Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allungare la fase luteale?

+29
Stellina
Laura
gisele
June
gutsygibbon
Ratatouille
mononoke
Mirtillina
LucyintheSky
Luna nuova
Elisina
Valesax
Schatzy
Luthien
dipkick
ranavalentina
giada
nicolecom
Rossana
coccinella
pippi_ci
Isabella
Biba
glo
littlegirl
nimue
Ellyy
Jessica
Emanuela
33 partecipanti

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 16 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da mononoke Ven Gen 28, 2011 5:17 pm

Panicqueen ha scritto:I fitoestrogeni pare abbiano un ruolo nel promuovere la dominanza estrogenica, su questa base li eviterei. Il fulcro sarebbe che tendono a dare effetti a breve termine, ma hanno un effetto boomerang, che si amplifica nel tempo e con il consumo.

PQ, lo so che è un ot ... ma hai per caso qualcosa da segnalarmi sui semi di lino in questi termini?
te lo chiedo perchè io ne consumo tanti (perchè precursori degli acidi grassi omega3) - cioè, tanti, circa l'rda per chi ha una dieta vegetale - e mi piacerebbe capire se possono avere effetti di questo tipo.
grazie
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Torna in alto Andare in basso

fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 16 Empty Re: Allungare la fase luteale?

Messaggio Da Jessica Ven Gen 28, 2011 6:41 pm

C'è il topic Dominanza estrogenica

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Mirtillina Ven Mag 27, 2011 6:27 pm

Ragazze, riporto qui un dubbio che mi è sorto leggendo il topic sull'inositolo: non è che per caso l'inositolo può aiutare a migliorare anche la fase luteale? Così prenderei due piccioni con una fava, dato che comincio a vedere un po' troppo spotting premestruo ultimamente...
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539

Messaggio Da Jessica Ven Mag 27, 2011 6:36 pm

Considera che gli integratori possono allungare la fase luteale solo se dipende effettivamente da una carenza da compensare, altrimenti la lasceranno immutata. Più lunga è la propria fase luteale e più basse sono le possibilità che si possa allungare ulteriormente. Comunque la B famosa per allungare la fase luteale è la B6, mi sembra strano che se ha questo effetto non venga utilizzata la B7, anche se può darsi che abbia l'effetto di ridurre la dominanza estrogenica, se è vero che regolarizza l'ovulazione.

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Mirtillina Ven Mag 27, 2011 6:46 pm

Ah ok, allora mi viene il dubbio di aver frainteso lo scopo dell'integratore... La mia fase luteale come lunghezza va benissimo (in media 14 giorni) quindi io non voglio allungarla, ma ridurre i giorni di spotting che, come si può vedere dagli ultimi grafici, iniziano verso il 10 PO... Ho attribuito questo spotting a una carenza di progesterone da compensare con un integratore...
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539

Messaggio Da Jessica Ven Mag 27, 2011 6:50 pm

In caso di fase luteale di lunghezza adeguata, ma con diversi giorni di spotting pre e/o post mestruale, è sensato ugualmente sospettare la carenza di progesterone (da TCOYF) fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 16 294699 l'integratore da questo punto di vista dovrebbe funzionare allo stesso modo.

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Ratatouille Lun Giu 13, 2011 9:48 am

Salve a tutte.
Ho trovato questo post e spero di non andare OT, se così fosse indirizzatemi pure verso il posto giusto.
L'ho letto con una leggera difficoltà visto che non sono ancora tanto pratica di questi argomenti ma provo a spiegare la mia situazione.
Premetto che allatto la mia bambina da un anno, la frequenza è ancora tanto alta e il capoparto è arrivato a metà gennaio.
Ho iniziato a prendere la tb due cicli fà e ieri è stato il primo giorno del terzo.
Sò che due cicli non sono attendibili ma ho notato che la mia fase luteale è breve..molto breve.
Il ciclo scorso è stata di 7 giorni mentre quello precedente probabilmente è stata di 9.
Dico probabilmente perchè non ho la certezza dell'ovulazione al 17 cd.

Detto questo, visto che desidererei avere un'altra gravidanza, mi rendo perfettamente conto che in queste condizioni è assolutamente impossibile.
Per questo chiedo, tenendo conto che allatto, cosa potrei fare per "sostenere" la mia fase luteale?
E come fare a capire da cose dipende questa carenza?

Spero di essere stata chiara..grazie a chi vorrà essermi d'aiuto!
fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 16 936791
Ratatouille
Ratatouille

Numero di messaggi : 44

Messaggio Da Luthien Lun Giu 13, 2011 9:50 am

non è assolutamente impossibile fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 16 936791 questo te lo dimostra Schatzy (un'altra fertilina) che è rimasta incinta con una fase luteale di 9 giorni.7 giorni mi sembrano davvero pochi.metti il grafico in firma se vuoi almeno riusciamo a vedere i tuoi cicli fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 16 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Ratatouille Lun Giu 13, 2011 9:52 am

L'ho appena aggiunto..grazie Luthien! fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 16 902113
Ratatouille
Ratatouille

Numero di messaggi : 44

Messaggio Da Jessica Lun Giu 13, 2011 1:00 pm

9 giorni sono una situazione possibile, ma limite, mentre 7 giorni sono effettivamente una fase luteale carente, ma questa situazione è molto frequente durante l'allattamento, soprattutto dopo i primi mesi. Abbiamo visto già donne che allattavano da 2 anni o oltre, tornare velocemente a ristabilire il ciclo una volta terminato l'allattamento fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 16 412261 per cui se non è il momento di smettere l'allattamento per la tua bimba, resta comunque fiduciosa che la situazione è reversibile quando lo sarà fase luteale - Allungare la fase luteale? - Pagina 16 412261

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

- Argomenti simili