Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come interrompere in modo sicuro la pillola

+12
EleMarilù
Gioia Nera
dipkick
ranavalentina
moonriver
greenhope
Miwako
eni
Derife
kissene
Jessica
micheytopolina
16 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 8 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Whisper Ven Mar 22, 2013 1:27 pm

mi è sfuggito questo topic che mi sarebbe stato utile qualche giorno fa..
ho sospeso la pillola (yaz) il 13/03 ed ero tutta convinta che l' efficacia di ogni confezione fosse indipendente dall'altra, perché appunto sul bugiardino a riguardo non c'è nulla. Ho avuto rapporti completi fino all'ultimo giorno, credendo di essere protetta :/
farò un test per sicurezza.. Che scocciatura, nonostante avessi letto tante cose questa mi è proprio sfuggita.

Ho avuto perdite per un bel po' oltre al normale ciclo da sospensione, è durato una settimana circa.
Whisper
Whisper

Numero di messaggi : 25
Età : 31
Località : FVG
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 8 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Jessica Ven Mar 22, 2013 1:32 pm

Il flusso che hai visto, diverso dal solito, è dovuto al fatto che solitamente ad un certo punto dell'emorragia tornavi ad assumere la pillola, che andava a limitarla. Stavolta non avendo più assunto nulla, l'emorragia è proseguita.

Potrai verificare la gravidanza facendo il test dopo almeno 15 giorni dall'ultimo rapporto. In realtà però c'è anche il modo di saperlo prima, senza attendere tutto questo tempo: se non ci sarà ovulazione nei 5 giorni successivi all'ultimo rapporto, il rischio è azzerato.

Se vuoi imparare come identificare l'ovulazione ed il periodo fertile nel tuo ciclo, puoi considerare il corso sui metodi naturali di Ladyfertility Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 8 13860 )


Ultima modifica di Jessica il Lun Apr 11, 2022 7:08 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 8 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Whisper Ven Mar 22, 2013 7:32 pm

Ho controllato sul bugiardino che avevo a casa:
" Può interrompere l’assunzione di YAZ in qualsiasi momento. Se vuole ancora evitare una gravidanza, si rivolga al medico per un consiglio su altri metodi di controllo delle nascite sicuri. Se vuole avere un bambino, interrompa l’assunzione di YAZ e aspetti la comparsa delle mestruazioni prima di provare a rimanere incinta. Potrà così calcolare più esattamente la data presunta del parto. Se ha qualsiasi dubbio sull’uso di questo prodotto, si rivolga al medico o al farmacista."

È l'unica cosa che dicono. Ma com'è possibile? mica è un optional avvertire che gli ultimi 7 giorni il rischio c'è. Non è esattamente un dettaglio. O per loro è proprio in caso remoto?
Whisper
Whisper

Numero di messaggi : 25
Età : 31
Località : FVG
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 8 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Jillian Sab Mar 23, 2013 3:04 pm

effettivamente potrebbero essere molto più chiari! dato che solitamente si è coperti anche nella settimana di sospensione tra un ciclo e l'altro, è lecito pensare che sia così anche per l'ultimo blister...io per fortuna avevo letto la discussione qui nel forum prima di sospendere la pillola!
In ogni caso adesso cerca di non preoccuparti troppo, anche se immagino sarai un po' in ansia. Come ti ha detto PanicQueen, se l'ovulazione non avviene entro 5 giorni dall'ultimo rapporto sei a posto. Incrocio le dita per te e tienici aggiornate!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 8 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Jessica Dom Mar 24, 2013 12:21 pm

Sul libretto c'è scritto anche di interpellare il ginecologo se c'è ancora la necessità di contraccezione. Il problema principale è la traduzione. Può sembrare sottile, ma in inglese sarebbe veicolato in modo naturale dal ritmo che le due frasi sono collegate: "puoi interrompere quando vuoi, MA consulta il ginecologo in quel caso per sapere il da farsi".

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 8 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.