Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimedi contro i dolori mestruali

+41
chiaretta
Jillian
acquarietta
Luna nuova
perelisa
Parsley
Gloria
Eowyn
arual
MissPat
Isis
sefora
piccolo principe
Soshianna
Queen
Luthien
Gipsy
giada
cinciarello
chiarettaa
Angelaa
Abù
nike
nimue
Francesca
SnowFlake
Elisabetta
Simona
libellula
eni
paola
LucyintheSky
Valesax
buongiornoatutti
FedeBlossom
fagio
sea
soleluna
Jessica
Derife
kissene
45 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 13 Empty Re: Rimedi contro i dolori mestruali

Messaggio Da Jillian Lun Mar 31, 2014 2:21 pm

acquarietta, anche se è passato tempo dall'ultimo post ciò non toglie che i rimedi presenti nella discussione possano funzionare Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 13 13860
Io quando ho dolori mestruali massaggio sul ventre una pomata a base di timo in senso antiorario e devo dire che su di me ha un effetto rilassante.
Comunque sto notando che l'assunzione di magnesio aiuta molto. Ci sono diversi tipi di magnesio, hai provato a informarti su quale sia il migliore?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Torna in alto Andare in basso

Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 13 Empty Re: Rimedi contro i dolori mestruali

Messaggio Da Luthien Gio Apr 10, 2014 1:18 pm

Confermo anche io che il magnesio si è rivelato una mano santa. Prima dovevo necessariamente prendere un antidolorifico mentre assumendo un cucchiaino di magnesio supremo al giorno ho dei dolori molto più leggeri e sopportabili senza l'uso di medicinali
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da chiaretta Mer Apr 23, 2014 12:46 pm

Leggo qui, tralasciando erbe varie, che molte di voi prendono i FANS (oki, moment cioè ibuprofene ecc.) per i dolori.. ma perché nessuna prende la tachipirina da 1000 (o anche da 500, a me in genere basta quella)? E' più blanda dei FANS per cui non a tutti fa un grande effetto, ma se vi fa passare i dolori è molto meglio rispetto ai FANS che fanno venire la gastrite
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698

Messaggio Da acquarietta Mer Apr 23, 2014 1:54 pm

Perfettamente d'accordo con chiaretta...peccato che a me la tachipirina faccia ben poco anche quella da 1000 mg.
Per quello che vorrei trovare un'alternativa naturale che mi aiuti a non bombardarmi di FANS ogni mese, come nel pre pillola.
Il magnesio con me non funziona e, avendone provato di diverse qualità, con una tipologia (sicuramente conteneva un eccipiente a cui ho una reazione allergica), avevo pure avuto, quando lo assumevo, una bella reazione.
Sono ancora alla ricerca di qualcosa di naturale che funzioni su di me...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da solesun Lun Mag 18, 2015 9:20 am

Vorrei provare il magnesio, ma quello orotato che mi ha suggerito PanicQueen non lo trovo. Ne ho visti però di diversi tipi: quelle che lo assumono e hanno notato miglioramenti, che tipo di magnesio prendono? Citrato, carbonato...... ? Grazie :)
solesun
solesun

Numero di messaggi : 183

Messaggio Da acquarietta Lun Mag 18, 2015 9:45 am

Aggiornamento dopo un anno: da Maggio 2015 ho iniziato a prendere DOL MESTR URTO 30 gocce due volte al giorno circa 4-5 gg prima delle mestruazioni.
In più una tisana a base di melissa, angelica, camomilla che bevo sempre qualche giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni.
Da quando ho iniziato questi prodotti non ho più dovuto ricorrere a FANS per i dolori mestruali in 11 cicli se non una sola volta perchè avevo iniziato la cura solo due giorni prima.
Per me è stata una vera scoperta posivita e una conquista.
Il tutto consigliato da una mia carissima amica erborista.
acquarietta
acquarietta

Messaggio Da solesun Lun Mag 18, 2015 10:16 am

Ho guardato e le gocce che dici contengono agnocasto, così come un sacco di altri prodotti per i dolori mestruali. Ho letto più volte qui sopra che l'agnocasto fa ritardare l'ovulazione, cosa che vorrei evitare.
Immagino che preso esclusivamente in fase luteale non dia questo problema, quindi suppongo che se lo si prende come pre-trattamento e si smette al comparire del mestruo l'effetto dovrebbe essere scongiurato: mi confermate questa cosa?
solesun
solesun

Messaggio Da acquarietta Lun Mag 18, 2015 10:39 am

Si solesun. Anch'io mi ero informata a riguardo. Ti assicuro che dopo un anno di utilizzo, prendendolo solo in fase luteale 4/5 gg non mi ha mai minimamente influito sull'ovulazione.
acquarietta
acquarietta

Messaggio Da Rossana Lun Mag 18, 2015 1:43 pm

non so che tipo di dolori abbiate, se tanto forti e che durano tanto....io a volte ho dolori fortissimi il primo giorno ma cerco di non prendere niente e ho notato che passano quasi del tutto con una doccia bollente!
non so se la bolla calda abbia lo stesso effetto, ma provate una doccia molto calda! con me funziona da non credere!!! Rimedi contro i dolori mestruali - Pagina 13 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da solesun Ven Giu 12, 2015 8:08 am

Io faccio sempre un bagno caldo ma... non cambia nulla.
solesun
solesun

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

- Argomenti simili