Come interrompere in modo sicuro la pillola
+12
EleMarilù
Gioia Nera
dipkick
ranavalentina
moonriver
greenhope
Miwako
eni
Derife
kissene
Jessica
micheytopolina
16 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola
@Moon: esatto per quello....
@Miwa: ok che ci sono pareri contrastanti però loro si devono attenere ai bugiardino o no? boh da come commentava sembrava fantasia il foglietto illustrativo
@PanicQueen: Quindi la regola dei sette giorni non vale? peccato che abbia buttato tutto, perchè avevo l'impressione di averlo letto da qualche parte
@Miwa: ok che ci sono pareri contrastanti però loro si devono attenere ai bugiardino o no? boh da come commentava sembrava fantasia il foglietto illustrativo
@PanicQueen: Quindi la regola dei sette giorni non vale? peccato che abbia buttato tutto, perchè avevo l'impressione di averlo letto da qualche parte
Gioia Nera- Numero di messaggi : 66
Panicqueen ha scritto:Se le pillole attive di Yaz sono 24, anziché 21, se non si ricomincia il blister si è protette fino alla 24esima pillola ed è necessario proteggersi dal giorno seguente in poi. Come per le altre pillole, si è protette fino all'ultimo giorno di assunzione e non da lì in poi, mentre se si ricomincia un blister si è protette anche durante la pausa.
Infatti era proprio questo che non mi tornava. Perche' dovrei proteggermi durante gli ultimi tre giorni di assunzione?
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Gli ultimi 4 che sono placebo sì.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ah si certo, durante i 4 giorni che sarebbero stati la sospensione si.
ciao,
quindi io che finisco il blister domani sono sicura di essere protetta fino a eventuali rapporti che avrò nella giornata/sera di domani.
da giovedì che non prenderò più la pillola, devo stare attenta, nonostante siano in arrivo le mestruazioni finte...
tutto giusto?
Grazie mille!
quindi io che finisco il blister domani sono sicura di essere protetta fino a eventuali rapporti che avrò nella giornata/sera di domani.
da giovedì che non prenderò più la pillola, devo stare attenta, nonostante siano in arrivo le mestruazioni finte...
tutto giusto?
Grazie mille!
EleMarilù- Numero di messaggi : 52
Esatto! Se non incominci un nuovo blister devi proteggerti fin da subito.
Posto qui una domanda che ho già accennato in un altro topic.. ho deciso di interrompere la pillola. Lunedì sarebbe l'ultimo giorno di assunzione, ma a causa dei tanti effetti collaterali che mi sta dando 3 giorni mi sembrano infiniti..vorrei interrompere stasera stessa.
Mercoledì mattina ho avuto un rapporto non protetto..quindi quasi 4 giorni fa. Ho letto tutto riguardo i 5 giorni di sopravvivenza degli spermatozoi e i 7 che citano i foglietti delle pillole..so che nessuno può prevedere o avere risposte certe con argomenti simili...ma secondo voi, quanto effettivamente rischio?
Considerando comunque che, anche interrompendo la pillola stasera, sono ormai a fine blister ..quante probabilità ci sono che avvenga un'ovulazione praticamente immediata? (ossia domani..visto che poi da lunedì sarebbero passati già 6 giorni dall'ultimo rapporto a rischio,)
Ultima domanda.. se smetto la pillola prima della fine del blister ci sono rischi o controindicazioni per l'organismo?
Grazie a tutte in anticipo!
Mercoledì mattina ho avuto un rapporto non protetto..quindi quasi 4 giorni fa. Ho letto tutto riguardo i 5 giorni di sopravvivenza degli spermatozoi e i 7 che citano i foglietti delle pillole..so che nessuno può prevedere o avere risposte certe con argomenti simili...ma secondo voi, quanto effettivamente rischio?
Considerando comunque che, anche interrompendo la pillola stasera, sono ormai a fine blister ..quante probabilità ci sono che avvenga un'ovulazione praticamente immediata? (ossia domani..visto che poi da lunedì sarebbero passati già 6 giorni dall'ultimo rapporto a rischio,)
Ultima domanda.. se smetto la pillola prima della fine del blister ci sono rischi o controindicazioni per l'organismo?
Grazie a tutte in anticipo!
toxictale- Numero di messaggi : 97
io ho smesso la pillola durante la seconda settimana ma non avevo avuto rapporti perché stavo malissimo. l'emorragia si è presentata dopo qualche giorno e poi dopo un paio di settimane è tornata l'ovulazione.
la mia ginecologa mi ha sconsigliato di interrompere subito ma io sono stata meglio fin dal primo giorno.
secondo me comunque passati i 5 giorni dal rapporto coperti dalla pillola sei a posto.
dovrai proteggere i rapporti fin da subito ovviamente.
la settimana vale per il blister successivo se non assumi il nuovo rimangono scoperti i giorni precedenti che non sono in realtà coperti dalle 3 settimane di assunzione precedente.
la mia ginecologa mi ha sconsigliato di interrompere subito ma io sono stata meglio fin dal primo giorno.
secondo me comunque passati i 5 giorni dal rapporto coperti dalla pillola sei a posto.
dovrai proteggere i rapporti fin da subito ovviamente.
la settimana vale per il blister successivo se non assumi il nuovo rimangono scoperti i giorni precedenti che non sono in realtà coperti dalle 3 settimane di assunzione precedente.
ettav- Numero di messaggi : 1672
Ti ringrazio per la risposta! Quindi..il rapporto a rischio é stato mercoledì..oggi é sabato..sarebbero 4 giorni..dici che é meglio che prenda la pillola anche stasera, in modo da coprire domani? Ho l'ansia a mille, nausea e mal di testa allucinanti..e la mia ginecologa é ovviamente irreperibile..
toxictale- Numero di messaggi : 97
Io farei cosi' per sicurezza. Almeno 5 giorni....
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» La pillola del 5° giorno
» La pillola spalmabile
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Domande sulla pillola
» I danni della pillola
» La pillola spalmabile
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Domande sulla pillola
» I danni della pillola
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 7 di 8