La cervice durante le mestruazioni
+10
Nausicaa
sefora
moonriver
Ratatouille
babymommy
dipkick
micheytopolina
fagio
sea
Jessica
14 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: La cervice durante le mestruazioni
Io durante il mestruo la sento leggermente aperta, ma sicuramente molto meno che in fase di piena ovulazione. Immagino che cosi' come durante le mestruazioni ci possono essere delle oscillazioni della tb ci possano essere anche delle oscillazioni della cervice....credo....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
sull'alta o bassa, chiusa o aperta devo ancora capire la differenza, sono alle prime armi. Noto di più se è soffice o meno e durante le M, mi sembra sia la cervice, ma tutte le pareti interne più morbide e "tutto" scivola meglio senza troppo dolore...
sefora- Numero di messaggi : 6196
Oggi ho iniziato pure io il controllo.
Sono al 4° giorno del ciclo e mi è parsa morbida e bassa.
Ovviamente non avendo termini di paragone non posso avere la certezza della correttezza delle mie interpretazioni, ma prima o poi capirò!
ma come fate a dire se è aperta o chiusa? si sente al tatto la presenza di un foro?
Io sento come un' ondulazione, non so come definirla, ma non un foro.
l'ho misurata seduta sul bidet, può andar bene?
ho avuto una frattura alla gamba non posso fare la circense, ancora!
Sono al 4° giorno del ciclo e mi è parsa morbida e bassa.
Ovviamente non avendo termini di paragone non posso avere la certezza della correttezza delle mie interpretazioni, ma prima o poi capirò!
ma come fate a dire se è aperta o chiusa? si sente al tatto la presenza di un foro?
Io sento come un' ondulazione, non so come definirla, ma non un foro.
l'ho misurata seduta sul bidet, può andar bene?
ho avuto una frattura alla gamba non posso fare la circense, ancora!
Nausicaa- Numero di messaggi : 105
Piu' che un foro al tatto sembra piu' una fossetta.
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Ok.. In effetti sembra più un leggero avvallamento. Oggi ricontrollo dato che le mestruazioni hanno finalmente levato le tende! :D
In genere quando è aperta basta una leggera pressione per avere la sensazione di entrare e che si allarghi ancora di più (se avete partorito poi non ne parliamo). Questa sensazione è comunque legata - sine qua non - alla sua sofficità, che contrariamente all'altezza è forse più immediata da capire. Avete presente la scioglievolezza?
Su soffice/dura si suole usare questo paragone: soffice come sono al tatto le labbra (della bocca ), dura come è la punta del naso.
Almeno una delle 3 coppie di possibilità (aperta/chiusa, soffice/dura, alta/bassa) non dovrebbe lasciarvi dubbi di interpretazione. Basatevi sulla caratteristica che individuate più facilmente e poco alla volta imparerete a distinguere senza dubbio anche le altre
Su soffice/dura si suole usare questo paragone: soffice come sono al tatto le labbra (della bocca ), dura come è la punta del naso.
Almeno una delle 3 coppie di possibilità (aperta/chiusa, soffice/dura, alta/bassa) non dovrebbe lasciarvi dubbi di interpretazione. Basatevi sulla caratteristica che individuate più facilmente e poco alla volta imparerete a distinguere senza dubbio anche le altre
sweethome- Numero di messaggi : 445
Ottime precisazioni Sweet! Molto utili..
Io trovo più facile capire la posizione perchè durante le mestruazioni la trovo subito, è molto bassa. Ho ancora un pò di dubbi sulla consistenza ma dopo l'approfondimento ce la farò! (forse! )
Io trovo più facile capire la posizione perchè durante le mestruazioni la trovo subito, è molto bassa. Ho ancora un pò di dubbi sulla consistenza ma dopo l'approfondimento ce la farò! (forse! )
Ancora io sulla cervice..
E' possibile uno spostamento più in avanti durante il flusso mestruale? Non intendo in altezza ma più verso l'esterno.
Mentre fino a qualche giorno fa oltre a trovarla subito riuscivo anche a toccarla facilmente per valutarne l'apertura, oggi al 12CD ho un pò più di difficolta, è sicuramente più alta e sembra leggermente spostata verso la schiena.
E' un effetto dello spostamento in altezza o esiste anche un lieve spostamento in avanti e indietro?
Premetto che la posizione di controllo è sempre la stessa.
E' possibile uno spostamento più in avanti durante il flusso mestruale? Non intendo in altezza ma più verso l'esterno.
Mentre fino a qualche giorno fa oltre a trovarla subito riuscivo anche a toccarla facilmente per valutarne l'apertura, oggi al 12CD ho un pò più di difficolta, è sicuramente più alta e sembra leggermente spostata verso la schiena.
E' un effetto dello spostamento in altezza o esiste anche un lieve spostamento in avanti e indietro?
Premetto che la posizione di controllo è sempre la stessa.
ma secondo le esperte, per chi come me vorrebbe iniziare
anche a monitorare la cervice, qual'è la posizione migliore per iniziare?
diciamo la più semplice..... oppure anche questo è soggettivo?
anche a monitorare la cervice, qual'è la posizione migliore per iniziare?
diciamo la più semplice..... oppure anche questo è soggettivo?
miao- Numero di messaggi : 837
Miao io ho iniziato durante le mestruazioni perchè è tendenzialmente bassa e più rigida ( alla prima osservazione mi era sembrata morbida invece ora potendo fare un paragone ed essendo più avanti nei giorni del ciclo noto la differenza), perciò sia facile da trovare che da interpretare, e poi perchè sappiamo con precisione in che fase del ciclo siamo.
Però aspetta le esperte perchè io non lo sono affatto!
Però aspetta le esperte perchè io non lo sono affatto!
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» La tb durante le mestruazioni
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Cervice? No, grazie
» Fare il bagno durante le mestruazioni
» Differenze tra muco e cervice
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Cervice? No, grazie
» Fare il bagno durante le mestruazioni
» Differenze tra muco e cervice