Come interrompere in modo sicuro la pillola
+12
EleMarilù
Gioia Nera
dipkick
ranavalentina
moonriver
greenhope
Miwako
eni
Derife
kissene
Jessica
micheytopolina
16 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola
Tralasciamo l'esperienza, se ne vuoi parlare c'è un topic apposito, ti posso solo dire che hai la nostra massima comprensione.
Per quanto riguarda la contraccezione certo che il rischio c'è, perché c'è la copertura completa SOLO se ricominci il blister nuovo.
Per quanto riguarda la contraccezione certo che il rischio c'è, perché c'è la copertura completa SOLO se ricominci il blister nuovo.
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Ma non avevamo detto che si era protette fino all'ultimo giorno?
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Allora, dal foglietto illustrativo si evince che nella settimana tra la sospensione e l'arrivo delle mestruazioni si è protette SOLO se si ricomincia a riprendere il farmaco.
Che cosa succeda e perché non riusciamo ancora a capirlo pienamente... ma se scrivono così.. meglio fidarsi
Che cosa succeda e perché non riusciamo ancora a capirlo pienamente... ma se scrivono così.. meglio fidarsi
Sì sì ma io intendo i rapporti avuti fino all'ultima pillola, non quelli nella setimana di sospensione. Ho capito male allora.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
ma io prendevo yaz, quindi non era solo la sospensione ma bensì, ultimi tre giorni di pillole rosa + 4 bianche :)
Gioia Nera- Numero di messaggi : 66
Miwako ha scritto:Allora, dal foglietto illustrativo si evince che nella settimana tra la sospensione e l'arrivo delle mestruazioni si è protette SOLO se si ricomincia a riprendere il farmaco.
Credo che questa frase di Miwa sia un pelino contorta e possa trarre in inganno. (non me ne volere Miwa! ) "Nella settimana tra la sospensione e l'arrivo delle mestruzioni"...l'emorragia da sospensione (perche' in questo caso ancora di emorragia da sospensione si tratterebbe e non di mestruazione ) si presenta appunto durante la settimana di sospensione non dopo. Se non si desidera iniziare un nuovo blister bisogna proteggere i rapporti fin da subito (dopo l'ultima pillola of course) ed evitare i rapporti non protetti in quella che sarebbe stata la settimana di sospensione. Insomma si e' protetti nella settimana di sospensione solo se poi si inizia un nuovo blister. Anche perche' se non si incomincia un nuovo blister non c'e' nemmeno settimana di sospensione!
Gioia Nera ha scritto:ma io prendevo yaz, quindi non era solo la sospensione ma bensì, ultimi tre giorni di pillole rosa + 4 bianche :)
Si ma le 4 bianche in quanto placebo erano gia' sospensione. O meglio: erano LA sospensione!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
ovvio lo so, nemmeno le presi infatti, ma era per dire che non c'era la necessità di proteggere solo la sospensione, ma anche quei ultimi tre ultimi giorni...e poi la "ginecologa" se non ricordo male mi disse che che anche quei quattro giorni ero protetta..
Gioia Nera- Numero di messaggi : 66
Moonriver, hai fatto bene a puntualizzare ... la mia cmq non è stata una distrazione ma ho scritto mestruazione solo per praticità
Gioia, si, ci sono pareri contrastanti sulla copertura... però, ripeto, se nel foglietto dicono X... io mi fido di quella indicazione... cioè... perché rischiare?
Gioia, si, ci sono pareri contrastanti sulla copertura... però, ripeto, se nel foglietto dicono X... io mi fido di quella indicazione... cioè... perché rischiare?
@Gioia Nera:Per quei 4 giorni ,dal momento che corrispondono alla settimana di sospensione delle normali pillole con sole 21 compresse, io ho i miei seri dubbi che si sia coperte nel caso non si incominci un nuovo blister dopo. E sinceramente non capisco perche' sia necessario proteggere con un metodo barriera anche quegli ultimi tre giorni... perche' teoricamente, come abbiamo gia' detto, anche decidendo di non iniziare un nuovo blister, sono assolutamente coperta contraccettivamente parlando fino all'ultimo giorno di assunzione pillola. Forse il motivo e' che la sospensione con la Yaz e' di 4 giorni invece di 7?
Edit: sono andata a leggermi il bugiardino on-line della Yaz ma niente, non dice nulla sulla sicurezza contraccettiva in caso di sospensione....
Edit: sono andata a leggermi il bugiardino on-line della Yaz ma niente, non dice nulla sulla sicurezza contraccettiva in caso di sospensione....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Se le pillole attive di Yaz sono 24, anziché 21, se non si ricomincia il blister si è protette fino alla 24esima pillola ed è necessario proteggersi dal giorno seguente in poi. Come per le altre pillole, si è protette fino all'ultimo giorno di assunzione e non da lì in poi, mentre se si ricomincia un blister si è protette anche durante la pausa.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» La pillola del 5° giorno
» La pillola spalmabile
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Domande sulla pillola
» I danni della pillola
» La pillola spalmabile
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Domande sulla pillola
» I danni della pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 6 di 8