Rimedi contro i dolori mestruali
+41
chiaretta
Jillian
acquarietta
Luna nuova
perelisa
Parsley
Gloria
Eowyn
arual
MissPat
Isis
sefora
piccolo principe
Soshianna
Queen
Luthien
Gipsy
giada
cinciarello
chiarettaa
Angelaa
Abù
nike
nimue
Francesca
SnowFlake
Elisabetta
Simona
libellula
eni
paola
LucyintheSky
Valesax
buongiornoatutti
FedeBlossom
fagio
sea
soleluna
Jessica
Derife
kissene
45 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 9 di 14
Pagina 9 di 14 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14
Re: Rimedi contro i dolori mestruali
io con gli omega3 non ho mai provato ma con la vitamina b ho notato un netto miglioramento dei dolori mestruali
Luthien- Numero di messaggi : 7550
A me il magnesio non aveva fatto effetto. L'omega-3 e le Vitamine B nemmeno il 1° mese. Ma bisogna sempre aspettare almeno tre mesi per vedere se c'è un miglioramento o no. Questo mese, che è il secondo, c'è stato. Vedremo il mese prossimo se è un caso o se c'è correlazione.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
è passato un po' di tempo dall'ultimo post....novità riguardo i rimedi naturali contro i dolori mestruali?
perchè io prima della pillola avevo forti crampi, emicranie e flusso abbondantissimo..ora ho finito di prenderla, il prossimo ciclo sarà finto ma da successivo tornerò a bomba quindi se riesco a trovare un rimediuccio
aspetto vostri consigli!!!!
perchè io prima della pillola avevo forti crampi, emicranie e flusso abbondantissimo..ora ho finito di prenderla, il prossimo ciclo sarà finto ma da successivo tornerò a bomba quindi se riesco a trovare un rimediuccio
aspetto vostri consigli!!!!
Queen- Numero di messaggi : 21
...avete mai provato l'olio essenziale di Melissa per i dolori del ciclo?
E' meraviglioso, l'ho consigliato ormai a mezzo mondo e funziona alla grande (è un ottimo mio-rilassante).
Si prendono 1-2 gocce su un cucchiaino di olio di girasole (io le metto direttamente sulla lingua) e si butta giù il tutto con un po' d'acqua.
Dopo 15 minuti fa effetto.
Vi consiglio però un olio bio ad uso alimentare (cioè interno) tipo quello della Flora (Primavera Life) o della Vitalis.
Personalmente dopo 1 anno di assunzione mi sono spariti del tutto i dolori (anche se non ne ho mai avuti tantissimi, e sopraggiunti solo dopo il secondo parto..)
Un'ultima cosa: siccome l'olio essenziale di melissa costa molto (tipo 13 euro per 2 ml), potete risolvere mettendolo in un bottiglietta con contagocce di 15 ml, poi riempite e 3/4 di olio di jojoba bio. A questo punto potete prendere 4-6 gocce al momento (per un massimo di 3 volte al giorno) direttamente in bocca e buttare giù con un po' di acqua.
Per le emicranie provate l'olio essenziale di menta, una goccia su un po' di zucchero o in un cucchiaino di olio di girasole. Oppure anche il PC28 della Cosval.
E' meraviglioso, l'ho consigliato ormai a mezzo mondo e funziona alla grande (è un ottimo mio-rilassante).
Si prendono 1-2 gocce su un cucchiaino di olio di girasole (io le metto direttamente sulla lingua) e si butta giù il tutto con un po' d'acqua.
Dopo 15 minuti fa effetto.
Vi consiglio però un olio bio ad uso alimentare (cioè interno) tipo quello della Flora (Primavera Life) o della Vitalis.
Personalmente dopo 1 anno di assunzione mi sono spariti del tutto i dolori (anche se non ne ho mai avuti tantissimi, e sopraggiunti solo dopo il secondo parto..)
Un'ultima cosa: siccome l'olio essenziale di melissa costa molto (tipo 13 euro per 2 ml), potete risolvere mettendolo in un bottiglietta con contagocce di 15 ml, poi riempite e 3/4 di olio di jojoba bio. A questo punto potete prendere 4-6 gocce al momento (per un massimo di 3 volte al giorno) direttamente in bocca e buttare giù con un po' di acqua.
Per le emicranie provate l'olio essenziale di menta, una goccia su un po' di zucchero o in un cucchiaino di olio di girasole. Oppure anche il PC28 della Cosval.
Anche io ho sempre sofferto per cicli dolorosissimi..ho provato di tutto, magnesio, integratori multipli per la sindrome premestruale, macerati glicerici (lavoravo in erboristeria!) ..niente da fare!!anche i farmaci che si usano in questi casi fanno poco, e per poche ore...quindi mi sono arresa: un mese al giorno riposo a letto e borsa dell'acqua calda...e in 12 ore il dolore passa da sè...anche se è davvero dura ogni mese...certo per un pò di mesi questo problema non mi riguarderà più
All'epoca in cui lavoravo in Erboristeria, 2008, era giunta una circolare del ministero che informava circa la composizione della PC28, che pareva contenesse tracce di nimesulide, quindi un composto farmaceutico era pertanto stata ritirata dal commercio...non so poi come sia andata a finire la questione...
All'epoca in cui lavoravo in Erboristeria, 2008, era giunta una circolare del ministero che informava circa la composizione della PC28, che pareva contenesse tracce di nimesulide, quindi un composto farmaceutico era pertanto stata ritirata dal commercio...non so poi come sia andata a finire la questione...
piccolo principe- Numero di messaggi : 481
piccolo principe ha scritto:era giunta una circolare del ministero che informava circa la composizione della PC28, che pareva contenesse tracce di nimesulide, quindi un composto farmaceutico era pertanto stata ritirata dal commercio...non so poi come sia andata a finire la questione...
Si infatti, come naturopata ne ero al corrente, ne sono rimasta scioccata..
Poi ho saputo che hanno rifatto la formula (ovviamente senza nimesulide) e che comunque funziona... speriamo serva loro da lezione..
Hai mai letto "Metamedicina: ogni sintomo è un messaggio" ? L'autrice, Claudia Rainville spiega il motivo per cui sviluppiamo malesseri, malattie ecc, tra cui anche il ciclo doloroso; personalmente ho risolto molti malesseri con il suo metodo... chissà che non riesca ad aiutarti
Non posso mettere ancora dei link, ma se metti il suo nome su Google trovi tutto...
molto interessante...grazie Soshianna!...sei naturopata???? potrai esserci parecchio utile allora!!!!!
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Ho letto in vari altri topic che molte di voi usano la borsa dell'acqua calda durante le M, ma a me avevano detto di non usarla perché incrementerebbe l'emorragia...è vero o è una leggenda?
sefora- Numero di messaggi : 6196
a me alcuni hanno detto di si altri di no, in ogni caso, avendo un flusso scarsissimo, non è che mi farebbe chissà quali danni
a me varia di mese in mese il dolore, nemmeno dovesse uscire chissà che, a volte sto bene, questo mese ero piegata in due (per un mestruo di praticamente un giorno e mezzo U_U).
ho sempre preso un antidolorifico tipo Ledoren quando proprio non ce la faccio, questo mese ho cambiato e mi sono presa l'Adolci, però non appena inizi a sentire i dolori sennò non funziona.
E' andata alla grande
a me varia di mese in mese il dolore, nemmeno dovesse uscire chissà che, a volte sto bene, questo mese ero piegata in due (per un mestruo di praticamente un giorno e mezzo U_U).
ho sempre preso un antidolorifico tipo Ledoren quando proprio non ce la faccio, questo mese ho cambiato e mi sono presa l'Adolci, però non appena inizi a sentire i dolori sennò non funziona.
E' andata alla grande
Isis- Numero di messaggi : 1901
Pagina 9 di 14 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14
Argomenti simili
» Rimedi per i dolori mestruali
» Dolori mestruali
» Contro la violenza ostetrica
» Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)
» Dolori al ventre
» Dolori mestruali
» Contro la violenza ostetrica
» Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)
» Dolori al ventre
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 9 di 14