Allungare la fase luteale?
+29
Stellina
Laura
gisele
June
gutsygibbon
Ratatouille
mononoke
Mirtillina
LucyintheSky
Luna nuova
Elisina
Valesax
Schatzy
Luthien
dipkick
ranavalentina
giada
nicolecom
Rossana
coccinella
pippi_ci
Isabella
Biba
glo
littlegirl
nimue
Ellyy
Jessica
Emanuela
33 partecipanti
Pagina 8 di 19
Pagina 8 di 19 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19
Re: Allungare la fase luteale?
sto valutando anch'io l'idea di fare un ciclo con qualche integratore, più che altro per ridurre lo spotting (e se guadagno anche un paio di giorni di fase luteale non è che poi mi lamento, eh! )
cercando altre notizie sui rimedi ho trovato questo:
"io prendo la vitamina b6 da circa 3 mesi, proprio per allungare la fase luteale, avevo scoperto grazie alla tb, di averla corta, e così ho trovato qst rimedio informandomi a lungo, poi ho iniziato a prenderla e adesso la mia fase luteale si aggira tra i 10 e i 13 giorni, insomma secondo il gine può andare, altrimenti avrei dovuto prendere il progesterone, cmq ho notato che dopo 3 mesi anche il mio spotting sta diminuendo...
Quando ho cominciato, e l'ho presa per tutto il ciclo ho notato che la fase luteale si allungava troppo, così adesso sto iniziando a prenderla qualche giorno prima che l'ovulazione avvenga, secondo quello che prevedo osservando la tb"
che vuol dire "la fase luteale si allungava troppo"? è una fandonia, vero?
EDIT: ho cercato su google "fase luteale troppo lunga", così per curiosità. mi si è aperto un mondo...di baggianate!!! e la cosa triste è che sono spesso scritte con tono di saccenza, da donne che comunque prendono la tb etc...madonna quanta ignoranza c'è in giro!
scusate l'OT, magari riprendo il discorso in "falsi miti e sfondoni"
cercando altre notizie sui rimedi ho trovato questo:
"io prendo la vitamina b6 da circa 3 mesi, proprio per allungare la fase luteale, avevo scoperto grazie alla tb, di averla corta, e così ho trovato qst rimedio informandomi a lungo, poi ho iniziato a prenderla e adesso la mia fase luteale si aggira tra i 10 e i 13 giorni, insomma secondo il gine può andare, altrimenti avrei dovuto prendere il progesterone, cmq ho notato che dopo 3 mesi anche il mio spotting sta diminuendo...
Quando ho cominciato, e l'ho presa per tutto il ciclo ho notato che la fase luteale si allungava troppo, così adesso sto iniziando a prenderla qualche giorno prima che l'ovulazione avvenga, secondo quello che prevedo osservando la tb"
che vuol dire "la fase luteale si allungava troppo"? è una fandonia, vero?
EDIT: ho cercato su google "fase luteale troppo lunga", così per curiosità. mi si è aperto un mondo...di baggianate!!! e la cosa triste è che sono spesso scritte con tono di saccenza, da donne che comunque prendono la tb etc...madonna quanta ignoranza c'è in giro!
scusate l'OT, magari riprendo il discorso in "falsi miti e sfondoni"
Ultima modifica di coccinella il Gio Lug 29, 2010 1:34 pm - modificato 2 volte.
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Guarda io ho sentito un medico accanto a me dire questa cosa ad una donna che doveva fare accertamenti sulla fertilità "vedrai che medico X ti vuole vedere perché hai la fase luteale troppo lunga"...sono rimasta talmente a bocca aperta che non ho avuto il coraggio di dire niente!!
Ho anche fatto ricerche dopo questo fatto, ma tutt'oggi mi risulta che sia uno sfondone allucinante!!!!!! Se qualcuno ha info in più, questo è interessante!
Temo che si sbaglino con il fatto che il ciclo diventa più lungo con la fase lutale più lunga e "ciclo più lungo = " nella loro testolina statistica!
Ho anche fatto ricerche dopo questo fatto, ma tutt'oggi mi risulta che sia uno sfondone allucinante!!!!!! Se qualcuno ha info in più, questo è interessante!
Temo che si sbaglino con il fatto che il ciclo diventa più lungo con la fase lutale più lunga e "ciclo più lungo = " nella loro testolina statistica!
Ok, ragazze mi lancio nell'esperimento: "allunghiamo la fase luteale in funzione del matrimonio" e da domani mattina: b-total ma senza magnesio che anche a piccole dosi mi da diarrea! E incrociate le dita che se vado avanti così...
Edit: Cercando qua e la ho trovato questo sulla vitamina B6 http://www.anagen.net/b6.htm provate a dare una lettura...
Edit: Cercando qua e la ho trovato questo sulla vitamina B6 http://www.anagen.net/b6.htm provate a dare una lettura...
Creme al progesterone naturale
Ragazze che ne pensate delle creme al progesterone naturale per allungare la fase luteale? qualcuna ne ha mai fatto uso? ha riscontrato dei benefici?
Schatzy- Numero di messaggi : 609
Conosco quelle a base di erbe come l'Igname, da assumere per via vaginale e solo dopo che l'ovulazione è stata accertata in quel ciclo. Come scopo e modalità sono l'equivalente del progesterone artificiale, con la differenza che sono di derivazione erboristica.
So che hanno un'efficacia soggettiva e variabile, ma personalmente non ne ho mai fatto uso.
So che hanno un'efficacia soggettiva e variabile, ma personalmente non ne ho mai fatto uso.
da due cicli assumo be-total e la mia fl per ora è di 11 giorni.
non male se consiederiamo che prima non superavo MAI i 10 giorni...
altre fertiline che assumono be-total?
non male se consiederiamo che prima non superavo MAI i 10 giorni...
altre fertiline che assumono be-total?
littlegirl- Numero di messaggi : 329
Io e anche DK (se ne parla nel topic sul mio ultimo ciclo) e anche Nicole.
E sia io che Nic, che prendiamo il Btotal, ci stavamo lamentando della stramaledetta fame bastarda che dà
E sia io che Nic, che prendiamo il Btotal, ci stavamo lamentando della stramaledetta fame bastarda che dà
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Elisina ha scritto:E sia io che Nic, che prendiamo il Btotal, ci stavamo lamentando della stramaledetta fame bastarda che dà
mi unisco a voi......da una fame boiaaaaaaaaaaaaaa mi mangerei anche le gambe del tavolo!!!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
littlegirl io pensavo di assumerlo visto la mia fase luteale più che scarsissima, ma leggendo i post di Elisina e Rossana mi sa mi sa che ci rinuncio
Schatzy- Numero di messaggi : 609
azz allora mi sa che devo evitarlo anche io visto che sono a dieta :P io con il donnamag mi sto trovando bene ci sto associando anche l'agnocasto solo nel po però.ora sono al cd 12 e ancora non ho spotting...speriamo bene
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Pagina 8 di 19 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19
Argomenti simili
» Il muco durante la fase luteale
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Ciste luteale o gravidanza?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase follicolare
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Ciste luteale o gravidanza?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase follicolare