Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come annunciare la gravidanza

+79
svenneuandaz
Stelladelmattino
acquarietta
goldie
dianaluna
AbbyOtto
martymcfly
Zueg
Hythien
Jessyca
linda
Artemide
fatina
June
donnasummer
Silvia Mimosa
ArdathLilith
Jillian
Zara
betty
viva
Eowyn
Ciuchina
selene
Gloria
formichina
mammamike
GiuliaClifford
Julie
Blue
angelmoon
piccolo principe
atam
albapiccola
Pachamama
Sharon
selvynina
ettav
fiordiloto
MissPat
valix
cinciarello
saradavidemic
mononoke
Cinzia
Leila
Farfallina
daneb
Sve
greenhope
coccinella
LadySpank
Luthien
nike
malalaka
Schatzy
Camilla
nicolecom
tomoe
Minerva
moonriver
sefora
Parsley
Miwako
luisav
valinav
Elisabetta
pippi_ci
Jessica
LucyintheSky
Elisina
ranavalentina
Pantofolina
sea
raffina
Ellyy
babymommy
elysa
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 30 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Successivo

Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da goldie Dom Ott 04, 2015 9:43 am

Io per annunciarlo ai miei e alla suocera ho fatto dei biscottini a forma di ciuccio (in casa hostampi x biscotti di qualsiasi forma Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 654381 )

Ho fatto dei bei sacchettini e li ho dati con un bel sorrisone!

Apprezzatissimi anche perché buoni!!!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da linda Dom Ott 04, 2015 10:29 am

Che idea bellissima i biscottini Goldie Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 483896
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Jillian Dom Ott 04, 2015 10:30 am

Io simile a Goldie: una torta con la scritta "Nonni a marzo" così abbiamo festeggiato con dolce e spumante!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Eowyn Dom Ott 04, 2015 6:55 pm

Bellissime idee! 😊 visto che con i biscotti non sono tanto brava magari è meglio una torta...
Solo che ora ho chiesto a mia sorella cosa ne pensa, e mi ha smontata un sacco... ha detto che secondo lei è meglio non fare tanti giri di parole e sorprese, che dovrei semplicemente dire sono incinta... che tanto loro la prenderanno male, che si preoccuperanno per le questioni economiche, che staranno agitati e preoccupati per almeno una settimana... quindi secondo lei via il dente via il dolore e devo dirlo nel modo più veloce possibile e senza giri di parole che tanto non capirebbero...
Boh... non capisco, mica ho 15 o 20 anni... sarà che io sono talmente felice che mi sembra impossibile che gli altri non gioiscano con me... mia sorella invece è più concreta...
Mah, a questo punto mi sa che aspetto l'eco, faccio vedere la foto e spero che alla vista del visino del bimbo almeno si commuovano un po...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Sharon Dom Ott 04, 2015 7:04 pm

Eowyn caspita che situazione.... A me l'idea torta piaceva e se ti convince fregatene della sorella e anche dell'aventuale reazione dei tuoi!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Dom Ott 04, 2015 7:11 pm

Davvero Eowyn...mi sembra davvero catastrofica tua sorella.
Se posso darti un consiglio fregatene dei pareri e giudizi degli altri, questa é la tua vita e come i tuoi genitori a loro tempo hanno fatto le loro scelte, giuste o sbagliate che siano, é giusto che ora tu prenda la tua strada....
Anch'io non farei tanti giri di parole, lo direi e basta ma davvero a cuor sereno e pensando solo alla felicità tua e di tuo marito. É un momento così bello che non é giusto farselo rovinare dagli altri...
(Mi piacciono comunque le bellissime idee di Goldie e di Jillian.)
Anch'io però a genitori e suoceri l'ho detto direttamente e senza tanti giri di parole...poi dipende molto da come ognuna di noi la vive.
Un abbraccio Eowyn, qualsiasi cosa dicano o pensino i tuoi genitori ricordati che la tua felicità viene prima di tutto...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Jillian Dom Ott 04, 2015 8:37 pm

Cara Eowyn, mi spiace che tu viva questo momento con preoccupazione.  Anche io ho imparato che questo è annuncio talmente delicato che non si sa mai che reazioni aspettarsi, specir se arriva a sorpresa. Ho avuto una cara amica che ha reagito in modo freddo e invece amicizie più recenti che mi hanno veramente stupito con la loro gioia e partecipazione, quindi non puoi mai sapere come andrà finché non lo fai. Quello che è certo è che l'annuncio è un momento magico, e io personalmente un po' di "effetto scenico" lo volevo.  Tu vivitela e annuncialo nel modo che A TE sembra più bello, non ti devi "smontare" di entusiasmo solo per andare incontro agli altri, perché la gravidanza è anche il momento di cominciare a pensare un po ' a se stesse e al proprio benessere. Gli altri, se ci vogliono bene, si adatteranno. E magari riceverai piacevoli sorprese I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Ott 05, 2015 8:16 am

Noi abbiamo dato delle buste con dentro la prima ecografia! E' buffo vedere le facce a punto interrogativo che fanno quando non capiscono bene che cosa sia quel puntino nero e la sorpresa poi quando capiscono.
In generale concordo con Jillian, pensa a come a te piacerebbe dirlo.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Eowyn Lun Ott 12, 2015 8:37 am

Alla fine ieri l'abbiamo detto ai miei! Avevo fatto una torta per il mio compleanno, dopo che loro mi hanno dato il regalo abbiamo detto: abbiamo anche noi una sorpresa per voi! E abbiamo dato una busta con dentro la prima ecografia del puntino! Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 582699
Alla fine le reazioni sono state buone, mia mamma era sconvolta ma felice, mio papà ha detto che ci metterà due settimane per digerire la notizia, si è lamentato che ora al lavoro lo prenderanno in giro chiamandolo nonno, ma poi mi ha chiesto una fotocopia dell'ecografia! :-)
Poi non ne ha più parlato, si è messo a pulirmi la casa e il giardino Shocked, si è messo d'accordo con mio marito per sistemare il garage, e ogni volta che passava e sentiva che io e mia mamma parlavamo di sintomi ecc, diceva a mio marito "ecco,ora ci aspettano 9 mesi di discorsi da donne!" Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 98660
La sera a sorpresa è venuto a trovarci il suocero, così l'abbiamo detto anche a lui... era contento, ma come al solito la sua reazione mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... non ha trovato di meglio da dire che anche la sua figliastra è di nuovo incinta (lui ha già un nipotino acquisito) ma che è in ospedale perché forse ha perso il bambino, e che bisogna stare attenti ecc ecc... (attenti a cosa poi?) Suspect
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Jillian Lun Ott 12, 2015 8:41 am

Eowyn noi ieri l'abbiamo detto a parte della famiglia del mio compagno. Oea non sto qui a scrivere la scena ma ti assicuro che le parole dette sono state peggio di quelle che riporti. Io ci ho fatto una risata su e bon. Alla fine si sa che certa gente è così e non ci si può far nulla. Mio suocero ora va a dire che non vuole farsi chiamare nonno e che lui non c'entra nulla col nipotino fino ai 3 anni di età. Che tra l'altro sono sicura non lo pensi davvero, ma è solo che deve fare il "duro". Dimmi te.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come annunciare la gravidanza - Pagina 30 Empty Re: Come annunciare la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.