Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come annunciare la gravidanza

+79
svenneuandaz
Stelladelmattino
acquarietta
goldie
dianaluna
AbbyOtto
martymcfly
Zueg
Hythien
Jessyca
linda
Artemide
fatina
June
donnasummer
Silvia Mimosa
ArdathLilith
Jillian
Zara
betty
viva
Eowyn
Ciuchina
selene
Gloria
formichina
mammamike
GiuliaClifford
Julie
Blue
angelmoon
piccolo principe
atam
albapiccola
Pachamama
Sharon
selvynina
ettav
fiordiloto
MissPat
valix
cinciarello
saradavidemic
mononoke
Cinzia
Leila
Farfallina
daneb
Sve
greenhope
coccinella
LadySpank
Luthien
nike
malalaka
Schatzy
Camilla
nicolecom
tomoe
Minerva
moonriver
sefora
Parsley
Miwako
luisav
valinav
Elisabetta
pippi_ci
Jessica
LucyintheSky
Elisina
ranavalentina
Pantofolina
sea
raffina
Ellyy
babymommy
elysa
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 32 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32

Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Artemide Sab Set 23, 2017 12:01 pm

Qualcosa con il cibo? tipo una torta con una scritta, o dei biscotti a forma di lettera tongue
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da svenneuandaz Dom Set 24, 2017 9:39 am

@Artemide
bella l'idea! mi sa che dovrò usarla con i nonni perchè al papà l'ho dovuto dire, non resistevo Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 902113
Sennò per i nonni pensavo: loro hanno appena preso una cucina nuova dopo 30 anni (!!)
La monteranno in questi giorni; potrei aspettare di avere la prima ecografia e regalargliela incorniciata dicendo "vi ho preso un regalino per la cucina nuova..."
che dite?
svenneuandaz
svenneuandaz

Numero di messaggi : 68
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da srt Dom Set 24, 2017 9:46 am

Molto carina come idea!

srt

Numero di messaggi : 27
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Artemide Dom Set 24, 2017 12:04 pm

Mi piace come idea Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 936791
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Dic 01, 2017 8:11 am

Ragazze scrivo qui anche se avrei potuto tranquillamente scrivere in “parenti serpenti”! Allora dopo la visita avevamo deciso di dire ai miei della gravidanza… e ieri sera sembrava l’occasione giusta, eravamo a cena dai miei e doveva esserci anche mia sorella…
Ieri a ora di pranzo mi chiama mia mamma che ieri non lavorava e aveva un po’ di giri da fare di cui l’ultimo con mia sorella… mi dice che sta tornando a casa a piedi da casa di mia sorella perché hanno litigato! Hanno litigato perché mia sorella dal nulla ha chiesto di tirare fuori entro 2 giorni i suoi album di quando era piccola altrimenti la denunciava per danni morali! La situazione è comica ma faccio finta di niente…quando mia sorella si è sposata io e i miei vivevamo in un appartamento che dopo circa 6 mesi abbiamo lasciato e i miei dopo hanno fatto 2 traslochi in un anno e mezzo!
Per me la chiave di tutto è che quando mia sorella si è sposata quelle cose erano ancora nella casa e se le riteneva tanto importanti poteva predersele!
Detto questo, tempo 10 min mia sorella mi scrive “che fine hanno fatto le mie cose che erano nella tua cantina?” le rispondo che nella mia cantina c’era un solo scatolone a suo nome e le è stato portato da Fra e mio padre quando hanno sgomberato… sapevo dove voleva andare a parare, voleva dire a tutti i costi che Fra le aveva buttato le foto… ha iniziato una tragedia per messaggi a cui io a un certo punto ho smesso di rispondere… l’ultimo diceva “io ricontrollo da me ricontrolla anche te”.

Quando torno da lavoro dopo esserci fatti un po’ di risate con Fra andiamo dai miei per cena(Fra ha voluto portare la bottiglia che aveva preso per dirlo ai miei) a sorpresa c’era anche lei… tempo 10 minuti mi chiede se avessi controllato in cantina e senza troppi complimenti l’ho mandata a quel paese… Ricomincia la tragedia urli e grida (davanti ai bimbi no comment) in cui le dico che io ho traslocato 6 mesi fa e di certo non mi sono portata cose sue a casa mia, se sapeva di avere cose importanti nella mia cantina poteva alzare il sedere e venire a dare una mano quando abbiamo sgomberato, e che comunque in 5 anni che vivevo là se le riteneva importanti poteva benissimo andare a cercarle.

Vabbè ceniamo con il clima teso ma senza urla, alla fine della cena ricomincia e mia mamma satura dall’intera giornata l’ha cacciata via di casa.

Dopo che sono andati via, ho fatto calmare mia mamma e Fra a furia di gomitate ha deciso di dare la bella notizia per sciogliere la tensione!!
Li ho presi un po’ alla sprovvista, mamma però era contenta, sapeva che nella mia idea c’era di fare due bimbi vicini di età… papà invece sarà per la tensione accumulata durante la serata, sarà perché è sempre convinto che non tiriamo fine mese non ha detto una parola! Ma vabbè!! Però poi ha tirato fuori il grappino e sono rimasti con mio marito che oggi vanno a pranzo insieme.

A mia sorella quando le passeranno gli isterismi lo dirò!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Keira Sab Dic 02, 2017 9:17 pm

Mamma mia Sharon che giornatina! Dai però avete fatto bene...tua sorella lo saprà quando si darà una calmata xD
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da mimi Dom Mar 17, 2024 8:59 am

SPOILER: POST LUNGO!

Eccoci qui, un po' fuori dal coro. Di comune accordo abbiamo deciso di comunicarlo ai nostri genitori, alle nostre famiglie e agli amici più cari, senza aspettare i canonici 3 mesi. Ho adorato che una delle prime decisioni sia venuta così spontanea ad entrambi!
Ma partiamo dall'inizio!

Come l'ho detto a lui? È sabato mattina, ho già due test blandamente positivi in mano; esco di casa mentre lui dorme e vado a comprare 3 croissants: 2 grandi ed uno piccolo; li sistemo su di un piatto e glieli presento per colazione. Lui vede, fatica a capire, lo imbocco un po' (metaforicamente...intendo che gli faccio notare il 2+1) e lui mi chiede "Sei incinta? Davvero?!". Sorrido, annuisco, lo abbraccio e scende qualche lacrima. È in shock, ma ride anche lui! 😍
Gli faccio vedere i test, ma da bravo iper razionale non si fida di quella linea così vaga e flebile; quindi sfodero un test digitale, che per ovvie ragioni aspetto a fare.
Nell'ora di pranzo lo facciamo, insieme, ed è lui a girare il test dopo il tempo di attesa: lo sguardo imbambolato, un mezzo sorriso, gli occhi lucidi...lo giro verso di me e leggo INCINTA. È stato un momento di complicità che credo non scorderò mai. 🤍

Qualche giorno dopo capita a fagiolo il compleanno di mia mamma; decidiamo di cogliere l'occasione e invitiamo a cena i miei. Arriva il momento del dolce, sfodero una bella pianta con fiori bianchi, un bigliettino ed una scatolina (fatta a mano da una zia che se n'è andata prematuramente lo scorso agosto, sorella di papà). Sul bigliettino: "Ciao Nonna, ciao Nonno, Ve lo ricordate questo?" con un invito ad aprire la scatolina, che conteneva l'ultimo mio ciuccio rimasto superstite. Sguardi increduli, che richiedono una conferma, che arriva con il test; ci siamo commossi tutti! 🥹

La sera successiva è successa più o meno la stessa cosa con i miei suoceri; che abbracci forti che ho ricevuto! Che meraviglia vedere un sorriso sui loro volti!

E agli amici? Beh, avevamo deciso di aspettare almeno di dirlo prima alla mia famiglia (intesa zii e cugini, con cui abbiamo un rapporto incredibile), cogliendo l'occasione della Pasqua imminente.
E invece ieri sera andiamo a cena con due coppie ed una di loro, prima ancora di sederci a tavola, ci comunica la loro lieta novella: un bebè in arrivo! Pazzesco, incredibile che dopo così tanti anni di amicizia, le cose si allineino proprio in questo modo!
Partono le congratulazioni, gli abbracci, le battutine fra uomini...e con uno sguardo io e lui ci capiamo: non è il nostro momento, è il loro, e vogliamo lasciarglielo!
A fine cena, però, lo vedo che scalpita e mi chiede piano se voglio dirlo; ribadisco che avevamo deciso diversamente, ma al contempo vedere lui così eccitato della cosa mi entusiasma e così... Glielo dice lui, orgoglioso e fiero, e io occhi a cuore che non si contano!
E ripartono gli abbracci, l'incredulità regna sovrana e l'argomento prende piazza.

È partito tutto, e comunque proseguirà questa gravidanza, so di poter avere accanto persone che ci vogliono bene.🤍
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A mulan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Jessica Dom Mar 17, 2024 2:01 pm

Che meraviglia!! Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 677225
Sono molto contenta che abbia potuto godervi questi momenti magici!
Quanto amore intorno a voi Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 582699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da mulan Dom Mar 17, 2024 6:42 pm

Che bello mimi, si percepisce tanto amore dalle tue parole. Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 677225

Tra l'altro vivere la gravidanza con i amica è un'esperienza davvero bellissima I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da mimi Dom Mar 17, 2024 8:02 pm

Anche la mia migliore amica è incinta, ma non ho ancora avuto occasione di dirglielo di persona, non viviamo molto vicine 😍
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A mulan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.