Il ginecologo mi ha detto...?
+14
Jodha Bai
lisia
greenhope
Melania
pippi_ci
glo
ranavalentina
patatola
likethewind
luisav
Derfelina
moonriver
beatrix
Jessica
18 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Il ginecologo mi ha detto...?
Vista l'abbondanza, vi va di raccogliere qui tutti gli sfondoni e le assurdità ricevuti dai ginecologi?
(Per gli sfondoni dei profani, vi ricordo questo topic Falsi miti sulla fertilità )
(Per gli sfondoni dei profani, vi ricordo questo topic Falsi miti sulla fertilità )
Ultima modifica di Panicqueen il Sab Apr 02, 2022 10:17 pm - modificato 1 volta.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Re: Il ginecologo mi ha detto...?
Ho parlato con una ginecologa che credeva che la tb si prendesse sotto l'ascella
beatrix- Numero di messaggi : 1772
Bea stai scherzando vero...? VERO?????
Comunque il mio gine e' un mito, nonostante l'aspetto burbero (e infatti ero solita chiamarlo il ginecologo mannaro) e nonostante d'estate ami indossare i bermuda sotto il camice (beh, diciamo che a me e a mia madre piace pensare che sotto il camice abbia i bermuda... :roll: ). Pero' castronerie non ne ha mai sparate. Vediamo ad ottobre che mi dice su coppetta e computerini...
Comunque il mio gine e' un mito, nonostante l'aspetto burbero (e infatti ero solita chiamarlo il ginecologo mannaro) e nonostante d'estate ami indossare i bermuda sotto il camice (beh, diciamo che a me e a mia madre piace pensare che sotto il camice abbia i bermuda... :roll: ). Pero' castronerie non ne ha mai sparate. Vediamo ad ottobre che mi dice su coppetta e computerini...
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Quando andai al pronto soccorso per la candida, qualche anno fa, mi dissero di bere la Coca cola perchè essendo acida mi avrebbe aiutato a ricostituire la flora batterica...
Per il resto niente...a parte che la ginecologa del consultorio mi ha prescritto Yasmin senza alcun esame del sangue... :roll:
Per il resto niente...a parte che la ginecologa del consultorio mi ha prescritto Yasmin senza alcun esame del sangue... :roll:
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
il sito scegli tu
Stavo alla ricerca su internet di una ginecologa qui vicino da me (zona fiumicino, mi sono trasferita da poco) oppure degli insegnanti del sintotermico e mi sono imbattuta in questo sito...tra l'altro molto pubblicizzato su Mtv.
Leggo queste due voci in riferimento al sintotermico:
Ho un ciclo mestruale irregolare »
Il metodo sinto-termico NON è indicato.
Tutti i metodi naturali implicano che il ciclo mestruale della donna sia regolare. È necessario seguire rigidamente le regole perché il metodo sia attendibile e sicuro e un ciclo irregolare non permette di costruire una curva di fertilità attendibile. Il metodo sinto-termico può venire influenzato da molteplici fattori (malattie, febbre, disturbi del sonno, stress, assunzione di farmaci, etc.) e, quindi, può variare da un mese con l’altro.
Ho partorito da poco »
Dopo il parto i segni che indicano la fase fertile sono molto variabili e quindi il metodo non è attendibile dal punto di vista della sicurezza contraccettiva.
Sto allattando mio figlio »
Durante l’allattamento al seno questo metodo è poco attendibile a causa delle irregolarità del ciclo: l’ovulazione è incostante e il calcolo dei giorni fecondi è molto problematico condizionando periodi di astinenza molto lunghi che possono essere molto frustranti per entrambi i partner. In corso di allattamento può essere indicata la pillola di solo progestinico, dietro consiglio del tuo ginecologo.
No comment....in pratica secondo loro siamo tutte pazze e soprattutto mal informate.... (link completo: http://www.sceglitu.it/contraccezione/metodi-naturali/il-metodo-sinto/e--indicato-per-me/art-78)
"Il metodo sinto-termico può venire influenzato da molteplici fattori (malattie, febbre, disturbi del sonno, stress, assunzione di farmaci, etc.) e, quindi, può variare da un mese con l’altro" ...ma cosa c'entrano queste cose con il ciclo irregolare? Non sono fattori che influenzano anche chi ha il ciclo regolare?
Sono davvero scioccata....
e ancora in ricerca di una ginecologa amica!!!!
Leggo queste due voci in riferimento al sintotermico:
Ho un ciclo mestruale irregolare »
Tutti i metodi naturali implicano che il ciclo mestruale della donna sia regolare. È necessario seguire rigidamente le regole perché il metodo sia attendibile e sicuro e un ciclo irregolare non permette di costruire una curva di fertilità attendibile. Il metodo sinto-termico può venire influenzato da molteplici fattori (malattie, febbre, disturbi del sonno, stress, assunzione di farmaci, etc.) e, quindi, può variare da un mese con l’altro.
Ho partorito da poco »
Dopo il parto i segni che indicano la fase fertile sono molto variabili e quindi il metodo non è attendibile dal punto di vista della sicurezza contraccettiva.
Sto allattando mio figlio »
Durante l’allattamento al seno questo metodo è poco attendibile a causa delle irregolarità del ciclo: l’ovulazione è incostante e il calcolo dei giorni fecondi è molto problematico condizionando periodi di astinenza molto lunghi che possono essere molto frustranti per entrambi i partner. In corso di allattamento può essere indicata la pillola di solo progestinico, dietro consiglio del tuo ginecologo.
No comment....in pratica secondo loro siamo tutte pazze e soprattutto mal informate.... (link completo: http://www.sceglitu.it/contraccezione/metodi-naturali/il-metodo-sinto/e--indicato-per-me/art-78)
"Il metodo sinto-termico può venire influenzato da molteplici fattori (malattie, febbre, disturbi del sonno, stress, assunzione di farmaci, etc.) e, quindi, può variare da un mese con l’altro" ...ma cosa c'entrano queste cose con il ciclo irregolare? Non sono fattori che influenzano anche chi ha il ciclo regolare?
Sono davvero scioccata....
e ancora in ricerca di una ginecologa amica!!!!
luisav- Numero di messaggi : 2574
Ciao luisav,
proprio oggi, poco prima che tu aprissi questo topic, ho parlato del sito sceglitu sul topic del coito interrotto! E, un mesetto fa, l'ho anche segnalato sul topic "Perché così tante donne continuano ad assumere la pillola?".
Ho letto molti "articoli" su questo sito, spinta da curiosità, e quello che mi colpisce davvero molto è il fatto che sia un sito a cura della SIGO (Società Italiana di Ostetricia e Ginecologia).
Le castronerie che contiene sono parecchie, a mio avviso... Il coito interrotto fa parte dei metodi naturali, la pillola ti dà "un bouquet di colorati vantaggi"...
Sembra tutto molto, troppo "pubblicitario" (ovviamente a favore dei metodi ormonali)!
proprio oggi, poco prima che tu aprissi questo topic, ho parlato del sito sceglitu sul topic del coito interrotto! E, un mesetto fa, l'ho anche segnalato sul topic "Perché così tante donne continuano ad assumere la pillola?".
Ho letto molti "articoli" su questo sito, spinta da curiosità, e quello che mi colpisce davvero molto è il fatto che sia un sito a cura della SIGO (Società Italiana di Ostetricia e Ginecologia).
Le castronerie che contiene sono parecchie, a mio avviso... Il coito interrotto fa parte dei metodi naturali, la pillola ti dà "un bouquet di colorati vantaggi"...
Sembra tutto molto, troppo "pubblicitario" (ovviamente a favore dei metodi ormonali)!
likethewind- Numero di messaggi : 970
ovviamente! Ma forse pure troppo!!!! La cosa triste è che moltissime ragazzine leggono queste cose!!!
luisav- Numero di messaggi : 2574
premessa 1: non era il MIO ginecologo;
premessa 2: ero in ospedale, con catetere vescicale; sacca rossa..
Gin: 'Signora, non va bene, ha le urine rosse..'
Io:'...'
Gin: 'ah no!!! magari ha il mestruo, ha ragione'.
...........FATEMI USCIRE DA QUI!!
premessa 2: ero in ospedale, con catetere vescicale; sacca rossa..
Gin: 'Signora, non va bene, ha le urine rosse..'
Io:'...'
Gin: 'ah no!!! magari ha il mestruo, ha ragione'.
...........FATEMI USCIRE DA QUI!!
patatola- Numero di messaggi : 400
il sangue mestruale mica può andare nel catetere.. no?
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
nono, non ci può proprio andare..
patatola- Numero di messaggi : 400
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Coppetta mestruale e ginecologi
» Come avete detto al vostro compagno che volevate un figlio?
» Visita ginecologica
» Come scegliere un ginecologo?
» Ginecologo uomo o donna
» Come avete detto al vostro compagno che volevate un figlio?
» Visita ginecologica
» Come scegliere un ginecologo?
» Ginecologo uomo o donna
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 1 di 4