato
» Acquisti per il bambino/a
» Igiene del neonato
» Ciuccio al neonato: sì o no?
» Singhiozzo del neonato
» Acquisti per il bambino/a