Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanze e viaggi con i bambini

+29
Eowyn
cinziettina
Julmax
Sharon
MissPat
goldie
fiordiloto
Hythien
daneb
tomoe
linda
Parsley
chiaretta
sea
dipkick
LucyintheSky
Jillian
Zara
fatina
ArdathLilith
mimi
donnasummer
Rossana
Ellyy
chimir
pippi_ci
Elisina
coccinella
nike
33 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da fatina Mer Feb 01, 2017 5:32 pm

cinziettina ha scritto:Secondo voi fare un weekend sulla neve 3 gg(2notti) è troppo sbattimento con una bimba di 1 anno? Considerate che la località sciistica più vicina è  a 4 h di macchina. Vale la pena oppure conviene ormai aspettare il prossimo anno e fare qualche giorno in più?

Noi li portiamo entrambi a fare un viaggio simile in macchina per un fine settimana al mese da sempre, quindi il viaggio mi sembra il problema minore, se lo gestite bene (viaggiando in orari in cui lei dorme, come diceva jillian qui sopra, ad esempio). Il problema secondo me subentra dopo: posto che voi non potrete sciare (o comunque non insieme) e che dubito che una bimba così piccola abbia voglia di stare sulla neve tutto il giorno: che tipo di vacanza vi aspettate? Sarà che io non sono molto avvezza alla cosa perchè non sono mai andata a sciare in vita mia, però non riesco proprio a rendermi conto di come si potrebbe gestire un bimbo di un anno per un fine settimana nella neve. Ma sicuramente è un limite mio Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 654381
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da daneb Gio Feb 02, 2017 8:05 am

Cinzia io sono solita da sempre andare in montagna visto che amo sciare.
D'altra parte da quando ho bimbi, proprio per le osservazioni fatte da Fatina, ho atteso e questo sarà il primo anno in cui andremo (seppur solo 4 giorni)....
Volevo che fosse qualcosa di divertente e godibile anche per Emiliano.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da Eowyn Gio Feb 02, 2017 8:34 am

Beh dipende appunto da cosa ci si aspetta... ovviamente non potrete sciare, ma ad esempio potete fare tante passeggiate! :-) qui ad esempio organizzano anche ciaspolate con bambini in fascia!
Anche noi ci stavamo pensando... ma la cosa che mi perplime di più è come stare in albergo...
Quest'estate invece mare in Croazia! :-) avrà 15 mesi... speriamo che si diverta! :-) ovviamente abbiamo scelto un'isola con la spiaggia di sabbia! Andremo con amici che hanno una bimba di 8 anni e una di 20 mesi...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da Eowyn Gio Mar 09, 2017 4:41 pm

Viaggio a Londra con bimba di 13-14 mesi... è fattibile secondo voi?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da fatina Gio Mar 09, 2017 8:41 pm

Io l'ho fatto con bimbo di sei mesi Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 654381 e a 18 l'abbiamo portato 3 settimane in California. Secondo me è fattibilissimo: è il momento migliore perché ancora si lascia abbastanza trasportare dalle vostre proposte senza puntare troppo i piedi ed è comunque in grado di godersi le cose.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da daneb Ven Mar 10, 2017 7:25 am

dipende sempre dalla vostra aspettativa....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da Eowyn Ven Mar 10, 2017 8:35 am

Sarebbe un viaggio per andare alla laurea di mia sorella, non ci interessa visitare musei o simili, giusto andare alla laurea e fare un giro per la città...
Quello che mi preoccupa è l'attesa in aeroporto, il viaggio in aereo e il viaggio in pullman fino a londra (come si fa in pullman senza seggiolino?)... come la tengo impegnata per tutte quelle ore? XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da fatina Ven Mar 10, 2017 9:09 am

Io sono andata con mia mamma mia sorella e samu a Londra quando lui aveva 19 mesi: in pullman funziona come sui mezzi pubblici, non c'è l'obbligo del seggiolino, ma se non prendi un posto anche per lei la tieni in braccio. Io sinceramente non ricordo nel dettaglio come l'abbiamo tenuto occupato nei tempi morti, ma non ricordo neanche scene madri o me disperata alla ricerca di un modo per passare il tempo.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da cinziettina Lun Mar 27, 2017 11:36 am

Ragazze per il ponte del 25 aprile volevo andare qualche giorno sul lago di Garda precisamente sulla parte sud diciamo peschiera Lazise Sirmione girare un po' questi paesini e fare ancge una giornata al parco faunistico Natura Viva. Sicuramente qualcuno di voi è già stata o magari abita in zona dove mi consigliate di alloggiare come punto di appoggio? Avere qualche consiglio su cosa assolutamente andare a vedere, compatibile con una bimba di 14 mesi?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da daneb Lun Mar 27, 2017 11:42 am

io sono andata lo scorso anno e ho soggiornato per quasi una settimana in un agriturismo a valeggio sul mincio. se pensi possa essere quello che cerchi ti do i riferimenti.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 11 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.