Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scoprire il sesso del bambino

+79
Julmax
Eowyn
Stelladelmattino
acquarietta
dianaluna
Hythien
mela
fatina
mimi
Trottolina
Artemide
kikkadori
ArdathLilith
Pat
albapiccola
Jillian
ettav
sere
Kshatriya Chandra
fiordiloto
goldie
selvynina
nike
Licine
Valy
Zara
luisav
malalaka
rogue
lumachina
mammamike
Marti
selene
cinciarello
nicolecom
Makoda
Parsley
taiyou
Luthien
Bruna
tomoe
June
viva
Stellina
mulan
Julie
Blue
dipkick
Pachamama
MissPat
moonriver
greenhope
sefora
Sharon
Sguisch
Farfallina
martymcfly
Leila
daneb
valix
piccolo principe
atam
Schatzy
mononoke
lellaa
glo
Elisina
angelmoon
Ellyy
SnowFlake
ranavalentina
chiarettaa
LucyintheSky
elysa
Pantofolina
Elisabetta
paola
sea
Jessica
83 partecipanti

Pagina 4 di 41 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 41  Successivo

Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da valix Ven Mar 02, 2012 9:47 am

Solleticata da PQ, arrivo anche in questo topic!
Noi abbiamo deciso di non voler sapere in anticipo il sesso di Ruttokid. la gravidanza è ovviamente ancora lunga però siamo anche abbastanza decisi.
Mi piace l'idea che al momento del parto ci sia questo brivido in più, che all'improvviso ti dicano "è maschio/femmina"... non vedo l'ora di sentire questa frase e sono molto divertita all'idea.
L'altro motivo, quello vero, è che nella vita ci sono poche sorprese così "grandi", sappiamo sempre già tutto in anticipo, spesso pianifichiamo molto delle nostre vite e invece così... un bella incognita ci sta.
C'è anche un altro motivo, banale a dir la verità. Preferiremmo un maschio e ho paura che se ci dicessero che è femmina durante un'ecografia potremmo rimanere "delusi" e l'idea non mi piace. Sono assolutamente certa che sopraffatti dal grande "movimento" del parto, maschio o femmina sarebbe comunque una gioia immensa.
Per i problemi organizzativi poco me ne importa, punto a comprare pochissimissimi vestitini prima che nasca e per il resto (camera, passeggino e varie ed eventuali) ci sono tantissimi colori che ci piacciono e che si possono usare: blu, rosso, verde, arancione... il rosa giammai: lo detesto!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da daneb Ven Mar 02, 2012 9:56 am

per me è stato importante sapere il sesso del mio bimbo quando ero incinta.
Non so perchè, ma sapere di aspettare Alessandro (e non Emma) mi ha consentito di instaurare un rapporto più intenso con lui, mi rivolgevo a lui chiamandolo per nome, lo accarezzavo immaginandolo specificamente...non è semplice da spiegare....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da valix Ven Mar 02, 2012 10:35 am

Il fatto è che io ancora non sento la necessità di instaurare un rapporto così... al momento non lo "coccolo" molto. Quando ci penso è più in termini pratici e per questo motivo che sia maschio o femmina non mi cambia molto. Magari più avanti sarà diverso.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da Leila Ven Mar 02, 2012 11:57 am

Io penso che se si ha bisogno di certezze sapere il sesso sia importante..ecco che si dà un nome, si creano immagini...se invece si concepisce il bimbo in utero come un'entità a se stante, senza sesso, sospeso nel limbo della vita, allora non saperlo è cosa automatica...io solo con questa gravidanza ho sentito la necessità di NON saperlo, ma ahimè, ho una bimba di quasi sei anni che ha fatto il diavolo a 4 per sapere chi c'era nella pancia e l'ho fatto (volentieri) ma per lei
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da martymcfly Ven Mar 02, 2012 12:36 pm

io non l'ho voluto sapere con nessuna delle due gravidanze e l'ho vissuta benissimo,soprattutto la prima.visualizzavo l'esserino nella pancia in diversi modi,andavo a sensazioni,è un po' strano da spiegare...per i vari acquisti avevo preso tutto neutro e per fortuna perchè con i vari regali avevo interi cassetti tutti rosa!!!per i nomi avevamo entrambe le versioni!
con la prima non avevo nessuna preferenza,il rapporto era come dice Leila,fantastico!anche appena è nata,sentire "è una femmina!"wow...
con la seconda era già più verso il maschio,era quello che mi sarebbe piaciuto,le signore che mi vedevano dicevano tutte che avevo la pancia da maschio e un po' ci credevo,quando poi a due settimane dal parto ho cambiato la scelta del nome da femmina,un'illuminazione mi era venuta Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 654381
comunque quando andavo a fare le eco e per prima cosa dicevo "non voglio sapere il sesso" mi guardavano come se fossi un alieno!!! Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 340365
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da Farfallina Sab Mar 03, 2012 10:12 am

ma che bello!!!
allora, noi, anche se non incinti ancora, abbiamo già le idee chiare: io non lo voglio sapere, lui invece sì Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 220582 Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 220582 Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 220582
tra l'altro la cosa più buffa e inspiegabile è che io sono strasicura che il mio primo figlio sarebbe un maschio, quindi non vorrei la conferma prima del parto, ma in realtà lo "saprei" già da me.. anche qui, tutto contorto Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 220582 Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 220582
mi piace tanto l'idea di sentirlo dire al momento dela nascita Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 677225

invece il maritino lo vuole sapere, siamo già d'accordo: al momento della visita la gine non dice nulla mentre ci sono io e lo dice poi a lui
ma tanto sarà maschio il primo Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 220582

anche la mia mamma vorrebbe saperlo prima x il corredino (è un'ottima ricamatrice)

cmq, al di là delle mie sensazioni, se anche non le avessi non vorrei saperlo comunque..
amo l'idea un pò retrò di scoprirlo durante il parto, mi piace quello che succedeva anni fa quando senza ecografie non si scopriva nulla fino alla nascita, ed i nove mesi erano un percorso di immaginazione e trepidazione verso la scoperta del tuo bambino..
ovviamente succede anche ora, ogni gravidanza è un percorso di conoscenza, ma se già sai di avere un maschietto od una femminuccia, hai una visualizzazione differente, forse anche una consapevolezza differente..
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da Sguisch Mar Mar 06, 2012 9:58 am

Io non vedo l'ora di saperlo, perché penso che questo lo renderà "reale".
Ancora non ho realizzato tanto l'esistenza di questa creatura, e sento il bisogno di scegliere un nome, iniziare a immaginare il suo futuro, renderlo vero...
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da Sharon Mar Mar 06, 2012 6:40 pm

A me quando sarà il momento piacerebbe saperlo, preferenze vere e proprie non ce ne sono, ci piacerebbero tre bimbi,una piccola preferenza va per avere almeno una femminuccia Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 677225 Mentre sarei la mamma più felice del mondo se fossero 2 gemelline/i Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 677225
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da atam Lun Apr 23, 2012 12:58 pm

valix ha scritto:
L'altro motivo, quello vero, è che nella vita ci sono poche sorprese così "grandi", sappiamo sempre già tutto in anticipo, spesso pianifichiamo molto delle nostre vite e invece così... un bella incognita ci sta.

Quoto in tutto questa affermazione di Valix. E credo che questa sia la stessa motivazione che ha spinto mio marito a prendere questa decisione.
Per quanto riguarda me, c'è un altro motivo per cui non vorrei sapere il sesso. Sembrerà un'assurdità, ma mi da l'impressione di forzare la privacy del mio piccolo. Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 294699
Suona ridicolo, ma se sapeste come sento "forte" questa cosa!
Come tante cose, per valutare cosa è giusto o sbagliato per me, mi faccio sempre una domanda: " Questa cosa X è secondo natura?", cioè, riferendomi all'etologia, o all'evoluzione umana, è una cosa necessaria? E in questo caso la risposta è: se la natura non prevede che si conosca il sesso del piccolo, vuol dire che nella sua saggezza un motivo ci deve essere! Forse non capirò mai qual è, ma...pazienza!
Non so, mi sembrerebbe come se volessi sapere una cosa su di te e anzichè aspettare i tuoi tempi, ascoltarti e pazientare, chiedessi semplicemente a un tuo amico, scavalcandoti! Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 582699
Sono strana, lo so... Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 220582 Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 220582 Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 220582
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da sefora Lun Apr 23, 2012 1:16 pm

Io vorrei assolutamente saperlo in anticipo, sia per poter preparare il nido ed i vestitini, sia per prepararmi psicologicamente, dato che se fosse un maschio mi servirebbe un po' di tempo per abituarmi all'idea.
Tu Atam, se te la senti, come Valix, di aspettare, attenderemo tutte la sorpresa!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 4 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 41 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.