Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allungare la fase luteale?

+29
Stellina
Laura
gisele
June
gutsygibbon
Ratatouille
mononoke
Mirtillina
LucyintheSky
Luna nuova
Elisina
Valesax
Schatzy
Luthien
dipkick
ranavalentina
giada
nicolecom
Rossana
coccinella
pippi_ci
Isabella
Biba
glo
littlegirl
nimue
Ellyy
Jessica
Emanuela
33 partecipanti

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da coccinella Gio Lug 29, 2010 10:54 am

sto valutando anch'io l'idea di fare un ciclo con qualche integratore, più che altro per ridurre lo spotting (e se guadagno anche un paio di giorni di fase luteale non è che poi mi lamento, eh!fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 826922 )
cercando altre notizie sui rimedi ho trovato questo:
"io prendo la vitamina b6 da circa 3 mesi, proprio per allungare la fase luteale, avevo scoperto grazie alla tb, di averla corta, e così ho trovato qst rimedio informandomi a lungo, poi ho iniziato a prenderla e adesso la mia fase luteale si aggira tra i 10 e i 13 giorni, insomma secondo il gine può andare, altrimenti avrei dovuto prendere il progesterone, cmq ho notato che dopo 3 mesi anche il mio spotting sta diminuendo...
Quando ho cominciato, e l'ho presa per tutto il ciclo ho notato che la fase luteale si allungava troppo, così adesso sto iniziando a prenderla qualche giorno prima che l'ovulazione avvenga, secondo quello che prevedo osservando la tb"

che vuol dire "la fase luteale si allungava troppo"? è una fandonia, vero?

EDIT: ho cercato su google "fase luteale troppo lunga", così per curiosità. mi si è aperto un mondo...di baggianate!!! e la cosa triste è che sono spesso scritte con tono di saccenza, da donne che comunque prendono la tb etc...madonna quanta ignoranza c'è in giro!
scusate l'OT, magari riprendo il discorso in "falsi miti e sfondoni"

Ultima modifica di coccinella il Gio Lug 29, 2010 1:34 pm - modificato 2 volte.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Torna in alto Andare in basso

fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Jessica Gio Lug 29, 2010 12:11 pm

Guarda io ho sentito un medico accanto a me dire questa cosa ad una donna che doveva fare accertamenti sulla fertilità "vedrai che medico X ti vuole vedere perché hai la fase luteale troppo lunga"...sono rimasta talmente a bocca aperta che non ho avuto il coraggio di dire niente!! fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 12037
Ho anche fatto ricerche dopo questo fatto, ma tutt'oggi mi risulta che sia uno sfondone allucinante!!!!!! Se qualcuno ha info in più, questo è interessante!

Temo che si sbaglino con il fatto che il ciclo diventa più lungo con la fase lutale più lunga e "ciclo più lungo = fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 333199 " nella loro testolina statistica!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Valesax Ven Ago 06, 2010 6:44 pm

Ok, ragazze mi lancio nell'esperimento: "allunghiamo la fase luteale in funzione del matrimonio" e da domani mattina: b-total ma senza magnesio che anche a piccole dosi mi da diarrea! E incrociate le dita che se vado avanti così...

Edit: Cercando qua e la ho trovato questo sulla vitamina B6 http://www.anagen.net/b6.htm provate a dare una lettura...
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058

http://www.valentinasuardi.com

fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 Empty Creme al progesterone naturale

Messaggio Da Schatzy Lun Set 13, 2010 7:21 pm

Ragazze che ne pensate delle creme al progesterone naturale per allungare la fase luteale? qualcuna ne ha mai fatto uso? ha riscontrato dei benefici?
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609

Messaggio Da Jessica Lun Set 13, 2010 8:05 pm

Conosco quelle a base di erbe come l'Igname, da assumere per via vaginale e solo dopo che l'ovulazione è stata accertata in quel ciclo. Come scopo e modalità sono l'equivalente del progesterone artificiale, con la differenza che sono di derivazione erboristica.
So che hanno un'efficacia soggettiva e variabile, ma personalmente non ne ho mai fatto uso.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da littlegirl Mar Set 14, 2010 12:57 pm

da due cicli assumo be-total e la mia fl per ora è di 11 giorni.
non male se consiederiamo che prima non superavo MAI i 10 giorni... fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 936791

altre fertiline che assumono be-total?
littlegirl
littlegirl

Numero di messaggi : 329

Messaggio Da Elisina Mar Set 14, 2010 1:26 pm

Io e anche DK (se ne parla nel topic sul mio ultimo ciclo) e anche Nicole.
E sia io che Nic, che prendiamo il Btotal, ci stavamo lamentando della stramaledetta fame bastarda che dà Twisted Evil
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Rossana Mar Set 14, 2010 3:53 pm

Elisina ha scritto:E sia io che Nic, che prendiamo il Btotal, ci stavamo lamentando della stramaledetta fame bastarda che dà Twisted Evil

fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 294699 mi unisco a voi......da una fame boiaaaaaaaaaaaaaa fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 12037 mi mangerei anche le gambe del tavolo!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da Schatzy Mar Set 14, 2010 3:58 pm

littlegirl io pensavo di assumerlo visto la mia fase luteale più che scarsissima, ma leggendo i post di Elisina e Rossana mi sa mi sa che ci rinuncio fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 680442
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609

Messaggio Da Luthien Mar Set 14, 2010 4:16 pm

azz allora mi sa che devo evitarlo anche io visto che sono a dieta :P io con il donnamag mi sto trovando bene ci sto associando anche l'agnocasto solo nel po però.ora sono al cd 12 e ancora non ho spotting...speriamo bene fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 8 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

- Argomenti simili