Utero retroverso
+15
nimue
moonriver
SnowFlake
marylyn
nicolecom
Pantofolina
buongiornoatutti
Francesca
ranavalentina
ladyfarasha
eni
LucyintheSky
coccinella
Jessica
pippi_ci
19 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Utero retroverso
grazie mille pq.... mi hai tirato su di morale!
gia i problemi delle mie ovaie ci mancava anche questa!!!
grazie cara
gia i problemi delle mie ovaie ci mancava anche questa!!!
grazie cara
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
all'appello un'altra "retroversa"!! è dal 2004 che faccio visite ma solo a gennaio di quest'anno (ho cambiato ginecologa e quest'ultima effettua sempre anche l'ecografia)l'ho scoperto!!
non ho particolari dolori mestruali nè fastidi intestinali, però mi associo al fastidio da posizione gambe all'aria mentre si fa l'amore...
per il resto ci convivo!!
non ho particolari dolori mestruali nè fastidi intestinali, però mi associo al fastidio da posizione gambe all'aria mentre si fa l'amore...
per il resto ci convivo!!
nicolecom- Numero di messaggi : 2792
...anke io faccio parte del club....utero retroverso...proprio come mia madre (ha partorito 3 figli, parto normale, quindi non è un problema)...anke io noto dei fastidi in alcune posizioni....l'importante è ke lui sia + delicato e faccia attenzione....come confermato da ginecologo!
marylyn- Numero di messaggi : 276
Io invece retroverso e retroflesso..una meraviglia insomma..
L'ecografista durate un'eco all'addome mi ha detto "ma che bell'utero retroverso"..è un complimento?!?! ^__^
L'ecografista durate un'eco all'addome mi ha detto "ma che bell'utero retroverso"..è un complimento?!?! ^__^
SnowFlake- Numero di messaggi : 245
Uh...anche io ho l'utero retroverso. E anche io durante i rapporti in alcune posizioni ho dolore.
Ricordo quando la ginecologa che avevo allora visitandomi mi aveva detto che avevo l'utero retroverso.
Io (gia' terrorizzata): "Scusi ma questo cosa comporta?"
Lei: "Ma nulla...e' una cosa abbastanza diffusa. E' come avere le orecchie a sventola!" :roll:
Ricordo quando la ginecologa che avevo allora visitandomi mi aveva detto che avevo l'utero retroverso.
Io (gia' terrorizzata): "Scusi ma questo cosa comporta?"
Lei: "Ma nulla...e' una cosa abbastanza diffusa. E' come avere le orecchie a sventola!" :roll:
moonriver- Numero di messaggi : 5435
... il mio mi aveva detto "ce l'ha anche mia moglie, e abbiamo due belle bambine"
Ragazze rilancio: qualcuna delle retroverse controlla la cervice? Ci capite qualcosa?? Io ho difficoltà e vorrei capire se c'è un legame con la posizione del collo..
Ragazze rilancio: qualcuna delle retroverse controlla la cervice? Ci capite qualcosa?? Io ho difficoltà e vorrei capire se c'è un legame con la posizione del collo..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
La mia ginecologa tutto subito non mi trovava le ovaie, poi dopo aver capito com'era l'utero, ha premuto molto più in alto
nimue- Numero di messaggi : 2789
curiosità: ma c'è qualche legame tra utero retroverso e iperlordosi?
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Un rapporto tra posizione dell'utero e postura c'è: c'è un libro unico nel suo genere che sostiene che tutti i problemi di prolasso del pavimento pelvico siano dipesi da difetti di postura (Christine Ann Kent, Saving the Whole Woman). Invece i dolori mestruali secondo l'osteopatia sarebbero correggibili attraverso le manipolazioni alla colonna.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
coccinella ha scritto:curiosità: ma c'è qualche legame tra utero retroverso e iperlordosi?
non ci avevo mai penasto cocci...ma io ho sia uno che l'altro! a questo punto potrebbe davvero essere connesse le due cose.. :roll:
nicolecom- Numero di messaggi : 2792
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 3 di 5