Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 22 di 51 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 36 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 22 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Chiara2 Ven Feb 26, 2010 8:24 am

Hai ragione. Vi chiedo scusa, ma ho fatto tutto di fretta. Ho appena rimediato Rapporti a rischio - Pagina 22 826922
Leggendo alcuni post, mi ero un po' fatta qualche calcolo e oramai questa volta è andata così.
Adesso cercherò di capire come controllare mese per mese la "situazione" in modo tale da essere più sicura e soprattutto più informata.
Grazie della risposta!! Rapporti a rischio - Pagina 22 936791
Chiara2
Chiara2

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ranavalentina Ven Feb 26, 2010 2:16 pm

Figurati!
Vedrai che ti si aprirà un mondo Rapporti a rischio - Pagina 22 936791
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Jessica Ven Feb 26, 2010 6:15 pm

up!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da giuditta Ven Mag 28, 2010 2:53 pm

ciao ragazze...volevo chiedervi una cosa: secondo voi se compro oggi pomeriggio il test e lo faccio domani mattina, già può essere attendibile? grazie mille
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 265

Messaggio Da glo Ven Mag 28, 2010 3:02 pm

In teoria il clearblu viene venduto come veritiero gia' 4 giorni prima dell'arrivo del mestruo,quindi potrebbe dirti gia' qualcosina!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733

Messaggio Da giuditta Ven Mag 28, 2010 3:07 pm

grazie!!!!
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 265

Messaggio Da Jessica Ven Mag 28, 2010 3:40 pm

Sì però un'indicazione del genere vale per chi non sta monitorando l'ovulazione, e quindi deve basarsi -molto approssimativamente- sulla data dell'ultima mestruazione. Quando si possiede la data dell'ovulazione, perché si monitora la temperatura basale, è possibile testare per una gravidanza a partire dal 10 DPO (giorno dopo l'ovulazione), con le prime urine del mattino e tenendo presente che un eventuale negativo può sempre essere un falso negativo, soprattutto così precocemente.

Ricordo inoltre per chi monitora la temperatura basale, che se la temperatura resta alta per 18 giorni dopo l'ovulazione questa è GIA' una prova di gravidanza.

In alternativa, sono sempre sicure le analisi del sangue (dosaggio beta Hcg) a partire sempre da 10 (ma meglio 15) giorni dopo l'ovulazione.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da moonriver Dom Lug 04, 2010 11:49 am

Scusate, solo una piccola riflessione a seguito di una conversazione avuta ieri sera con una cara amica. Ero indecisa se postare qui oppure su Ciclo Mestruale ma questo topic mi sembrava piu' adatto trattandosi secondo me di veri e propri rapporti a rischio (gravidanza)...nel caso cancello da qui e faccio un copia/incolla dall'altra parte...

Questa mia amica da circa un anno ha una relazione, e fin qui nulla di strano, anzi, la vedo molto felice e lui e' proprio un bravo ragazzo quindi sono contenta per lei. Pero', c'e' un pero'...lei non ha mai nemmeno preso in considerazione la pillola (e con il senno di poi dico che ha fatto non bene ma benissimo...) e ieri sera parlando mi ha detto che ultimamente non comprano nemmeno piu' i preservativi...io ero un po' sconcertata. Le ho detto che io non me la sentirei, che forse non riuscirei nemmeno a godermi il momento di intimita' per la paura di restare incinta...lei serafica...e ho avuto l'impressione che sia intimamente convinta che lui non abbia perdite prima dell'orgasmo... Rapporti a rischio - Pagina 22 12037
Lei: "E' asciuttissimo..."
Io: "Si ma...scusa quando lui e' dentro come cavolo fai a sapere che non ci sono perdite pre-eiaculatorie? Voglio dire, nessuno ha dimostrato fin ora che quelle perdite (che ci sono!) NON siano fertili...ma quante donne ci sono "rimaste" facendo cosi'??"
Lei: "Beh ma nei giorni non a rischio.."
Io: "Scusa e quali sarebbero i giorni non a rischio?"
Lei: "Beh, tra il 12° e il 18° giorno..."
Io: "Si ma scusa, stai monitorando il ciclo in qualche modo? Solo la tb ti puo' dire se hai ovulato o meno!"
Lei: "Beh ma no. Dicono tra il 12° e il 18° giorno. Quelli sono i giorni piu' a rischio..."

Io sono senza parole...soprattutto perche' lei non e' una sprovveduta e mi aspettavo che una persona che ha fatto gli studi che ha fatto certi meccanismi del corpo femminile li conoscesse meglio di me...cioe', lei ha letto da qualche parte (o le hanno detto) che si ovula tra il 12° e il 18° giorno e tanto le basta. Come voi mi avete insegnato la fase follicolare e' estremamente soggetta ad alterazioni per una miriade di motivi ed e' davvero difficile sapere quanto dura. Certo a meno che non si tenga monitorato il ciclo...e se per qualsiasi motivo le capita di ovulare, non so, il 22° giorno di ciclo? E ha rapporti non protetti perche' tanto ormai il 22° giorno secondo lei e' meno rischioso? ...davvero e' da ieri sera che ci penso...ho provato a chiederle se non avesse preso in considerazione altri metodi anticoncezionali come quelli naturali. La risposta e' stata "E cioe'? Creme spermicide?". Ma...le creme spermicide come fanno ad essere naturali santa ragazza??? E poi non credo si possano considerare metodi anticoncezionali!! Le ho buttato li la storia dei computerini ma mi pare abbia ascoltato con molto poco convincimento (per la vertita' in faccia aveva scritto "Tu me la stai tirando!") e soprattutto ha sgranato gli occhi quando ha saputo il prezzo.

Boh ragazze alla fine ho chiuso li il discorso perche' mi sembrava non fosse disposta ad ascoltare e poi soprattutto non volevo essere invadente pero' davvero, che tristezza....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Gipsy Dom Lug 04, 2010 12:05 pm

Tristezza per l'ignoranza ma, soprattutto, per la chiusura, perchè volendo si impara. Ma tant'è...
Però ho letto giorni fa, non ricordo dove, ma sicuramente su un sito medico, che è stato provato che le perdite pre-eiaculatorie non contengono spermatozoi vitali. Comunque non è da considerarsi un metodo contraccettivo e ognuno deve essere cosciente dei rischi e saper prendersi le responsabilità.
Secondo me chi dice di essere rimasta incinta con coito interrotto mente, per la vergogna di ammettere di aver rischiato avendo un rapporto completo, o perchè non era poi così interrotto.
Ma, se vogliamo continuare a parlare di coito interrotto, forse è meglio farlo nel topic apposito.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da moonriver Dom Lug 04, 2010 12:13 pm

Non lo so Gipsy. Io prima di iniziare a monitorare il ciclo misurando la tb non avevo la piu' pallida idea di quale fosse il mio giorno di ovulazione. Di certo non mi sarei fidata di un'informazione arrivatami cosi' per caso. E comunque anche adesso non mi fiderei solo della tb e dei grafici su FF. Voglio dire, non azzarderei il sintotermico prima di aver fatto un corso...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 51 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 36 ... 51  Successivo

- Argomenti simili