Muco e infezioni vaginali
+7
sefora
cinciarello
nimue
nicolecom
Jessica
coccinella
Queenie
11 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Muco e infezioni vaginali
Un'infezione locale non ha la portata di ritardare l'ovulazione, il corpo non ne risente in quel modo!
Invece le infezioni vaginali oscurano l'osservazione del muco perché ne alterano le caratteristiche, tendenzialmente rendendolo di aspetto non fertile, perché è oscurato dalle secrezioni dense/colorate dovute all'infezione.
Muco giallo (abbondante e associato a sintomi) o verde, schiumoso, oppure grumi bianchi sono tutti sintomi di una possibile infezione.
Invece le infezioni vaginali oscurano l'osservazione del muco perché ne alterano le caratteristiche, tendenzialmente rendendolo di aspetto non fertile, perché è oscurato dalle secrezioni dense/colorate dovute all'infezione.
Muco giallo (abbondante e associato a sintomi) o verde, schiumoso, oppure grumi bianchi sono tutti sintomi di una possibile infezione.
stamattina ho notato del muco strano...molto denso, bianco e inodore...potrebbe esseresintomo di candida? (che non ho mai avuto e quindi non so riconoscere)
Non ho fastidio, nè prurito nè irritazione, sto benissimo e pare tutto regolare. Tranne questo muco abbondante e denso che non ho mai visto.
Ma c'è da dire che sono solo 4 mesi che ho smesso la pillola e questo mese ho avuto per la prima volta un eggwhite molto abbondante e per più giorni di fila. Quindi potrebbe semplicemente essere che il mio corpo sta tornando a produrre muco in grande quantità?
Il vostro muco sticky/creamy è molto denso?
Io per togliermi ogni dubbio oggi vado dal medico a farmi segnare un tampone colturale, ma secondo voi potrebbe essere anche solo il muco "vero" che torna a farsi vedere?
Non ho fastidio, nè prurito nè irritazione, sto benissimo e pare tutto regolare. Tranne questo muco abbondante e denso che non ho mai visto.
Ma c'è da dire che sono solo 4 mesi che ho smesso la pillola e questo mese ho avuto per la prima volta un eggwhite molto abbondante e per più giorni di fila. Quindi potrebbe semplicemente essere che il mio corpo sta tornando a produrre muco in grande quantità?
Il vostro muco sticky/creamy è molto denso?
Io per togliermi ogni dubbio oggi vado dal medico a farmi segnare un tampone colturale, ma secondo voi potrebbe essere anche solo il muco "vero" che torna a farsi vedere?
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Non hai mai visto il muco Creamy?
Se non hai sintomi come prurito o bruciore, è sostanzialmente escluso che sia un'infezione, soprattutto se sei in una fase del tuo ciclo che rende plausibile la presenza del tipo di muco che osservi - e di fatto, lo sei
E' normalissimo subito dopo l'ovulazione avere, dopo l'Eggwhite, altri tipi di muco meno fertile (dunque Creamy o Sticky).
Con questi dati in mano, non hai proprio bisogno di fare altri esami
Se non hai sintomi come prurito o bruciore, è sostanzialmente escluso che sia un'infezione, soprattutto se sei in una fase del tuo ciclo che rende plausibile la presenza del tipo di muco che osservi - e di fatto, lo sei
E' normalissimo subito dopo l'ovulazione avere, dopo l'Eggwhite, altri tipi di muco meno fertile (dunque Creamy o Sticky).
Con questi dati in mano, non hai proprio bisogno di fare altri esami
Bè vedevo del muco cremoso ma in quantità scarse, più fluido e più sul giallino e pensavo che quello fosse il creamy e infatti lo segnavo anche! Questa volta invece è un bel po' più denso e bianco. Effettivamente c'è da dire che non lo trovo sugli slip, l'ho notato solo perchè nel w.c. ne è caduta una bella goccia grande.
allora speriamo che sia come dici tu e quindi solo il segnale di starmi davvero liberando di tutti gli ormoni della pillola!
Grazie PQ perchè anche davanti alle domande da "niubba" sei sempre dolcissima
allora speriamo che sia come dici tu e quindi solo il segnale di starmi davvero liberando di tutti gli ormoni della pillola!
Grazie PQ perchè anche davanti alle domande da "niubba" sei sempre dolcissima
Jillian- Numero di messaggi : 4598
cinciarello ha scritto:...Selvy, io farei un tamponcino...glio ovuli dati "a occhio" mi hanno sempre un po' inquietata...
comunque, tanto per la cronaca, io ho spesso un po' di creamy verso la fine della fase luteale...
EDIT: per curiosità...che ovuli ti avrebbe prescritto?...eventualmente puoi spostarti nel topic sulle infezioni...
Mi sono spostata qui dal topic della visita ginecologica.
Ti rispondo cincia.
Mi ha prescritto gli ovuli di gynocanesten, 1 a sera a giorni alterni per 7/8 giorni.
Come dicevo dovrei fare il pap test. Ma quello gratuito della prevenzione serena prevede solo la ricerca di cellule tumorali.
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Ma il gynocanesten non è che sia proprio acqua di rose se per caso tu non avessi nulla! Io senza un tampone non li metterei gli ovuli
Zara- Numero di messaggi : 3785
esatto! infatti, prima di sparare a zero, volevo accertarmi sul tipo di ovuli...beh, ormai non mi stupisco più però se avesse prescritto magari gli ovuli Ben (omeopatici a base di calendula e altri principi attivi lenitivi e sfiammanti) avrei potuto anche capire...ma il gyno canesten così è proprio una bomba inutile...
Selvy...solo tu sai come ti senti e tutto farebbe pensare ad un creamy scambiato per leucorrea da infezione...a breve avrai le mestruazioni, se a fine sanguinamento, in giorni che dovrebbero essere asciutti, noti ancora questo tipo di perdita allora fai un tampone!
Selvy...solo tu sai come ti senti e tutto farebbe pensare ad un creamy scambiato per leucorrea da infezione...a breve avrai le mestruazioni, se a fine sanguinamento, in giorni che dovrebbero essere asciutti, noti ancora questo tipo di perdita allora fai un tampone!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Selvy se avessi la Candida lo sapresti, semplicemente. Non è un'infezione che passa inosservata. I ginecologi farebbero meglio a ricominciare gli studi da capo! Se non hai sintomi, non prendere nulla finché un tampone colturale non te ne indica la necessità. Mi ci gioco la testa che ha scambiato il Creamy per un'infezione. Con me hanno scambiato l'Eggwhite per un'infezione!!!
Pq, d'accordissimo con te.
Solo che ho ancora impresso nella mente quando, alla fine della gravidanza, facendo il tampone mi hanno trovato la Candida...
...e io non avevo nessun nessunissimo sintomo.
E all'epoca la gine mi disse che molto spesso questo tipo di infezione è lieve e ha un andamento risolutivo spontaneo, senza aver avuto sintomi e senza terapie.
Esattamente come mi ha detto l'altro giorno dopo la visita.
Quindi tra i vostri consigli che sono gli stessi che darei io...e il consiglio della gine di non prendere gli ovuli se non sopraggiungono sintomi...io dovrei starmene tranquilla e serena ad aspettare le rosse.
E invece c'ho le paranoie...
Solo che ho ancora impresso nella mente quando, alla fine della gravidanza, facendo il tampone mi hanno trovato la Candida...
E all'epoca la gine mi disse che molto spesso questo tipo di infezione è lieve e ha un andamento risolutivo spontaneo, senza aver avuto sintomi e senza terapie.
Esattamente come mi ha detto l'altro giorno dopo la visita.
Quindi tra i vostri consigli che sono gli stessi che darei io...e il consiglio della gine di non prendere gli ovuli se non sopraggiungono sintomi...io dovrei starmene tranquilla e serena ad aspettare le rosse.
E invece c'ho le paranoie...
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Più che altro, in quei casi occorre ripetere il tampone in un nuovo laboratorio perché è più probabile che il tampone sia stato contaminato in laboratorio o che abbiano degli intervalli di positività troppo bassi, che sovrastimano l'infezione, mentre invece sono solo qualche colonia che fisiologicamente transita. Il nostro corpo come sempre la sa più lunga!selvynina ha scritto:alla fine della gravidanza, facendo il tampone mi hanno trovato la Candida...
E all'epoca la gine mi disse che molto spesso questo tipo di infezione è lieve e ha un andamento risolutivo spontaneo, senza aver avuto sintomi e senza terapie
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Tb e infezioni vaginali
» Infezioni vaginali: aspetti psicologici
» Tb, muco e antidepressivi
» Che muco è?
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» Infezioni vaginali: aspetti psicologici
» Tb, muco e antidepressivi
» Che muco è?
» Distanza tra picco LH e ovulazione
Pagina 3 di 4