Allungare la fase luteale?
+29
Stellina
Laura
gisele
June
gutsygibbon
Ratatouille
mononoke
Mirtillina
LucyintheSky
Luna nuova
Elisina
Valesax
Schatzy
Luthien
dipkick
ranavalentina
giada
nicolecom
Rossana
coccinella
pippi_ci
Isabella
Biba
glo
littlegirl
nimue
Ellyy
Jessica
Emanuela
33 partecipanti
Pagina 6 di 19
Pagina 6 di 19 • 1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19
Re: Allungare la fase luteale?
anche a me...
massimo 10 giorni, minimo 6.
ora provo col be-total. mi ricorda tanto quando ero piccola e la mia mamma me lo dava quando prendevo l'antibiotico... che bei ricordi d'infanzia!
massimo 10 giorni, minimo 6.
ora provo col be-total. mi ricorda tanto quando ero piccola e la mia mamma me lo dava quando prendevo l'antibiotico... che bei ricordi d'infanzia!
littlegirl- Numero di messaggi : 329
Ragazze, volevo chiedere se qualcuna ha avuto indicazioni precise da medici/omeopati su quanto e quando prendere questi integratori che agiscono sul ciclo- fase luteale. in particolare, ultimamente mi chiedevo quali sarebbe giusto prendere da inizio ciclo e quali invece si possono prendere solo in fate post ovo. quindi, posto che fino ad ora i rimedi individuati sono:
-vitamina B6 (o complesso vit.B)
-magnesio
-agnocasto
quali dosi e in quali giorni del ciclo?
la mia esperienza finora:
-magnesio 300mg: il primo mese tutti i giorni, mese scorso solo p.o.----> nessun effetto riscontrato sul ciclo.
-vit B6 50mg: tutti i gg. (iniziata questo ciclo)
Perchè quello che mi chiedevo é: se la durata della fase luteale dipende anche dalla qualità del corpo luteo, quest'ultima non si "determina" in fase fllicolare? e allora forse questi integratori non andrebbero presi anche (forse soprattutto) in quella fase? :roll:
-vitamina B6 (o complesso vit.B)
-magnesio
-agnocasto
quali dosi e in quali giorni del ciclo?
la mia esperienza finora:
-magnesio 300mg: il primo mese tutti i giorni, mese scorso solo p.o.----> nessun effetto riscontrato sul ciclo.
-vit B6 50mg: tutti i gg. (iniziata questo ciclo)
Perchè quello che mi chiedevo é: se la durata della fase luteale dipende anche dalla qualità del corpo luteo, quest'ultima non si "determina" in fase fllicolare? e allora forse questi integratori non andrebbero presi anche (forse soprattutto) in quella fase? :roll:
dipkick- Numero di messaggi : 1971
allora Dipkick, l'unica indicazione che mi ha dato la mia gine per migliorare la mia fl è stato l'Inofolic, ne avevo tanto sentito parlare per la Pcos, ma mi ha confermato che è un integratore che aiuta a migliorare l'ovulazione e di conseguenta aiuta la fl, è a base di acido folico e inositolo.
:roll: unico inconveniente costa tantissimoooooooooooooo € 13.90 (se non sbaglio) x 20 bustine lo sto prendendo da marzo e ho già speso un patrimonio!!!!
:roll: unico inconveniente costa tantissimoooooooooooooo € 13.90 (se non sbaglio) x 20 bustine lo sto prendendo da marzo e ho già speso un patrimonio!!!!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Dip, io ho letto diverse volte che gli integratori vanno presi per tutto il ciclo, non solo in PO..!
e che occorrono almeno 3 cicli di assunzione per vedere miglioramenti.... quindi mi sa che è prestino..!
e che occorrono almeno 3 cicli di assunzione per vedere miglioramenti.... quindi mi sa che è prestino..!
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
Quoto in pieno Pippi
Fai caso anche alle dosi perché di vitamina B6 ne occorre veramente parecchia per avere effetti (controlla indietro nel topic, mi sembra si parli sempre di 500mg) e gli integratori normali ne contengono una quantità irrisoria a paragone (tipo il Multicentrum mi pare 3 mg!!)
Ti ricordo inoltre che la vitamina B6 è considerata un rimedio di prima linea e l'agnocasto di seconda linea: questo significa che è opportuno prima sperimentare con la B6 e solo dopo in caso di insuccesso verificato, solo allora provare con l'agnocasto che è più "pesante" perché agisce direttamente sull'asse ipotalamo-ipofisiario di produzione degli ormoni.
Fai caso anche alle dosi perché di vitamina B6 ne occorre veramente parecchia per avere effetti (controlla indietro nel topic, mi sembra si parli sempre di 500mg) e gli integratori normali ne contengono una quantità irrisoria a paragone (tipo il Multicentrum mi pare 3 mg!!)
Ti ricordo inoltre che la vitamina B6 è considerata un rimedio di prima linea e l'agnocasto di seconda linea: questo significa che è opportuno prima sperimentare con la B6 e solo dopo in caso di insuccesso verificato, solo allora provare con l'agnocasto che è più "pesante" perché agisce direttamente sull'asse ipotalamo-ipofisiario di produzione degli ormoni.
Sì, Panic, quello mi è chiaro, infatti sto provando con la B6 e non ho intenzione per ora di prendere l'agnocasto .
500mg di B6 ?? ora vado arileggere, ma mi semra proprio che la dose consigliata fosse dai 50 ai 200!
edit: sì, confermo, proprio in un post di panic sono indicate quelle dosi di B6 e anzi si dice che dai 500mg è tossica
:roll:
è questo che ha scritto gipsy a proposito dell'agnocasto che mi aveva fatto nascere il dubbio...
500mg di B6 ?? ora vado arileggere, ma mi semra proprio che la dose consigliata fosse dai 50 ai 200!
edit: sì, confermo, proprio in un post di panic sono indicate quelle dosi di B6 e anzi si dice che dai 500mg è tossica
:roll:
è questo che ha scritto gipsy a proposito dell'agnocasto che mi aveva fatto nascere il dubbio...
Se il ciclo è già regolare è meglio prenderlo solo in fase post-ovulatoria. Sennò va bene tutti i giorni, ma solo finchè non si regolarizza, poi solo in PO.
Ok ecco infatti non ero sicura sulle dosi, oltre un tot è tossica, ma purtroppo 3 anche rispetto al range inferiore di 50 è proprio pochissima!
La vitamina B6 confermo che va assunta tutto il ciclo, non solo il post-ovulatoria
La vitamina B6 confermo che va assunta tutto il ciclo, non solo il post-ovulatoria
3 mg di vitamina b6 in una pasticca non sono pochi perché l'assunzione giornaliera raccomandata sono 2 mg. dai 50 ai 200 mg dovrebbero essere la % RDA per 1 compressa
Luthien- Numero di messaggi : 7550
aspè, non ho capito
forse in condizioni "normali" la dose giornaliera raccomandata è 2mg, ma se la si vuole usare a scopo "terapeutico" per PMS o altro, allora è tra i 50 e i 200 mg. Questo è quello che immagino io, Luthien, tu invece cosa intendevi che non ho capito molto?
forse in condizioni "normali" la dose giornaliera raccomandata è 2mg, ma se la si vuole usare a scopo "terapeutico" per PMS o altro, allora è tra i 50 e i 200 mg. Questo è quello che immagino io, Luthien, tu invece cosa intendevi che non ho capito molto?
se la dose giornaliera necessaria sono 2 mg mi sembra decisamente troppo assumerne 200!ho preso il donnamag e c'è scritto che assumendo 3 mg al giorno sarebbero il 150% rispetto alla dose giornaliera raccomandata.intendevo dire che secondo me il fatto dei 50/200 non sono milligrammi ma sono le percentuali rispetto alla dose giornaliera.perché per esempio io ho visto diversi integratori di b6 per chi fa palestra ma hanno 11 mg di b6 che sono il 550% rispetto alla RDA.capisci il discorso?
edit: cioè i 200 mg di cui parli tu sono considerati per 100 grammi di prodotto capisci?non per pasticca.forse così è più chiaro
edit: cioè i 200 mg di cui parli tu sono considerati per 100 grammi di prodotto capisci?non per pasticca.forse così è più chiaro
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Pagina 6 di 19 • 1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19
Argomenti simili
» Il muco durante la fase luteale
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Ciste luteale o gravidanza?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase follicolare
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Ciste luteale o gravidanza?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase follicolare