Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanze e viaggi con i bambini

+29
Eowyn
cinziettina
Julmax
Sharon
MissPat
goldie
fiordiloto
Hythien
daneb
tomoe
linda
Parsley
chiaretta
sea
dipkick
LucyintheSky
Jillian
Zara
fatina
ArdathLilith
mimi
donnasummer
Rossana
Ellyy
chimir
pippi_ci
Elisina
coccinella
nike
33 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da cinziettina Lun Mar 27, 2017 11:54 am

Si daneb potrebbe essere interessante rimane abbastanza vicino al lago e magari non ha costi altissimi. Ti sei trovata bene per girare? Scrivimi se puoi i riferimenti e magari se mi consigli ancge qualche posto da visitare
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da daneb Mar Mar 28, 2017 6:44 am

L'agriturismo si chiama Corte Morandini
Come posizione è ottima. La ragazza che gestisce l'agriturismo, inoltre, fornisce davvero molte indicazioni su cosa vedere quando e dove.
Noi nel nostro soggiorno siamo stati a Gardaland, Mantova, Sirmione e Verona. Un giorno abbiamo anche fatto un giro con il battello sul fiume Mincio.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da Sharon Ven Apr 21, 2017 8:13 am

Ragazze per l'estate torneremo per l'ennesima volta in puglia, è la terza volta in 5 anni! Il primo anno da fidanzati avevamo prenotato tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca e abbiamo girato tantissimo cercando di vedere tutto il Salento... 2 anni fa con il pancione abbiamo fatto Otranto e Alberobello I love you questa volta abbiamo prenotato una settimana a luglio a Porto Cesareo in un villaggio... Siamo ancora in ballo per il cambio casa, sembra la storia infinita, avremmo dovuto traslocare a giugno ma sembra tutto rimandato a settembre...
Ora siccome il piano ferie lo abbiamo già messo giù e io i giorni a giugno li dovrò prendere ho chiesto in liguria dove siamo stati lo scorso anno se hanno disponibilità e hanno un appartamento disponibile proprio in quei giorni... sono indecisa, tra tutte e due le vacanze è una bella cifretta specie in questo momento in cui di spese ne abbiamo molte... ma è estate, lavorerò tutto agosto e saremo a Milano... insomma sono tanto indecisa...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da mulan Ven Apr 21, 2017 8:28 am

E se invece a giugno ve ne andaste qualche giorno in montagna? I prezzi sono sicuramente più bassi rispetto al mare, quindi impatterebbe molto meno sul vostro budget, e comunque al mare già andreste a luglio, quindi non dovreste rinunciarvi. Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 826922 Non dovreste nemmeno allontanarvi troppo...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da Eowyn Gio Feb 15, 2018 3:01 pm

Durante le vacanze di pasqua pensavamo di andare a trovare mia sorella in Germania (Karlsruhe). Da Trento, google dice 6h30 in macchina, ma i miei genitori ce l'hanno sconsigliato, dicono che in realtà è di più e sarebbe un viaggio molto faticoso (pensavamo di viaggiare di notte così la bimba dorme)...
In alternativa c'è: flixbus, secondo me impensabile con una bambina di due anni, oppure treno, che forse sarebbe stato l'ideale se ci fosse stato il notturno con cuccette, ma non c'è, solo di giorno, 8-9 h con un cambio in mezzo.
Cosa mi consigliate? rimandiamo a quando sarà più grande? Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 4123
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da Sharon Gio Feb 15, 2018 3:32 pm

Eowyn noi con Chris di 6 mesi abbiamo fatto Milano-costiera sorrentina circa 7 h costiera sorrentina-cilento cilento-nocera inferiore nocera inferiore-milano in 4 giorni Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 654381 la scorsa estate Milano-Nocera Inferiore Nocera Inferiore-Cilento Cilento-Salento Salento-Milano (11 ore) non abbiamo mai viaggiato di notte, tutto al più partiamo la mattina molto presto, dal salento siamo partiti invece dopo pranzo... Per noi con Chris non è mai stato un problema muoverci in auto... Il fixbus lo escluderei, il treno se ci mette così tanto anche...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da mulan Gio Feb 15, 2018 3:41 pm

Eowyn, dall'estate successiva alla mia nascita (e io sono di ottobre) per 3 anni i miei genitori mi hanno portata in vacanza a Cavalese, e da Roma sono 8 ore di auto quando va bene (anche di più, con la Tipo dei primi anni 90 Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 98660 ) e mai avuto problemi. Smisero poi di farmi fare viaggi così lunghi perché ho iniziato a soffrire di mal d'auto e ogni piccolo spostamento era un problema, ma se non è il caso di Viola non credo ci sia da preoccuparsi, considerando anche che non vi muoverete con la calura estiva. Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da Eowyn Gio Feb 15, 2018 4:17 pm

Eh, il problema con l'auto è che lei l'ha sempre odiata! XD
Solo ora che comincia ad essere grandina e più distraibile con libretti, canzoni ecc, resiste un po' di più, ma al massimo un'ora, poi vorrebbe scendere. Di solito viaggiamo in orario di sonnellino pomeridiano (che però non dura più di due ore) oppure di notte. La notte ci troviamo benissimo, siamo stati in croazia quest'estate, 7-8 ore di viaggio ma poi ci siamo fermati 8 giorni pieni, avevamo tempo di recuperare. Invece ora sarebbero solo 4 giorni...
Non so perchè mio papà ce l'ha così sconsigliato, sapete per caso se è così brutta la strada per andare in Germania?

In compenso per fine giugno abbiamo già prenotato 10 giorni nel Salento... 11 ore di auto, ovviamente notturne! Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 220582 vedremo come ne usciremo!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da betty Gio Ago 15, 2019 9:45 pm

Fra meno di una settimana affrontero' il rientro in Italia con il mo piccolo di 4 mesi e mezzo. Non mi spaventa molto il viaggio pero' ho iniziato a pensare al jet lag. Qualcuna di voi ha fatto viaggi con bimbi cosi' piccoli con un fuso orario di 6 ore o piu' con il paese di destinazione?
Ho cercato risorse online e pare che anche i neonati sentano il jet lag e che l'unica soluzione e' assecondare il loro ritmo veglia/sonno. Avete esperienza o risorse che posso consultare da consigliarmi?
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da mulan Dom Apr 02, 2023 8:53 pm

Ho bisogno di un consiglio: per il ponte del 25 aprile abbiamo prenotato un soggiorno breve a Firenze, sarà la prima volta che Elsa dorme fuori. Mi piacerebbe molto prenotare una visita alla Galleria degli Uffizi perché non sono mai riuscita a vederla e vorrei provare, mentre mio marito dice che è pura follia con una bimba di 6 mesi. Elsa è sempre abbastanza interessata a guardarsi intorno, lì non sarebbe una situazione particolarmente statica quindi non ci dovrebbe essere il pericolo noia. In più se dovesse avere sonno la potremmo tranquillamente mettere in fascia, voi che ne dite? È tanto folle il mio piano? Alle brutte se dovesse dare di matto usciamo e via, ma non provarci nemmeno mi sembra un peccato...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini - Pagina 12 Empty Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.