Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Temperatura corporea e tb

+4
Jessica
LucyintheSky
Emanuela
paola
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Temperatura corporea e tb - Pagina 2 Empty Temperatura basale e temperatura misurata sotto l'ascella

Messaggio Da Eowyn Dom Dic 12, 2010 10:28 am

Non so se questa è la sezione giusta per chiedere, forse dovevo scrivere ne i nostri grafici, ditemi se ho sbagliato! :)
Il mio dubbio è questo: può esserci una differenza di 5 decimi di grado tra la temperatura misurata per via vaginale e quella presa sotto l'ascella? Stamattina prendo la temperatura basale: 37.1. Mezz'ora fa invece mia mamma mi vede un po' sbattuta e mi dice di provarmi la febbre... 36.6!!
Ma durante il giorno, muovendosi eccetera, la temperatura non dovrebbe semmai aumentare? sì, sotto l'ascella è più bassa, ma di così tanto??
Ditemi dove sbaglio...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Temperatura corporea e tb - Pagina 2 Empty Re: Temperatura corporea e tb

Messaggio Da glo Dom Dic 12, 2010 11:21 am

La temperatura interna,se non erro,e' sempre piu' alta rispetto a quella presa esternamente Temperatura corporea e tb - Pagina 2 294699
basti pensare che quando e' nata mia figlia,ho comprato il termometro auricolare ed ogni volta sembrava che mia figlia avessa la febbre!!!
Il pediatra ci ha detto che non dovevamo comprarlo perche' la temperatura rilevata nell'orecchio e' sempre piu' alta di mezzo grado rispetto a quella ascellare per via di possibili infiammazioni e la stessa cosa ci disse per la temperatura rilevata nel sederino o in bocca!!!Praticamente tra temperatura interna ed esterna c'e' quasi sempre quel mezzo grado di differenza che ti fa pensare di avere la febbre anche quando non la si ha!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Temperatura corporea e tb - Pagina 2 Empty Re: Temperatura corporea e tb

Messaggio Da Jessica Dom Dic 12, 2010 1:20 pm

La temperatura basale NON si misura sotto l'ascella!!! Temperatura corporea e tb - Pagina 2 826922
questa via di misurazione non ha alcuna attendibilità, quindi è normale che registri valori senza senso.
La via vaginale, inoltre, riporta sempre valori più alti ad esempio di quella orale.
Quindi un valore di 37.1°C vaginale non indica necessariamente febbre, ma potrebbe essere una normale tb post-ovulatoria. Lo capirai monitorando nel tempo Temperatura corporea e tb - Pagina 2 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Temperatura corporea e tb - Pagina 2 Empty Re: Temperatura corporea e tb

Messaggio Da fiordiloto Gio Ott 13, 2011 8:10 am

Ho cercato un po' sul forum e non so se questo è il posto giusto, ma mi è venuta una curiosità che forse è una domanda un po' stupidina, ma ve la faccio comunque Temperatura corporea e tb - Pagina 2 902113 : da cosa dipende la tb? O meglio, perchè alcune donne hanno valori intorno ai 35° nella fase follicolare, ed altre ben oltre i 36°? Cos'è che determina, in una donna le sue tb "tipiche"?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Temperatura corporea e tb - Pagina 2 Empty Re: Temperatura corporea e tb

Messaggio Da Jessica Gio Ott 13, 2011 11:53 am

Dando per scontata la validità delle tb, è il profilo ormonale, che è soggetto a variazioni Temperatura corporea e tb - Pagina 2 412261 è stata anche proposta una relazione con il funzionamento tiroideo, che però non convince del tutto, puoi vedere nel topic Tb e tiroide Temperatura corporea e tb - Pagina 2 13860
Non ci sono invece relazioni stabilite con la temperatura corporea tipica.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33247
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Temperatura corporea e tb - Pagina 2 Empty Re: Temperatura corporea e tb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.