Utero retroverso
+15
nimue
moonriver
SnowFlake
marylyn
nicolecom
Pantofolina
buongiornoatutti
Francesca
ranavalentina
ladyfarasha
eni
LucyintheSky
coccinella
Jessica
pippi_ci
19 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Utero retroverso
ce l'ho anch'io, per quello ci ho pensato...magari è un caso, ma chissà!
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Adesso che mi ci fate pensare anch'io ho una leggera iperlordosi..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Anche io ho una leggera lordosi...mmmmh...
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Persephone ha scritto:Intanto secondo il ginecologo di mia madre io non dovevo nemmeno essere concepita perchè mamma ha l'utero retroverso.
Ma...io ho l'utero retroverso e francamente nessun ginecologo mi ha mai detto che questo potrebbe rappresentare un problema per il concepimento... anzi, mi hanno sempre detto che con la prima gravidanza andra' a posto....
Panicqueen ha scritto:.. il dolore in alcune posizioni dipende, è piu' tipicamente causato dalla cervice che pero' con l'utero retroverso puo' essere piu' bassa del normale.
Piu' bassa del normale in qualsiasi fase del ciclo immagino. Questo mi fa pensare perche' io la sento sempre bassa, o meglio, in fase ovultoria sento la differenza, nel senso che e' palesemente piu' alta rispetto ai periodi non fertili. Ma non sicuramente cosi' alta da fare fatica a raggiungerla con il dito come leggo sui manuali. Pensavo semplicemente di avere un canale vaginale piu' corto e non avevo messo in relazione questa cosa con l'utero retroverso.
Ultima modifica di moonriver il Sab Apr 02, 2011 11:10 am - modificato 1 volta.
Anche quella è una mezza bufala anche l'utero retroverso si estende in gravidanza e quasi sempre raggiunge la stessa posizione di un utero originariamente anteverso, ma dopo la gravidanza non c'è nulla che stabilisca che poi resti anteverso, anzi per alcune donne dopo il parto risulta retroverso.
Non incide minimamente sulle possibilità di concepimento, anche perché si stima che ce l'abbia 1 donna su 3-5
Sicuramente quello che osservi della cervice è coerente con quello che ci dice la letteratura al riguardo
Non incide minimamente sulle possibilità di concepimento, anche perché si stima che ce l'abbia 1 donna su 3-5
Sicuramente quello che osservi della cervice è coerente con quello che ci dice la letteratura al riguardo
Ultima modifica di Panicqueen il Sab Apr 02, 2011 11:19 am - modificato 1 volta.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
L'importante e' che non crei problemi nell'instaurarsi di una gravidanza. Poi se resta retroverso non mi importa molto!
Ho aggiunto un edit al messaggio di prima!
Ho aggiunto un edit al messaggio di prima!
Anch'io in alcuni momenti avverto dei doloretti in certe posizioni, forse la colpa è da attribuire all'utero retroverso.
Penso che una volta si pensasse alla sterilità quando una donna aveva l'utero retroverso, ma la ginecologa mi ha detto che non è assolutamente così!
Penso che una volta si pensasse alla sterilità quando una donna aveva l'utero retroverso, ma la ginecologa mi ha detto che non è assolutamente così!
sefora- Numero di messaggi : 6196
Sì una volta si riteneva che potessero esserci problemi di concepimento ma oggi si sa che non è così
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Anch'io ho l'utero retroverso, e anche a me hanno detto che non crea nessun problema per il concepimento!
anzi, una mia amica con utero retroverso anche lei, è rimasta incinta pur senza volerlo!
anzi, una mia amica con utero retroverso anche lei, è rimasta incinta pur senza volerlo!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Infatti era stato ben 23 anni fa quel discorso! E invece ci sono io!ehehe
Io invece ho l'utero "standard".
Alla mamma è rimasto retroverso.
Io invece ho l'utero "standard".
Alla mamma è rimasto retroverso.
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 4 di 5