Come annunciare la gravidanza
+79
svenneuandaz
Stelladelmattino
acquarietta
goldie
dianaluna
AbbyOtto
martymcfly
Zueg
Hythien
Jessyca
linda
Artemide
fatina
June
donnasummer
Silvia Mimosa
ArdathLilith
Jillian
Zara
betty
viva
Eowyn
Ciuchina
selene
Gloria
formichina
mammamike
GiuliaClifford
Julie
Blue
angelmoon
piccolo principe
atam
albapiccola
Pachamama
Sharon
selvynina
ettav
fiordiloto
MissPat
valix
cinciarello
saradavidemic
mononoke
Cinzia
Leila
Farfallina
daneb
Sve
greenhope
coccinella
LadySpank
Luthien
nike
malalaka
Schatzy
Camilla
nicolecom
tomoe
Minerva
moonriver
sefora
Parsley
Miwako
luisav
valinav
Elisabetta
pippi_ci
Jessica
LucyintheSky
Elisina
ranavalentina
Pantofolina
sea
raffina
Ellyy
babymommy
elysa
Gipsy
83 partecipanti
Pagina 18 di 32
Pagina 18 di 32 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 32
Re: Come annunciare la gravidanza
Sì sì, è chiaro il concetto
Esatto, sono a riposo da due settimane e per altre 3, cioè fino al raggiungimento della 12° settimana, perché ho un distacco amniocoriale: ne ho parlato nel thread "Ecografie durante la gravidanza".
Quando dici se non andasse bene non penso riusciresti a tenerle il segreto per sempre hai assolutamente ragione, tanto più che a luglio facciamo una settimana di vacanza assieme io e lei. Questo è un ottimo spunto di riflessione, grazie
EDIT: effettivamente non avevo aggiornato col fatto che starò a riposo fino alla 12° settimana, che scema!
Esatto, sono a riposo da due settimane e per altre 3, cioè fino al raggiungimento della 12° settimana, perché ho un distacco amniocoriale: ne ho parlato nel thread "Ecografie durante la gravidanza".
Quando dici se non andasse bene non penso riusciresti a tenerle il segreto per sempre hai assolutamente ragione, tanto più che a luglio facciamo una settimana di vacanza assieme io e lei. Questo è un ottimo spunto di riflessione, grazie
EDIT: effettivamente non avevo aggiornato col fatto che starò a riposo fino alla 12° settimana, che scema!
Blue- Numero di messaggi : 614
mah... io blue sono dell'idea di dirlo, è la tua mamma... sai che gioa le darai
è vero che come dici potrebbe preoccuparsi, ma è troppo bello condividerlo, e condvidere anche il tuo stare a riposo per precauzione..
secondo me sarà tanta la gioia della notizia che al momento l'eventuale preoccupazione passerà in secondo piano, così' potrai poi riparlarne con calma.. in fondo il riposo forzato terminerà a breve
è vero che come dici potrebbe preoccuparsi, ma è troppo bello condividerlo, e condvidere anche il tuo stare a riposo per precauzione..
secondo me sarà tanta la gioia della notizia che al momento l'eventuale preoccupazione passerà in secondo piano, così' potrai poi riparlarne con calma.. in fondo il riposo forzato terminerà a breve
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
blue: anch'io sono dell'idea di dirlo a tua mamma, ormai, vedrai che ti servirà qualcuno di caro a cui poter parlare sinceramente e a cuore aperto di questo periodo!
oggi anch'io lo dico ai miei. Non ce n'è stata l'occasione prima e oggi è la volta buona perchè vado da loro a festeggiare il compleanno del mio papà. Voglio diglielo quando la mia piccola sarà già a letto, perchè con lei voglio aspettare ancora un bel po'. Tanto è piccola, non se ne rende conto, e soprattutto non resterà delusa se qualcosa andrà storto. poi i bimbi così piccini non si rendono conto del senso del tempo, se le dico "tra qualche mese avrai un fratellino" per lei vorrebbe dire: oggi pomeriggio o al massimo domani mattina!
con i miei pensavo di buttagliela lì tipo battuttina (le cose commuoventi non fanno per me): cari mamma e papà, dobbiamo chiedervi un favore: abbiamo bisogno che quest'inverno ci teniate per due o tre giorni la bambina perchè dobbiamo fare un altro giretto a Vipiteno!!! credo che moriranno di gioia!
ps: ho già preparato una bottiglia di Ferrari per brindare (per gli altri, non per me, purtroppo) conoscendo i gusti del babbo!
oggi anch'io lo dico ai miei. Non ce n'è stata l'occasione prima e oggi è la volta buona perchè vado da loro a festeggiare il compleanno del mio papà. Voglio diglielo quando la mia piccola sarà già a letto, perchè con lei voglio aspettare ancora un bel po'. Tanto è piccola, non se ne rende conto, e soprattutto non resterà delusa se qualcosa andrà storto. poi i bimbi così piccini non si rendono conto del senso del tempo, se le dico "tra qualche mese avrai un fratellino" per lei vorrebbe dire: oggi pomeriggio o al massimo domani mattina!
con i miei pensavo di buttagliela lì tipo battuttina (le cose commuoventi non fanno per me): cari mamma e papà, dobbiamo chiedervi un favore: abbiamo bisogno che quest'inverno ci teniate per due o tre giorni la bambina perchè dobbiamo fare un altro giretto a Vipiteno!!! credo che moriranno di gioia!
ps: ho già preparato una bottiglia di Ferrari per brindare (per gli altri, non per me, purtroppo) conoscendo i gusti del babbo!
viva- Numero di messaggi : 348
ooh viva, che simpatico l'annuncio così, carinissimo
e poi... Vipiteno.....
sicuro che rimarranno così e così
e poi... Vipiteno.....
sicuro che rimarranno così e così
Blue alla fine che farai glielo dirai a tua mamma?
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Le ho appena telefonato
Mi ha detto che 10 min prima stava parlando col suo compagno e gli diceva "se i miei figli mi chiedono cosa voglio per il compleanno, gli dico: NIPOTI!"
Era molto felice, ma lei per prima mi ha rassicurata che non lo dirà in giro per ora, date le circostanze.
Mi ha detto che 10 min prima stava parlando col suo compagno e gli diceva "se i miei figli mi chiedono cosa voglio per il compleanno, gli dico: NIPOTI!"
Era molto felice, ma lei per prima mi ha rassicurata che non lo dirà in giro per ora, date le circostanze.
Blue- Numero di messaggi : 614
ottimo sono felice per voi!!!
sefora- Numero di messaggi : 6196
evviva blue!!!
hai visto? è stata contenissima
hai visto? è stata contenissima
viva ha scritto:con lei voglio aspettare ancora un bel po'. Tanto è piccola, non se ne rende conto, e soprattutto non resterà delusa se qualcosa andrà storto. poi i bimbi così piccini non si rendono conto del senso del tempo, se le dico "tra qualche mese avrai un fratellino" per lei vorrebbe dire: oggi pomeriggio o al massimo domani mattina!
Non aspettare troppo perchè i bimbi sono molto sensibili, sicuramente non capirà cosa vuol dire aspettare per 9 mesi, ma sente che c'è un cambiamento nell'aria e il fatto che voi glielo teniate nascosto le può far pensare che sia qualcosa di brutto o che la vogliate escludere.
E' figlia vostra quindi la decisione spetta a voi, ma mi sono permessa di dire la mia
Farfi e la reazione degli altri fratelli?
Julie- Numero di messaggi : 1252
allora, il fratello di lui, si è limitato a dire "auguri"... è calato un gelo che non vi dico..lei non ha nemmeno aperto bocca, non ha detto una parola
credo si sia sforzata di fare mezzo sorriso fintissimo, poi dopo dieci minuti se ne sono andati
c'è da dire questo, loro è un pò che cercano, ma nulla.. e so che lo desiderano tanto
non vorrei che la sua sia stata una reazione di "invidia" perchè a noi è arrivato, inaspettatamente, mentre loro niente
il giorno dopo lei mi ha scritto un messaggio facendomi gli auguri per la bella notizia e scusandosi perchè la sera prima aveva un forte mal di testa, il che ovviamente non è vero perchè se davvero l'avesse avuto non avrebbe mancato di farcelo più e più volte presente.. si vede che qualcuno le ha fatto notare che magari poteva dirlo qualcosa...
cmq non importa, magari avrei reagito così anche io nella sua situazione
il mio fratellone con moglie e figli invece contento contento
credo si sia sforzata di fare mezzo sorriso fintissimo, poi dopo dieci minuti se ne sono andati
c'è da dire questo, loro è un pò che cercano, ma nulla.. e so che lo desiderano tanto
non vorrei che la sua sia stata una reazione di "invidia" perchè a noi è arrivato, inaspettatamente, mentre loro niente
il giorno dopo lei mi ha scritto un messaggio facendomi gli auguri per la bella notizia e scusandosi perchè la sera prima aveva un forte mal di testa, il che ovviamente non è vero perchè se davvero l'avesse avuto non avrebbe mancato di farcelo più e più volte presente.. si vede che qualcuno le ha fatto notare che magari poteva dirlo qualcosa...
cmq non importa, magari avrei reagito così anche io nella sua situazione
il mio fratellone con moglie e figli invece contento contento
Pagina 18 di 32 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 32
Argomenti simili
» App per la gravidanza
» Tb come test di gravidanza
» La cervice in gravidanza
» Vacanze e gravidanza
» Caffeina in gravidanza
» Tb come test di gravidanza
» La cervice in gravidanza