Alternative al latte materno
+3
sea
LucyintheSky
angelmoon
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Alternative al latte materno
Sabato sera con amici neo genitori si parlava del latte per lattanti e a un certo punto esce fuori che il latte d'asina è praticamente uguale a quello materno e che quindi in caso di mancanza di latte materno sarebbe migliore del latte artificiale.....a qualcuna di voi risulta questa cosa?
angelmoon- Numero di messaggi : 948
Re: Alternative al latte materno
Yes! Infatti lo avevo anche scritto nel topic sulle Coliche del lattante, quando Chiaretta chiedeva consiglio a porposito della nipotina (?) con le coliche...
Però costa tantissimo! Qualcosa come 8 euro a litro
Però costa tantissimo! Qualcosa come 8 euro a litro
Ultima modifica di LucyintheSky il Lun Feb 01, 2010 5:28 pm - modificato 1 volta.
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
è carissimo
angelmoon- Numero di messaggi : 948
Si, confermo, ne parlavano su Geo&Geo....è molto caro perchè non sono in molti che lo producono purtroppo, e poi l'asina non si può allevare come le vacche, pare che produca il latte solo se ha il suo piccolino vicino
sea- Numero di messaggi : 5056
Mia figlia era intollerante a tutti i tipi di latte artificiale,io non ne ho prodotto,quindi il pediatra ci ha suggerito il latte di capra e,qualora fosse stata intollerante anche a quello,l'ultima soluzione sarebbe stato il latte d'asina,proprio perche' considerato il piu' simile a quello materno!
Per fortuna ha ben tollerato quello di capra,infatti mi ero informata sulla reperibilita' e sui costi
A Torino lo potevo reperire solo all'ospedale Regina Margherita (ospedale pediatrico),prenotandolo a 10 eurini al litro
Ora,da circa tre mesi,lo vendono anche ad Auchan a prezzi un po' piu' abbordabili.
Per fortuna ha ben tollerato quello di capra,infatti mi ero informata sulla reperibilita' e sui costi
A Torino lo potevo reperire solo all'ospedale Regina Margherita (ospedale pediatrico),prenotandolo a 10 eurini al litro
Ora,da circa tre mesi,lo vendono anche ad Auchan a prezzi un po' piu' abbordabili.
glo- Numero di messaggi : 1733
Uppo questo topic per qualche consiglio.
Ho praticamente finito l'allattamento (siamo agli sgoccioli) e ho cominciato con il latte artificiale, specifico per bimbi 6-12 mesi.
Ma mi chiedevo, alternative? Mi pare di aver capito leggendo in giro che il latte vaccino è proprio pessimo, e leggevo qui capra o asina, ma forse solo i primissimi mesi, poi che si fa?
E' vero che il materno sarebbe il meglio fino a più non posso, ma ora che mi ritrovo così...cosa potrei darle? Queste polveri mi sembrano così "chimiche"....
Grazie!
Ho praticamente finito l'allattamento (siamo agli sgoccioli) e ho cominciato con il latte artificiale, specifico per bimbi 6-12 mesi.
Ma mi chiedevo, alternative? Mi pare di aver capito leggendo in giro che il latte vaccino è proprio pessimo, e leggevo qui capra o asina, ma forse solo i primissimi mesi, poi che si fa?
E' vero che il materno sarebbe il meglio fino a più non posso, ma ora che mi ritrovo così...cosa potrei darle? Queste polveri mi sembrano così "chimiche"....
Grazie!
luisav- Numero di messaggi : 2574
Io eviterei quello di mucca ( Chiara comincia a berlo adesso sporadicamente) e secondo me almeno fino all'anno le darei il formulato Le marche bio ovviamente Hipp o Neolatte
La formula è la miglior alternativa al latte materno.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Neolatte presente all'appello, dunque!
luisav- Numero di messaggi : 2574
Perfetto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Libri su gravidanza, parto e allattamento
» Cognome materno
» Esami diagnostici prenatali