Allungare la fase luteale?
+29
Stellina
Laura
gisele
June
gutsygibbon
Ratatouille
mononoke
Mirtillina
LucyintheSky
Luna nuova
Elisina
Valesax
Schatzy
Luthien
dipkick
ranavalentina
giada
nicolecom
Rossana
coccinella
pippi_ci
Isabella
Biba
glo
littlegirl
nimue
Ellyy
Jessica
Emanuela
33 partecipanti
Pagina 7 di 19
Pagina 7 di 19 • 1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19
Re: Allungare la fase luteale?
sì, allora avevo capito
resta il fatto che a me pare proprio che quelle che prendo io siano 50mg per pasticca quando vado a casa controllo, ma sono abb. sicura :roll:
resta il fatto che a me pare proprio che quelle che prendo io siano 50mg per pasticca quando vado a casa controllo, ma sono abb. sicura :roll:
dipkick- Numero di messaggi : 1971
controlla e facci sapere
edit: comunque riporto quanto scritto su wikipedia "Si è visto che quantitativi superiori a 50 mg/die possono provocare delle neuropatie periferiche per cui si consiglia di non arrivare ad assumere queste dosi"
quindi a quanto pare non andrebbero superati come soglia i 50 mg non i 200...o almeno così ho letto on line anche su altri siti perché potrebbe portare a problemi di tipo neurologico.
comunque io ora sto prendendo il donnamag che ne ha solo 3 mg e voglio vedere se è in grado di migliorare la situazione.
edit: comunque riporto quanto scritto su wikipedia "Si è visto che quantitativi superiori a 50 mg/die possono provocare delle neuropatie periferiche per cui si consiglia di non arrivare ad assumere queste dosi"
quindi a quanto pare non andrebbero superati come soglia i 50 mg non i 200...o almeno così ho letto on line anche su altri siti perché potrebbe portare a problemi di tipo neurologico.
comunque io ora sto prendendo il donnamag che ne ha solo 3 mg e voglio vedere se è in grado di migliorare la situazione.
Luthien- Numero di messaggi : 7550
controllato, 50mg e sulla boccetta consigliano di prendere due pasticche al giorno
quella cosa delle neuropatie io l'ho letta per dosaggi superiori ai 200 (o da qualche parte forse anche 100mg) ma mai per 50 :roll: .
va beh, vediamo come va
quella cosa delle neuropatie io l'ho letta per dosaggi superiori ai 200 (o da qualche parte forse anche 100mg) ma mai per 50 :roll: .
va beh, vediamo come va
guarda non saprei dirti.più che altro da quello che ho letto andrebbe presa in queste dosi sotto controllo medico e non da "autodidatta" ma penso che se non superi i 50mg non ci sia alcun tipo di problema
io ho deciso che il prossimo mese nel post ovo proverò con l'agnocasto.vediamo un po'...da due giorni è tornato l'odiosissimo spotting e qualcosa tocca pure fare
io ho deciso che il prossimo mese nel post ovo proverò con l'agnocasto.vediamo un po'...da due giorni è tornato l'odiosissimo spotting e qualcosa tocca pure fare
sì,infatti, ora faccio un ciclo con 50mg, poi si vedrà
quanto all'auto didattica, purtroppo ultimamente ne sto diventando sempre più ferma sostenitrice :roll:
l'agnocasto solo in post ovo secondo me non ha molto senso, perchè non lo prendi per tutto il ciclo? anche perchè agendo a livelli più "alti" non avrà certo effetto "immediato", ma anzi ci metterà un po' a riequilibrare un po' il tutto e quindi si spera anche lo spotting
quanto all'auto didattica, purtroppo ultimamente ne sto diventando sempre più ferma sostenitrice :roll:
l'agnocasto solo in post ovo secondo me non ha molto senso, perchè non lo prendi per tutto il ciclo? anche perchè agendo a livelli più "alti" non avrà certo effetto "immediato", ma anzi ci metterà un po' a riequilibrare un po' il tutto e quindi si spera anche lo spotting
perché mi stava consigliando gipsy di prenderlo nel post ovo se il mio ciclo è regolare.in effetti io sono regolare più o meno come durata (d'estate di solito i cicli mi durano un paio di giorni in meno ma siamo lì) quindi prendendolo per tutto il ciclo non vorrei mi "scombussolasse" troppo a livello di ovulazione.magari inizio nel po e vedo se cambia qualcosa.se è tutto come prima lo prendo per tutto il ciclo...comunque chiederò consiglio anche all'erborista e vedrò cosa mi dice
Ragazze anche io prendo l'agnocasto per allungare la fase luteale oltre che ridurre il ciclo. Il primo mese di assunzione niente ovulazione durata del ciclo 24 giorni ( ne ho preso 20 gocce appena sveglia mezz'ora prima di colazione e 20 gocce prima di dormire). Secondo ciclo ( 15 gocce appena sveglia prima di colazione e 15 gocce prima di dormire). Oggi sono al 25esimo giorno del ciclo, con spotting da 3 giorni. Potrebbe essere imputabile all'agnocasto? Che mi consigliate di fare? Lo prendo tutti i giorni, ma sento pareri discordanti, c'è chi dice di prenderlo solo in post ovulazione. A me è stato consigliato di prenderlo tutti i giorni fino a che il ciclo si fosse accorciato, dopo di ciò solo a ovulazione avvenuta. Chi di voi lo ha utilizzato? che benefici o problemi ha riscontrato? grazie .. baciiii[i]
:P
:P
Schatzy- Numero di messaggi : 609
Sono andata a prendere la b6 in farmacia! Sono pastiglie, marca longlife, da 100 mg, quindi mi sa che dividerò in due ogni compressa... più che altro è lo spotting premestruo che sta diventando un po' fastidioso negli ultimi mesi.. se poi mi allunga anche la FL tanto meglio...
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
anche io ho il tuo stesso problema pippi però questo mese ho avuto solo 3 giorni di spotting prendendo b6 e magnesio (che non sono pochi ma in confronto a 5-7 direi che è un passo avanti).stamattina sono passata anche in erboristeria e ho preso l'agnocasto: l'erborista mi ha consigliato di prenderne 50 gocce al giorno (25 mattina e 25 sera) solo dopo l'ovulazione.speriamo bene :roll:
stamattina ho cominciato a prendere il be-total.
ho letto il foglietto illustrativo e ho scoperto che contiene anche acido folico.
ho letto il foglietto illustrativo e ho scoperto che contiene anche acido folico.
littlegirl- Numero di messaggi : 329
Pagina 7 di 19 • 1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19
Argomenti simili
» Il muco durante la fase luteale
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Ciste luteale o gravidanza?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase follicolare
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Ciste luteale o gravidanza?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase follicolare