Tb se si dorme da soli o in coppia
+7
Simona
mussitta
Gipsy
Valesax
Elisina
Jessica
ranavalentina
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Tb se si dorme da soli o in coppia
Avete mai notato se c'è differenza nella tb dormendo da sole o "in compagnia"? Soprattutto quando si dorme appiccicati\abbracciati in teoria non ci potrebbe essere una leggera variazione della tb? Io ci ho fatto caso e per ora non noto differenze sostanziali però mi sembra di avere la tb sempre un pochino più bassa quando dormo sola..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Re: Tb se si dorme da soli o in coppia
Il calore di un'altra persona è l'equivalente concettuale di un capo di abbigliamento in piu', che sappiamo non fare alcuna differenza significativa
A me sembra che quando dormo in coppia l'andamento della tb nel ciclo sia piu' variabile, soprattutto nel pre-o, ma non è una differenza marcata, quindi potrebbe benissimo essere un caso!
Il fattore che puo' mediare un'alterazione della tb è la qualità del sonno che ci puo' essere tra la condizione di dormire da soli o in coppia
A me sembra che quando dormo in coppia l'andamento della tb nel ciclo sia piu' variabile, soprattutto nel pre-o, ma non è una differenza marcata, quindi potrebbe benissimo essere un caso!
Il fattore che puo' mediare un'alterazione della tb è la qualità del sonno che ci puo' essere tra la condizione di dormire da soli o in coppia
Io dormo sempre in coppia, quindi non ho mai potuto appurare se ci sono differenze...
e mio marito è una specie di stufa, se dipendesse da questo dovrei avere sempre temperature altissime!
e mio marito è una specie di stufa, se dipendesse da questo dovrei avere sempre temperature altissime!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
ma secondo me è diverso da un capo di abbigliamento perchè il maglione o la coperta possono solo conservare meglio il calore che tu stesso produci mentre un'altra persona produce a sua volta calore..Stile stufa!
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Guarda a me varia la tb perchè, anche dopo mesi e mesi io quando ce l'ho nel letto non riesco MAI ad avere un sonno tranquillo, faccio pipì 5 volte a notte, mi rigiro, mi sveglia, lo sveglio... Un tormento... E' più una cosa emotiva direi!!!
O mamma Vale, ma che fate di notte? Anch'io i primi tempi avevo il sonno agitato, a ogni minimo suo sospiro mi svegliavo. Ma non era così un tormento! A parte, ovvio, quando dormivamo in due nel lettino. Spero tu ti abitui presto, mica puoi dormire tormentata per sempre!
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Non facciamo niente, cioè lo facciamo ma poi quando dobbiamo dormire lui dorme ma io guardo il soffitto, mi rigiro, faccio pipì...
OT: ancora adesso quando aspetto che mi viene a prendere faccio pipì almeno 4 volte in mezz'ora... Che devo fare?!?!?!?!?
OT: ancora adesso quando aspetto che mi viene a prendere faccio pipì almeno 4 volte in mezz'ora... Che devo fare?!?!?!?!?
Haha somatizzi con la pipì. Che tenera!
l'unica differenza che io noto è questa: quando dormo sola metto la sveglia alle 6, mi sveglio, misuro e mi rimetto a dormire.
quando c'è lui metto la sveglia alle sei, mi sveglio mi rompe le scatole perchè l'ho svegliato, misuro, mi rompe le scatole perchè l'ho svegliato, mi rimetto a dormire, e lui si gira e rigira nel letto e mi rompe perchè l'ho svegliato!
poi ci riaddormentiamo!
quando c'è lui metto la sveglia alle sei, mi sveglio mi rompe le scatole perchè l'ho svegliato, misuro, mi rompe le scatole perchè l'ho svegliato, mi rimetto a dormire, e lui si gira e rigira nel letto e mi rompe perchè l'ho svegliato!
poi ci riaddormentiamo!
mussitta- Numero di messaggi : 174
Oh povera mussitta!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Tagliarsi i capelli da soli
» Lasciar uscire i bambini da soli
» Infertilità di coppia
» La scelta di avere o non avere figli
» Metodi naturali e contraccezione nella coppia cristiana