Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimedi contro i dolori mestruali

+41
chiaretta
Jillian
acquarietta
Luna nuova
perelisa
Parsley
Gloria
Eowyn
arual
MissPat
Isis
sefora
piccolo principe
Soshianna
Queen
Luthien
Gipsy
giada
cinciarello
chiarettaa
Angelaa
Abù
nike
nimue
Francesca
SnowFlake
Elisabetta
Simona
libellula
eni
paola
LucyintheSky
Valesax
buongiornoatutti
FedeBlossom
fagio
sea
soleluna
Jessica
Derife
kissene
45 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 Empty Re: Rimedi contro i dolori mestruali

Messaggio Da Luthien Gio Dic 09, 2010 8:38 am

io con gli omega3 non ho mai provato ma con la vitamina b ho notato un netto miglioramento dei dolori mestruali Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Torna in alto Andare in basso

Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 Empty Re: Rimedi contro i dolori mestruali

Messaggio Da Gipsy Gio Dic 09, 2010 2:36 pm

A me il magnesio non aveva fatto effetto. L'omega-3 e le Vitamine B nemmeno il 1° mese. Ma bisogna sempre aspettare almeno tre mesi per vedere se c'è un miglioramento o no. Questo mese, che è il secondo, c'è stato. Vedremo il mese prossimo se è un caso o se c'è correlazione.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da Queen Ven Ago 26, 2011 9:33 am

è passato un po' di tempo dall'ultimo post....novità riguardo i rimedi naturali contro i dolori mestruali?
perchè io prima della pillola avevo forti crampi, emicranie e flusso abbondantissimo..ora ho finito di prenderla, il prossimo ciclo sarà finto ma da successivo tornerò a bomba quindi se riesco a trovare un rimediuccio Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 654381
aspetto vostri consigli!!!!
Queen
Queen

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da Soshianna Mer Dic 21, 2011 11:37 am

...avete mai provato l'olio essenziale di Melissa per i dolori del ciclo?
E' meraviglioso, l'ho consigliato ormai a mezzo mondo e funziona alla grande (è un ottimo mio-rilassante).
Si prendono 1-2 gocce su un cucchiaino di olio di girasole (io le metto direttamente sulla lingua) e si butta giù il tutto con un po' d'acqua.
Dopo 15 minuti fa effetto.

Vi consiglio però un olio bio ad uso alimentare (cioè interno) tipo quello della Flora (Primavera Life) o della Vitalis.
Personalmente dopo 1 anno di assunzione mi sono spariti del tutto i dolori (anche se non ne ho mai avuti tantissimi, e sopraggiunti solo dopo il secondo parto..)

Un'ultima cosa: siccome l'olio essenziale di melissa costa molto (tipo 13 euro per 2 ml), potete risolvere mettendolo in un bottiglietta con contagocce di 15 ml, poi riempite e 3/4 di olio di jojoba bio. A questo punto potete prendere 4-6 gocce al momento (per un massimo di 3 volte al giorno) direttamente in bocca e buttare giù con un po' di acqua.

Per le emicranie provate l'olio essenziale di menta, una goccia su un po' di zucchero o in un cucchiaino di olio di girasole. Oppure anche il PC28 della Cosval.
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Messaggio Da piccolo principe Mer Dic 21, 2011 2:53 pm

Anche io ho sempre sofferto per cicli dolorosissimi..ho provato di tutto, magnesio, integratori multipli per la sindrome premestruale, macerati glicerici (lavoravo in erboristeria!) Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 294699 ..niente da fare!!anche i farmaci che si usano in questi casi fanno poco, e per poche ore...quindi mi sono arresa: un mese al giorno riposo a letto e borsa dell'acqua calda...e in 12 ore Shocked il dolore passa da sè...anche se è davvero dura ogni mese...certo per un pò di mesi questo problema non mi riguarderà più Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 13860 Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 677225
All'epoca in cui lavoravo in Erboristeria, 2008, era giunta una circolare del ministero che informava circa la composizione della PC28, che pareva contenesse tracce di nimesulide, quindi un composto farmaceutico Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 294699 era pertanto stata ritirata dal commercio...non so poi come sia andata a finire la questione... Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 333199
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481

Messaggio Da Soshianna Gio Dic 22, 2011 7:24 am

piccolo principe ha scritto:era giunta una circolare del ministero che informava circa la composizione della PC28, che pareva contenesse tracce di nimesulide, quindi un composto farmaceutico Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 294699 era pertanto stata ritirata dal commercio...non so poi come sia andata a finire la questione... Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 333199

Si infatti, come naturopata ne ero al corrente, ne sono rimasta scioccata.. Shocked
Poi ho saputo che hanno rifatto la formula (ovviamente senza nimesulide) e che comunque funziona... speriamo serva loro da lezione..

Hai mai letto "Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio" ? L'autrice, Claudia Rainville spiega il motivo per cui sviluppiamo malesseri, malattie ecc, tra cui anche il ciclo doloroso; personalmente ho risolto molti malesseri con il suo metodo... chissà che non riesca ad aiutarti Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 936791

Non posso mettere ancora dei link, ma se metti il suo nome su Google trovi tutto...
Soshianna
Soshianna

Messaggio Da cinciarello Gio Dic 22, 2011 8:27 am

molto interessante...grazie Soshianna!...sei naturopata???? Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 677225 potrai esserci parecchio utile allora!!!!! Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Soshianna Gio Dic 22, 2011 11:18 am

Si, sono naturopata. Se posso essere utile, più che volentieri.
Soshianna
Soshianna

Messaggio Da sefora Ven Dic 23, 2011 2:15 pm

Ho letto in vari altri topic che molte di voi usano la borsa dell'acqua calda durante le M, ma a me avevano detto di non usarla perché incrementerebbe l'emorragia...è vero o è una leggenda? Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Isis Ven Dic 23, 2011 2:20 pm

a me alcuni hanno detto di si altri di no, in ogni caso, avendo un flusso scarsissimo, non è che mi farebbe chissà quali danni Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 98660

a me varia di mese in mese il dolore, nemmeno dovesse uscire chissà che, a volte sto bene, questo mese ero piegata in due (per un mestruo di praticamente un giorno e mezzo U_U).
ho sempre preso un antidolorifico tipo Ledoren quando proprio non ce la faccio, questo mese ho cambiato e mi sono presa l'Adolci, però non appena inizi a sentire i dolori sennò non funziona.
E' andata alla grande Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 9 660747
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

- Argomenti simili