La cervice durante le mestruazioni
+10
Nausicaa
sefora
moonriver
Ratatouille
babymommy
dipkick
micheytopolina
fagio
sea
Jessica
14 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: La cervice durante le mestruazioni
Il mio ragazzo altro che spirito di ER, partirebbe in quarta a fare altro!!!
micheytopolina- Numero di messaggi : 319
michey, l'imbranaggine in quanto a cervice è la stessa, ma quella che cade dal lavandino era sea
dipkick- Numero di messaggi : 1971
......non ci riescooooooooooooooo
io vincerò il primo premio in quanto ad imbranaggine.....e se usassi uno specchio là sotto?????
io vincerò il primo premio in quanto ad imbranaggine.....e se usassi uno specchio là sotto?????
fagio- Numero di messaggi : 573
Panicqueen ha scritto:Come sappiamo, la cervice rimane chiusa, dura e bassa nei periodi non fertili, per diventare aperta, morbida e alta nel periodo fertile.
Personalmente non l'ho mai osservata, quindi vi chiedo, durante le mestruazioni la cervice com'è? Stando alla teoria di sopra, dovrebbe essere chiusa, pero' ho letto che per l'inserimento della spirale si scelgono appositamente i giorni del ciclo perché la cervice è "ancora aperta".
Voi l'avete mai osservata durante la mestruazione?
il problema dell'inserimento della spirale nei giorni del mestruo e' principalmente dovuto ad una regola semplice; mestruo= non incinta.
come ha gia' detto michey, confermo che durante il flusso la cervice e' bassa, compatta e leggermente aperta (per far passare il sangue), ma tuttavia completamente l'opposto della situazione in fase ovulatoria!!
quindi la scelta di inserire lo iud in quel momento e' dettato quasi unicamente dalla necessita' di escludere a priori una gravidanza!
infatti inserirlo durante l'ovulazione presenterebbe la facilitazione del processo ma molti inconvenienti:
-la maggior parte delle donne non sa quando ovula per poter fissare un appuntamento in quei giorni
-non si potrebbe sapere a priori dall'esterno quando una donna sta ovulando a meno che non la si tenga monitorata per almeno una settimana (costi e tempi di cui non si dispone!)
-non si sarebbe in grado di controllare un'eventuale precoce stadio di gravidanza che, in caso di un inserimento poco corretto o di espulsione del dispositivo nelle prime ore (cosa abbastanza frequente) potrebbe danneggiare il concepito.
babymommy- Numero di messaggi : 1404
dipkick ha scritto:michey, l'imbranaggine in quanto a cervice è la stessa, ma quella che cade dal lavandino era sea
OOOOPS! Scusate, ho riso talmente tanto che non ho visto chi avesse scritto...allora rettifico...
HUA! HUA! HUA!
Troppo forte sea!
micheytopolina- Numero di messaggi : 319
Ritiro su questo post anche se un pò datato per chiedere..ma è per tutte le donne così oppure è un fattore soggettivo come la maggioranza degli aspetti orsservati del ciclo?
Mi spiego..
Generalmente durante le mestruazioni non controllo la cervice..mi fà un pò schifo a dir la verità..
Ma questo ciclo ho voluto provarci..e ho notato che la cervice non è alta come mi aspettavo, è soffice e leggermente aperta.
Pareri?
Mi spiego..
Generalmente durante le mestruazioni non controllo la cervice..mi fà un pò schifo a dir la verità..
Ma questo ciclo ho voluto provarci..e ho notato che la cervice non è alta come mi aspettavo, è soffice e leggermente aperta.
Pareri?
Ratatouille- Numero di messaggi : 44
Beh, ovviamente ogni donna e' diversa pero' tendenzialmente nei periodo non fertili, quindi anche durante le mestruazioni, la cervice e' bassa e leggermente aperta. Non la definirei proprio soffice ma sicuramente nemmeno dura come in fase ovulatoria.
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Grazie moon, anche se io la sento proprio soffice..mah!
Ratatouille- Numero di messaggi : 44
ma sai che anch'io la sento soffice? devo ancora prendere una certa dimestichezza però...
sefora- Numero di messaggi : 6196
Però la cervice durante i periodi non fertili dovrebbe risultare chiusa (oltre che bassa e dura). Io non ho mai esplorato, ma mi sembra di ricordare che durante la mestruazione la cervice può fare leggermente eccezione rispetto alle caratteristiche del periodo fertile e dovrebbe essere il motivo per cui si possono riscontrare caratteristiche "miste" (es: dura e bassa, ma aperta, oppure bassa, chiusa, ma soffice)
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» La tb durante le mestruazioni
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Cervice? No, grazie
» Fare il bagno durante le mestruazioni
» Differenze tra muco e cervice
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Cervice? No, grazie
» Fare il bagno durante le mestruazioni
» Differenze tra muco e cervice
Pagina 2 di 4