Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

+32
fatina
Zara
Parsley
kikkadori
Marti
nau
mulan
daneb
Gataloca
Gloriette
Miwako
luisav
betty
Leila
greenhope
nike
Elisabetta
moonriver
ranavalentina
Ellyy
coccinella
ladyfarasha
Isabella
paola
gloredhel
buongiornoatutti
sea
Elisina
eni
soleluna
babymommy
Jessica
36 partecipanti

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Elisina Gio Set 30, 2010 1:13 pm

comporta anche quello minore produzione di latte!! Perchè in teoria il bisogno di suzione del neonato andrebbe soddisfatto solo col seno. Menoi produzione di latte, meno prolattina, e con meno prolattina in circolo, l'ovulazione è più probabile!

Sea, nemmeno io rischierei, Diego il ciuccio lo prendeva anche se lo allattavo esclusivamente (fino al sesto mese). Infatti per me è esistito solo il preservativo fino al capoparto!!


Ultima modifica di Elisina il Gio Set 30, 2010 1:15 pm - modificato 1 volta.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jessica Gio Set 30, 2010 1:14 pm

greenhope ha scritto:Capisco che dargli la giunta può provocare una produzione minore di latte e quindi di prolattina ma il ciuccio (da solo, senza giunta) cosa comporta?
Comporta che la suzione al capezzolo sia meno efficace ==> meno prolattina ==> meno produzione di latte e meno inibizione dell'ovulazione
In generale tutto quanto ostacola il successo dell'allattamento (quindi tutte le interferenze di altri "capezzoli" esterni, aggiunte, ecc) lo fa ostacolando i livelli della prolattina, che ostacolano l'inibizione dell'ovulazione.


Ultima modifica di Panicqueen il Gio Set 30, 2010 1:32 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da greenhope Gio Set 30, 2010 1:18 pm

Grazie dell'informazione. Non pensavo che anche il ciuccio influisse...

edit: anche io conosco almeno un paio di ragazze rimaste incinte mentre allattavano Sea. Non so quanto tu stia rischiando ma non vale la pena secondo me.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da sea Gio Set 30, 2010 1:26 pm

Che paranoia ragazze....quello fatto rimane, speriamo bene Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 12037 . Io pensavo bastasse solo attaccarla spesso....ma alla fine nei presupposti del l.a.m chi ci rientra veramente? Comenque chiaretta il ciuccio non lo vuole, si provoca il vomito quando glielo provo a dare, quindi va solo di tetta anche solo per consolarsi.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da nike Gio Set 30, 2010 1:29 pm

Dai, Sea, non andare in paranoia, però ora facci più attenzione!

Io ho allattato esclusivamente fino al sesto mese, Beatrice usava il ciuccio, Samuel no, ma non sapendo nulla di temperature e lam ho sempre usato il preservativo. Forse con le conoscenze di ora proverei con il lam...
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jessica Gio Set 30, 2010 1:35 pm

sea ha scritto:Io pensavo bastasse solo attaccarla spesso....
Allattare frequentemente al seno non è uguale all'allattamento esclusivo.
Solo con l'allattamento esclusivo si può parlare di LAM, tuttavia durante l'allattamento, anche parziale, il ritorno a condizioni di fertilità non è in generale favorito, sia perché il ritorno all'ovulazione è comunque "un po'" ostacolato, sia perché spesso l'allattamento è associato a carenze progestiniche che non favoriscono l'eventuale annidamento. Solo che "un po'" non è quantificabile e pertanto non si può assumere che sia "molto" (motivo per cui risultano gravidanze durante l'allattamento, quando è genericamente inteso)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da paola Mer Feb 09, 2011 8:55 am

ma chi stabilisce il criterio delle 4 ore e 6 ore?cioe,visto che il gioco tra gli ormoni è cosi variabile da persona a persona,come si possono stabilire degli intervalli di tempo standard tra una poppata e l'

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jessica Mer Feb 09, 2011 4:58 pm

paola ha scritto:ma chi stabilisce il criterio delle 4 ore e 6 ore?
Lo stabiliscono le regole del metodo Suspect dagli studi sarà stato osservato che questa è la soglia di sicurezza. Questi infatti non sono standard di tempo medio tra una poppata e l'altra, sono un limite da non varcare, se si vuole usare con sicurezza il LAM. E' un concetto molto differente.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da paola Mer Feb 09, 2011 5:07 pm

infatti i dicevo tempi standard per applicare il metodo con sicurezza... :roll: cmq è molto difficile rientrare nei parametri

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da sea Lun Feb 14, 2011 11:08 pm

Già Paola, purtroppo Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 680442 ...io a posteriori avrei potuto usarlo almeno i primi 6 mesi ( non ho ancora avuti il capoparto e non ho ancora intravisto niente che assomigli a del muco ), ma vai a sapere quando arriverà l'ovulazione...purtroppo sono condannata al preservativo ancora per un pò bounce
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 7 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.