Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come scegliere un ginecologo?

+11
atam
Elleef
daneb
glo
coccinella
elysa
soleluna
sea
bluce
Jessica
Valesax
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da Valesax Mer Set 16, 2009 3:53 pm

Ragazze dubbio atroce...

Il mio dolcissimo, piccolissimo, bruttissimo, balbettante ginecologo è alla fine della sua carriera, nel senso che è già ampiamente in pensione, è sempre il boss e il luminare della ginecologia degli Spedali Civili di Brescia ma non esercita se non privatamente, alzando il telefono quando arriva quache parto suo in ospedale e indirizzando verso i colleghi donne che devono essere operate etc...
Allora...
Io gli voglio un bene dell'anima, mi piace da impazzire il suo modo e il fatto che attribuisca il mio usare BabyComp alla mia pazzia musicale ma lo accetti di buon grado, mi piace che rida quando gli passo la mooncup e se la metta sul naso stile clown per prendermi in giro ma...
Vorrei avere la certezza che qualsiasi cosa mi serva il mio ginecologo sia colui che mi seguirà, non devo avere timori, vorrei che lui ci fosse quando mi servirà... E poi non posso non pensare alla frastrazione di un medico che deve fare solo il "pratico" della situazione, cioè il mio ginecologo mi visita, mi segue con gli esami, mi cura e bla bla bla e poi alita sul collo di un collega (o di un medico suo "allievo") mentre fa le cose che lui non fa più: tagliuzzare, operare, far nascere praticamente i bambini...

Quindi?!?!

Due sono le versioni che ho in mente:

1) quella che desidererei fare: gli parlo apertamente di questa cosa, gli dico che è un favoloso ginecologo ANZIANO e gli chiedo se ha idea da chi mandarmi in futuro!
2) apro la lista dei dottori di ginecologia degli Spedali Civili (perchè quello è deciso, alla faccia delle stanzette tutte confetto della Poliambulanza, del parto con la palla, attaccata ai trochi etc scelgo l'austera camerata da 23, le ostetriche impazzite e urlanti e il pronto soccorso del Civile), insomma apro la lista e su 37 ginecologi faccio una selezione, eliminando le donne me ne restano 17 papabili che faccio? Tiro una moneta?

Voi che fareste?
Come scegliete il ginecologo?
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Re: Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da Jessica Mer Set 16, 2009 4:02 pm

Bella domanda! Dopo 5 anni in cui la tenevo sul piedistallo, la mia gine ha dato di matto con idee a dir poco idiote, quindi anche io mi trovo alla ricerca :roll: tanto piu' che in autunno ho la visita annuale, quindi la decisione è anche piuttosto impellente! Io penso che googlerò in internet "ginecologo + città" e vedrò cosa dice il passaparola internettiano.. poi farò un giro di telefonate negli studi e facendomi prendere per matta indagherò sulle posizioni dei medici in questione circa pillola e parto naturale :P e da lì, brancolerò cmq nel buio! (odio i medici)

Visto che tu Vale ne hai già uno di fiducia, farti suggerire un nome potrebbe essere una buona idea, per iniziare!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Re: Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da bluce Mer Set 16, 2009 4:03 pm

mmmmmmmh..
potresti provare una fase di adattamento: continui ad andare dal tuo ma inizi a farti conoscere da un altro (e con quello nuovo e giovane Come scegliere un ginecologo? 826922 parli chiaro, al vecchiarello nooooo! nooooooooooooo! finchè non dà lui forfait non dirgli che non serve piùùùùùù Come scegliere un ginecologo? 905494 )
e per la scelta del ginecologo:
oltre a essere bello, giovane e figo..io mi affiderei al passaparola. Chiedi alle amiche, alle mamme delle tue amiche..cerca sui forum Come scegliere un ginecologo? 936791
io farei così..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Re: Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da Valesax Mer Set 16, 2009 4:15 pm

Escludo il passparola, le mie amiche sono tutte fobiche: niente uomini mentre io desidero avere un uomo, l'idea che una donna ravani li sotto proprio non mi va.
E poi a me che una comprenda le fasi premestruali e postmestruali etc non interessa.
Io amo la praticità degli uomini e a dire il vero il medico per me deve essere uno che mi salva la vita e la salva a mio figlio se dovesse servire e stop, le carinerie sono il "di più" che se c'è è meglio ma non esigo!
Gli uomini sono, almeno nella mia esperienza meno ridondanti e meno opprimenti.
Davvero io non ho un'amica che vada da un uomo!!!

Parlerò schiettamente al mio ma come lui ben sa io sono un caso "difficile" proprio perchè vivo molto la sensazione di "pelle"... Quindi dovrà trovarmi il giusto equilibrio. Ovvio che desidero uno che sappia ben fare il suo mestiere, ma ben fare sul serio e poi desidererei uno che non si metta a menarmela per le mie scelte contraccettive e che lavori in un Ospedale Statale, che non sia contro l'aborto e che non mi metta i bastoni tra le ruote se desidero partorire con l'epidurale!!!

Avrò troppe pretese?!?!? Quello di adesso però è così. E lo ammiro e lo apprezzo moltissimo per questo. Ovvio se poi devo seguire una cura che lui mi da e non la faccio diventa una belva e mi insulta e ha ragione!!!

Ho però timore lasciando lui di non trovare qualcuno che mi stia così bene addosso come lui, che mi capisca!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Re: Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da sea Mer Set 16, 2009 4:28 pm

Io la mia l'ho scelta in base a certe priorità:

- è vicina

- lavora all'ospedale e se ho bisogno di approfondimenti mi prenota lei direttamente la visita in reparto, senza farmi aspettare mesi e mesi ( è capitato con una colposcopia)

- Visita molto bene, nel senso che è molto delicata

- E' stata una delle poche che mi ha detto che non dovevo per forza prendere la pillola per un ovaio micropolicistico :P

- Dice che non rimango incinta con Ladycomp solo perchè ho cul@, però non mi impezza più per farmi prendere la pillola, da qui deduco che in ogni caso rispetta la mia scelta.

Io Vale ti dico, se ti fidi del tuo ginecologo fatti consigliare da lui il successore, molto meglio che prendere l'elenco e andare da uno a caso, non credi? A pq invece consiglio, perchè non chiedi a Laura della Babycomp se conosce qualcuna nella tua zona che ha una posizione in linea con le tue (nostre Come scegliere un ginecologo? 582699 ) idee? A me ne aveva indicata una nella zona di Bologna, ma alla fine ho preferito tenere la mia per i motivi citati sopra tongue
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Re: Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da soleluna Mer Set 16, 2009 5:17 pm

Anche io sono alla ricerca di un ginecologo. Le visite precedenti le ho fatte al consultorio o direttamente all'ospedale per motivi di salute. Ma adesso che le visite sono o saranno solo a puro scopo di salute personale sono anche io alla ricerca.
Io, Vale, sono una di quelle che preferisce avere un ginecologo donna. Non deve essere per forza ( nel senso che se ne trovo una che è un macellaio non la tengo solo perchè è donna). La preferisco per via di un senso maggiore di serenità e agio che mi da....mi imbarazzo e mi sento a disagio a parlare con un uomo di cose così personali....quindi se posso scegliere preferisco la donna.
Ma le cose che per me devono essere fondamentali sono:
- disponibilità e sensibilità ( deve essere disposta ad ascoltare i
miei dubbi, i problemi e deve essere sensibile sia come donna/uomo
che come medico).

-esperienza e competenza ( deve essere uno preparato che se gli poni
una domanda non deve risponderti giusto per dirti qualcosa , ma deve
essere competente) .

-Vorrei che potesse seguirmi sia privatamente che all'ospedale....
nel senso che se mai dovessi avere bisogno oltre che nelle visite a
pagamento vorrei potesse seguirmi anche in ospedale.

- non guasterebbe anche il fatto che apprezzasse i metodi naturali e che si
interessasse sia al mio pearlyno che alla mia conoscenza del metodo....

Tutto il resto può essere un di più!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Re: Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da elysa Mer Set 16, 2009 5:33 pm

Io l'ho cambiato da poco, con l'inizio della gravidanza praticamente, dato che ho cambiato citta'. Non avevo nessun consiglio, nessun "sentito dire" per fare la mia scelta e cosi' mi sono "buttata". Anche io come te volevo un uomo perchè con le donne mi sono sempre trovata male e ho trovato un dottore gentilissimo, disponibile che come prima cosa mi ha lasciato il suo numero di cellulare in caso avessi bisogno. Questo per dirti che l'unica cosa è provare. Magari puoi farti consigliare un altro gine dal tuo di adesso ma nulla ti vieta di cambiare e provare con un altro se non ti ci trovi. Credo che una cosa cosi' intima non puo' essere "vissuta" con un dottore che non ti ispira fiducia.
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Re: Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da coccinella Mer Set 16, 2009 7:10 pm

anch'io mi trovo(da mesi ormai!) nella stessa situazione, e non mi sono nemmeno decisa a cercare, e non saprei da dove cominciare...io preferisco una donna, l'idea che un uomo mi ravani là sotto se non stiamo facendo sesso mi è sempre sembrata grottesca... Shocked mentre se è una donna a farlo mi sembra quasi di farlo io!
mi è piaciuta molto l'idea di sea, di chiedere consiglio a Laura della Babycomp...solo che io non lo uso, secondo voi me ne consiglia una lo stesso?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Re: Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da glo Mer Set 16, 2009 7:27 pm

Penso che un buon aiuto per la scelta del ginecologo possa arrivare proprio da questo forum dato che e' frequentato da ragazze provenienti da diverse zone d'Italia!

Ad esempio,di alcune "forumine" ho capito la provenienza,mentre di altre no,quindi sarebbe utile indicare magari la citta' in cui si vorrebbe cercare un ginecologo e le altre potrebbero venire in aiuto. Come scegliere un ginecologo? 936791
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 45
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Re: Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da Valesax Gio Set 24, 2009 3:45 pm

Ragazze, sono 4 ore che chiamo a giro tutti i ginecologi della zona... Morale: NON MI VUOLE NESSUNO!!! Come scegliere un ginecologo? 905494
In pratica, mi prendono solo al centro gravidanze "difficili" dell'ospedale Civile dato il mio ictus! (Anche se non sono in ricerca momentanea di gravidanze)... Oppure devo sentire un certo Nicola Scrobelt che pare un mago, uno stregone della fertilità e della gravidanza! Ovvio non risponde mai...
Ma che azz!!! Depressione!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un ginecologo? Empty Re: Come scegliere un ginecologo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.