Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musicoterapia: la musica in gravidanza

+8
viva
taiyou
Bambolina Cip
ranavalentina
Elisina
Gipsy
angelmoon
sea
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da selvynina Mer Ott 03, 2012 8:13 am

Quando aspettavo il mio Pistacchietto non potevo fare altro che cantare! D'altronde lo faccio sempre...una specie di callo professionale.

Cantavo di tutto, dalle arie liriche, ai pezzi rock...e le canzoni dei film di Julie Andrews.
E tuttora le mie ninne nanne e le canzocine che gli canto più spesso sono le sue, specie "Do-Re-Mi"....e lui ha sempre apprezzato tanto. E ora che ha 13 mesi si mette a ballare al suono delle canzoncine.

Non so se le ricorda dall'epoca gestazionale...anche perchè la voce della mamma, dal dentro, è percepita si ma in modo diverso. Il suono è trasmesso in via indiretta, il corpo in pratica diventa un mezzo di passaggio delle onde sonore.
Ma credo proprio che le armonie musicali si percepiscono lo stesso!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da Pachamama Mer Ott 03, 2012 9:07 am

Il mio sentendo " I can't get no satisfaction" nel pancione saltellava, ballava e tuttora è piuttosto rockettaro, perciò come dice selvy, credo che le armonie musicali le percepiscono Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 3 936791
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.