Portare in fascia il neonato (BabyWearing)
+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti
Pagina 30 di 77
Pagina 30 di 77 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 53 ... 77
Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)
So che non si fa ma mi scrivo di seguito per aggiornare ed informare le future mamme in cerca di consigli. Con la suddetta fascia medela, in morbido cotone leggermente elastico, ci stiamo trovando benissimo! Gully è un gigante e ora che ha 4 settimane ha già superato i 5 kg di peso. Riesco a portarlo nella posizione "pancia contro pancia" e anche "amaca" nelle quali la testina è sostenuta dalla fascia e stiamo in giro tranquillamente anche oltre le 2 ore senza che mi venga il minimo dolore a spalle o schiena! Il piccolo la adora e appena ce lo metto si calma anche quando ha qualche colichetta, perciò la uso anche in casa! La mette anche il papà, e va in giro tutto orgoglioso camminando a un metro da terra... anche se già due volte gli hanno chiesto se aveva un braccio ingessato!
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Io ho notato che quando samu era piccolo e andavamo a spasso con mio marito che lo portava nel baby carrier illo veniva sempre intortato da commesse e passanti "che bel bambino, ma che cosa tenera, bla bla bla", mentre quando lo portavo io nello stesso modo era tutto un "forse piange perchè ha fame, sta soffocando, ha il braccino schiacciato, etc etc". Potere del babbo!
fatina- Numero di messaggi : 1499
stavo leggendo del marsupio manduca nel post del club dei babyfertilini.... posso chidervi una cosa?
che differenza c'è fra manduca e fascia lunga (per esempio medela) ?
Se non ho capito male entrambe si possono usare dalla nascita...
che differenza c'è fra manduca e fascia lunga (per esempio medela) ?
Se non ho capito male entrambe si possono usare dalla nascita...
goldie- Numero di messaggi : 1240
Il manduca è un supporto "strutturato", cioè ha già delle cinghie che basta sistemare in lunghezza e chiudi più facilmente.
La fascia lunga invece è non strutturato, in pratica è una vera e propria fascia lunga di stoffa che annodi in modi diversi per mettere il bimbo dentro. Tutte e due vanno bene dalla nascita, ma la fascia è più avvolgente se la si vuole usare da subitissimo!
La fascia lunga invece è non strutturato, in pratica è una vera e propria fascia lunga di stoffa che annodi in modi diversi per mettere il bimbo dentro. Tutte e due vanno bene dalla nascita, ma la fascia è più avvolgente se la si vuole usare da subitissimo!
luisav- Numero di messaggi : 2574
capito, grazie! quindi può essere comodo averle entrambe...a seconda di che utilizzo se ne vuole fare e secondo quanto tempo si ha prima di uscire... (immagino che se non si è già pratici per usare la fascia ci vuole un po' più di tempo...)
goldie- Numero di messaggi : 1240
Ho trovato una fascia elastica Moby Wrap nuova in offerta a 39,50€ e la prenderei insieme al Boba Carrirer. Qualcuna di voi la conosce? Perchè la Tricot Slen suggeritami da Elisina costa parecchio nuova, l'ho trovata usata, ma con le spese di spedizione arriverei comunque ai 40 euro. Ho visto che in rete la Moby Wrap è gettonata, voi che mi dite? Mi lancio nel doppio acquisto?
In alternativa ho trovato allo stesso prezzo la fascia elastica sempre della Boba.
In alternativa ho trovato allo stesso prezzo la fascia elastica sempre della Boba.
Zara- Numero di messaggi : 3785
La moby è ottima!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Evviva, vai con le spese!!!
Zara- Numero di messaggi : 3785
Io ho la tricot slen come elastica e un mei tai che devo ancora capire se è buono o no. Sono entrambi prestati quindi fin'ora il mio babywearing è stato a costo zero....non pensate anche voi che ho diritto a spararmi anche io la mia cartuccia?
Sono molto indecisa tra ring, lunga rigida e uno strutturato tipo manduca-ergo.
Della ring non mi convince l'asimmetria ma mi piace la rapidità. La lunga permette tante legature ma sarebbe poco papà-friendly. Lo strutturato lo userei a lungo e piacerebbe anche al papà.
Poi ho il problema caldo, se già squagliavamo a gennaio, che ne sarà di noi a luglio-agosto?
Sono molto indecisa tra ring, lunga rigida e uno strutturato tipo manduca-ergo.
Della ring non mi convince l'asimmetria ma mi piace la rapidità. La lunga permette tante legature ma sarebbe poco papà-friendly. Lo strutturato lo userei a lungo e piacerebbe anche al papà.
Poi ho il problema caldo, se già squagliavamo a gennaio, che ne sarà di noi a luglio-agosto?
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
io sconsiglio la ring, se proprio ne devi scegliere una sola
A parte che tu che cuci te la potresti fare in un attimo (o fartela fare) quella o ancora piu' facile una pouch per i saliscendi veloci. A me, come a eli se non sbaglio, tutto le monospalla scatenano attacchi di cervicale immediati
Fascia lunga rigida io ancora non l'ho provata perche' dopo l'elastica sono passata al mei tai e mi ci trovo benissimo.
Di strutturato non ho mai provato nulla ma sembrano molto carini, quindi io quasi ti direi di prendere quello
A parte che tu che cuci te la potresti fare in un attimo (o fartela fare) quella o ancora piu' facile una pouch per i saliscendi veloci. A me, come a eli se non sbaglio, tutto le monospalla scatenano attacchi di cervicale immediati
Fascia lunga rigida io ancora non l'ho provata perche' dopo l'elastica sono passata al mei tai e mi ci trovo benissimo.
Di strutturato non ho mai provato nulla ma sembrano molto carini, quindi io quasi ti direi di prendere quello
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Pagina 30 di 77 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 53 ... 77
Argomenti simili
» Piccoli tremori nel neonato
» Igiene del neonato
» Ciuccio al neonato: sì o no?
» Singhiozzo del neonato
» Acquisti per il bambino/a
» Igiene del neonato
» Ciuccio al neonato: sì o no?
» Singhiozzo del neonato
» Acquisti per il bambino/a