Distanza tra picco LH e ovulazione
+21
goldie
daneb
sere
tartarughina
Leila
sefora
moonriver
Luthien
Rossana
cinciarello
nimue
topina
paola
angelmoon
kissene
babymommy
sea
raffina
LucyintheSky
ranavalentina
Jessica
25 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Qual è la distanza tipica nei vostri cicli tra picco LH e ovulazione?
Re: Distanza tra picco LH e ovulazione
[quote="Panicqueen"]Paola il picco del muco e il picco LH sono due cose diverse e non c'è una particolare relazione tra i due! Semplicemente possono essere lo stesso giorno, oppure in giorni vicini, è soggettivo per ogni donna e per ogni ciclo.
Per il Picco del muco però c'è questo topic
https://ladyfertility.forumattivo.com/tb-e-muco-cervicale-f3/regola-del-picco-del-muco-t129.htm?highlight=picco[/quote
mi sono spiegata male..se il billings considera sicuro il 4rto g dopo il picco..e io ho picco di lh sfasato rispetto al picco di muco...in relata il 4rto g non è sicuro!
Per il Picco del muco però c'è questo topic
https://ladyfertility.forumattivo.com/tb-e-muco-cervicale-f3/regola-del-picco-del-muco-t129.htm?highlight=picco[/quote
mi sono spiegata male..se il billings considera sicuro il 4rto g dopo il picco..e io ho picco di lh sfasato rispetto al picco di muco...in relata il 4rto g non è sicuro!
paola- Numero di messaggi : 242
considera che tanto sfasato non può essere, avviene cmq nell'arco degli stessi giorni, però è uno dei motivi per cui il Billings ha un'efficacia relativamente bassa...
ok grazie..infatti io faccio un mix tra i 2...cmq se arrivasee un terzo bimbo sarebeb il benvenuto!anche se per ora preferisco di no
paola- Numero di messaggi : 242
ciao ragazze, scusate ma come fate a sapere quando è avvenuta la vostra ovulazione dopo il picco di lh? grazie
topina- Numero di messaggi : 28
Molte di noi utilizza assieme agli stick, anche la temperatura basale!! Grazie ad essa si riesce a localizzare la giornata dell'ovulazione!
nimue- Numero di messaggi : 2789
ciao grazie, anch'io uso la t.b., e l'ovulazione quindi secondo la t.b. accadrebbe il giorno in cui è più bassa per poi risalire vero?
topina- Numero di messaggi : 28
Usa il motore di ricerca per le informazioni che ti servono e sfoglia tutte le sezioni del forum, ti suggerisco di leggere questi topic:
Tutto sull'ovulazione
Temperatura basale: nozioni
Tutto sulla temperatura basale
I tre rialzi
Tutto sull'ovulazione
Temperatura basale: nozioni
Tutto sulla temperatura basale
I tre rialzi
nimue- Numero di messaggi : 2789
io faccio gli stick solo da 2 mesi e la distanza tra picco e ovulazione è stata di 2 gg in tutti e 2 i cicli osservati...comunque ho notato che ha stretta relazione con l'eggwhite, quindi dato che ricordo benissimo che praticamente quasi sempre ho riscontrato con pearly l'ovulazione a 2 gg dall'arrivo copioso di egg, potrei quasi affermare con certezza che in me l'egg coincide col picco lh e l'ovulazione scatta dopo 2gg...
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
eccomi, io ho notato in questi mesi che generalmente ovulo il gg dopo lo stick positivo (che generalmente corrisponde al picco!!!
però il mese scorso dall'eco la mia gine aveva visto i segni dell'avvenuta ovulazione, mi disse che c'erano le tre righe visibili ecograficamente che stanno ad indicare l'ovulazione, ma lo stick positivo l'avevo avuto la mattina stessa!!!!
in questo caso vuol dire che ho ovulato a ridosso del picco, è così???
però il mese scorso dall'eco la mia gine aveva visto i segni dell'avvenuta ovulazione, mi disse che c'erano le tre righe visibili ecograficamente che stanno ad indicare l'ovulazione, ma lo stick positivo l'avevo avuto la mattina stessa!!!!
in questo caso vuol dire che ho ovulato a ridosso del picco, è così???
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Contraccezione naturale nelle relazioni a distanza
» Falso picco LH
» Quanto è frequente il falso picco LH?
» Come far ritardare l'ovulazione
» Ovulazione e perdite
» Falso picco LH
» Quanto è frequente il falso picco LH?
» Come far ritardare l'ovulazione
» Ovulazione e perdite