Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
+48
fiordiloto
veronic
Cinzia
tartarughina
Miwako
Elisabetta
Gioia Nera
June
malalaka
mononoke
saradavidemic
Kokotte
sefora
Luna nuova
Emanuela
glo
moonriver
littlegirl
tomoe
evergreen
Parsley
zohar
nimue
Minerva
Luthien
nike
betty
nicolecom
Derfelina
babymommy
sese
ranavalentina
buongiornoatutti
coccinella
Valesax
sea
candy
Jessica
gloredhel
Gipsy
Elisina
dipkick
Simona
piccolajay
LucyintheSky
soleluna
Mannaggia
pippi_ci
52 partecipanti
Pagina 8 di 23
Pagina 8 di 23 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23
Re: Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
Non sapevo ci fosse questo topic!
Allora, la fissa principale è che mi sento simmetrica. Non so se ci sia qualcosa di psichicamente significativo in questo, ma se qualcuno mi tocca volontariamente una parte del corpo mi deve assolutamente toccare anche quella speculare, altrimenti inizio a fremare e me la tocco io.
Per dire: mi dai un pingolo da qualche parte, una pacca. una carezza? anche dall'altra parte se no smanio, mi sento come se ci fosse qualcosa di non concluso!!!!!
Poi, altra cosa particolare: c'è chi si mangia le unghie, le pelliccine...io vado in issa con i calli, miei e degli altri. Adoro grattarli - lo so, fa morire sta cosa - ma soprattutto farmeli grattare. Perciò con chi ho confidenza baratto, per esempio, i noiosissimi ma super quotati grattini con il gratto del callo e con mia mamma lo baratto in cambio di grattarle un po'la schiena o massaggiarle le gambe.
E poi ho delle paure piuttosto strane, la peggiore è quella del sotto dei flipper, per cui Dario mi prende costantemente per i fondelli!
Allora, la fissa principale è che mi sento simmetrica. Non so se ci sia qualcosa di psichicamente significativo in questo, ma se qualcuno mi tocca volontariamente una parte del corpo mi deve assolutamente toccare anche quella speculare, altrimenti inizio a fremare e me la tocco io.
Per dire: mi dai un pingolo da qualche parte, una pacca. una carezza? anche dall'altra parte se no smanio, mi sento come se ci fosse qualcosa di non concluso!!!!!
Poi, altra cosa particolare: c'è chi si mangia le unghie, le pelliccine...io vado in issa con i calli, miei e degli altri. Adoro grattarli - lo so, fa morire sta cosa - ma soprattutto farmeli grattare. Perciò con chi ho confidenza baratto, per esempio, i noiosissimi ma super quotati grattini con il gratto del callo e con mia mamma lo baratto in cambio di grattarle un po'la schiena o massaggiarle le gambe.
E poi ho delle paure piuttosto strane, la peggiore è quella del sotto dei flipper, per cui Dario mi prende costantemente per i fondelli!
Ultima modifica di Derfelina il Gio Ott 07, 2010 3:39 pm - modificato 1 volta.
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Derfelina ha scritto:E poi ho delle paure piuttosto strane, la peggiore è quella del sotto dei flipper, per cui Dario mi prende costantemente per i fondelli!
...cosa sarebbe??? :oops:
nicolecom- Numero di messaggi : 2792
Bello questo topic leggendolo mi consolo a volte mi sento sola con le mie pare...a volte se mi prende bene faccio l'elenco dei miei difetti dalla punta dei capelli ai piedi al mio boy porello e mi ascolta pazientemente, anzi ultimamente rimbecca
però diciamo che ultimamente la cosa che più mi fa dire vorrei essere diversa è che sono grande, insomma un donnone come dico io, proprio ossa grosse, spalle larghe tutto proporzionato ok ma proprio grande e per fortuna che faccio tanto sport perchè sennò sarei enormeeeee!!! visino alle mie amiche magari più cicciottine di me ma esili sono sempre troppo grande! e questo fa si che scattino n pare conseguenti, sul modo di vestire ecc ecc che dire a 33 suonati forse è il caso di andare oltre :oops:
però diciamo che ultimamente la cosa che più mi fa dire vorrei essere diversa è che sono grande, insomma un donnone come dico io, proprio ossa grosse, spalle larghe tutto proporzionato ok ma proprio grande e per fortuna che faccio tanto sport perchè sennò sarei enormeeeee!!! visino alle mie amiche magari più cicciottine di me ma esili sono sempre troppo grande! e questo fa si che scattino n pare conseguenti, sul modo di vestire ecc ecc che dire a 33 suonati forse è il caso di andare oltre :oops:
betty- Numero di messaggi : 1694
nicolecom ha scritto:Derfelina ha scritto:E poi ho delle paure piuttosto strane, la peggiore è quella del sotto dei flipper, per cui Dario mi prende costantemente per i fondelli!
...cosa sarebbe??? :oops:
Mi fanno paura queste parti qua...
Ma paura in che senso?
nike- Numero di messaggi : 5275
mi associo a nike...perché?hai paura di sbatterci contro durante una convulsa flipperata?
Luthien- Numero di messaggi : 7550
No...credo che sia paura del suo interno legato un po'alla paura dell'elettronica. Ah ragà! Io ve l'avevo detto che erano strane...
Tipo...ho sempre un po'd'ansia quando inserisco la monetina e per me se mi legassero ad una sedia costringendomi a vedere mentre aprono un flipper penso che sarebbe come essere in un film horror!
Un po'penso sia anche la paura dei buchi...infatti dei buchi ho molta paura.
Il buco da cui esce la palla del bowling e quello dove cade...il buco dove bisogna mettere la mano per prendere lo snack nelle macchinette automatiche...brrr! A pensare a quello mi bengono i brividi!
Tipo...ho sempre un po'd'ansia quando inserisco la monetina e per me se mi legassero ad una sedia costringendomi a vedere mentre aprono un flipper penso che sarebbe come essere in un film horror!
Un po'penso sia anche la paura dei buchi...infatti dei buchi ho molta paura.
Il buco da cui esce la palla del bowling e quello dove cade...il buco dove bisogna mettere la mano per prendere lo snack nelle macchinette automatiche...brrr! A pensare a quello mi bengono i brividi!
ah ah Derfe mi fai sbellicare!!!
comunque sappi che in parte comprendo la paura dei buchi..nel mio caso più che paura è "ribrezzo"..soprattutto se conicide con insetti o animali, ad esempio alveari, o i buchi che fannno le formiche nel terreno....brrrrrrr
comunque sappi che in parte comprendo la paura dei buchi..nel mio caso più che paura è "ribrezzo"..soprattutto se conicide con insetti o animali, ad esempio alveari, o i buchi che fannno le formiche nel terreno....brrrrrrr
nicolecom- Numero di messaggi : 2792
Derfelina ha scritto:Allora, la fissa principale è che mi sento simmetrica. Non so se ci sia qualcosa di psichicamente significativo in questo, ma se qualcuno mi tocca volontariamente una parte del corpo mi deve assolutamente toccare anche quella speculare, altrimenti inizio a fremare e me la tocco io.
Ma questa l'ho già sentita!!! Non sei sola!
All'università avevo due compagni mantovani, e nella loro zona questa fissa aveva pure una denominazione specifica!
Dicevano che se per esempio ti bagni una mano dopo devi assolutamente bagnarti anche l'altra altrimenti "ti secca".
Mi era rimasto impresso perché in effetti è vero, anch'io ho una tendenza alla simmetria e se non si compie mi secca!
Minerva- Numero di messaggi : 1738
Concordo, anch'io l'avevo da piccola, e anche mia mamma. A volte ci sentivamo così ridicole!
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Pagina 8 di 23 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23
Argomenti simili
» Il topic delle presentazioni!
» La scelta di avere o non avere figli
» La rottura delle "acque"
» Il Club delle LadyPancine!
» Il tempo delle mamme
» La scelta di avere o non avere figli
» La rottura delle "acque"
» Il Club delle LadyPancine!
» Il tempo delle mamme