Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musicoterapia: la musica in gravidanza

+8
viva
taiyou
Bambolina Cip
ranavalentina
Elisina
Gipsy
angelmoon
sea
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da taiyou Mar Ott 02, 2012 8:47 am

stavo proprio cercando notizie in merito
il mio compagno vorrebbe comprare quelle cuffie apposite per il pancione e fargli ascoltare musica classica, che ci piace assai Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Cheerful_h4h
ma mi chiedevo se ne valesse la pena (nn so quanto possano costare) e se nn funzionino ugualmente le cuffiette appoggiate.. boh..
Però sarebbe bellissimo pensare che poi si possano ricordare della musica che ascoltano nella panciona... Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 582699
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da viva Mar Ott 02, 2012 9:06 am

posso solo aggiungere un'esperienza parsonale: io sono una cantante e per tutte e due le gravidanze ho notato che i miei piccoli nella pancia, quando canto, stanno perfettamente fermi, ma sono svegli, perchè appena smetto, scalciano e si muovono. sembrano, cioè, in "ascolto" della voce della mamma. La mia grande, che vive immersa nella musica perchè papà insegna coro e canto, e mamma canta, ha cominciato a cantare a 18 mesi.
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da tomoe Mar Ott 02, 2012 9:08 am

ma da che settimana sono in grado di sentire la musica dall'esterno?
no perchè l'altro giorno ero ferma nel traffico e mi sono sparata ben 2 ore di system of a down cantando a squarciagola Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 4123
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da taiyou Mar Ott 02, 2012 9:12 am

che bello viva! Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 936791
quindi è reale questa cosa..che sentono e "conservano" memoria dell'esperienza musicale nel pancione e se dici che in pancia stavano fermi fermi, evidentemente ascoltano con attenzione Shocked
è fortissimo!
Ma secondo te vale la pena un acquisto apposito della fascia musicale o basterebbe ascoltarla normalmente su un hifi?

e quoto tomoe,nn lo so bene quando comincino a sentire i rumori esterni... Neutral
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da viva Mar Ott 02, 2012 9:18 am

tomoe: credo prestissimo, tipo dala 16esima. Mi sa che system of a down se l'è sparato tutto anche Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 64619

tai, senz'altro basta l'hi-fi, purchè un po' altino, deve passare la parete addominale!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da taiyou Mar Ott 02, 2012 9:24 am

insomma sono soldi buttati prendere addirittura la fascia..
spero sia vera questa cosa perchè l'idea mi piace un sacco!!Potrei diventare musico dipendente.. Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 826922
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da sea Mar Ott 02, 2012 2:28 pm

taiyou ha scritto:
Però sarebbe bellissimo pensare che poi si possano ricordare della musica che ascoltano nella panciona... Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 582699

Ma lo sai che io faccio ascoltare spessissimo a Chiara "Aria" di Allevi e le dico "ti ricordi che mamma l'ascoltava quando tu eri nella pancia ?" E lei mi risponde "Si si" e la balla tutta contenta e mi abbraccia pure Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 582699
Ora non so se lei se la ricorda davvero, però tutte le volte che la metto mi sembra che davvero le sia familiare e che si emozioni molto Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 582699 Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da viva Mer Ott 03, 2012 7:30 am

credo sia scientificamente provato che riconoscono le voci della mamma, del papà, e anche dei fratelli o dei parenti più "presenti" quindi perchè non dovrebbero ricordare , o sentire come "familiare", una melodia, o il suono di una certa presa del pianoforte (nel caso Allevi)?
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da Julie Mer Ott 03, 2012 8:00 am

Anche io sentivo una sinfonia di Einaudi "Melodia Africana III" che mi faceva immedesimare nella gravidanza e nel parto (ha un ritmo che parte lento e poi cresce lentamente e progressivamente). Ieri l'ho messa su e c'era anche Lele: appena l'ha sentita ha fatto una faccia incuriosita e quando gli ho detto quando l'ascoltavo, mi ha fatto un sorriso tenerissimo.
Non so se la ricordava, ma il suo primo sguardo mi ha fatto pensare di sì Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 64619
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da taiyou Mer Ott 03, 2012 8:12 am

cavoli ragazze se così fosse davvero sarebbe una cosa troppo bella e affascinante Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 In_love
quindi cmq con la 16^ settimana dovrebbero poter sentire dite?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Musicoterapia: la musica in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Musicoterapia: la musica in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.