Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

+16
Artemide
MissPat
Zara
linda
mononoke
nike
tomoe
Onigiriyum
Joey
piccolajay
Biancospino
LucyintheSky
Elisina
Jessica
Derife
beatrix
20 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da beatrix Mar Nov 04, 2008 2:16 pm

Vi siete mai affidate alla chiropratica? Cosa ne pensate?
Io è da tre giorni che ho un torcicollo che non so dove stare e quasi quasi mi butto...
Se qualcuna ha qualche chiropratico di fiducia in zona milano da consigliarmi...
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da Derife Mar Nov 04, 2008 4:14 pm

Ignoro totalmente cosa sia e come funzioni...sorry... :oops: :roll:
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da Jessica Mar Nov 04, 2008 4:17 pm

so che in America va molto forte, ma io devo essere sincera che non so nello specifico cosa fanno i chiropratici Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia 680442 o meglio, mi viene da confonderli con altri loro "parenti" olistici come omeopati, naturopati e osteopati di cui pero' diffido abbastanza.. vorrei crederci perché le premesse dell'olistica mi suonano fondate, ma finora non ho trovato neanche uno di questi che fosse capace di risolvermi qualcosa...

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da Elisina Mar Nov 04, 2008 4:29 pm

Non conosco nessun chiropratico, ma vado regolarmente (da dopo il parto) da un osteopata bravissimo che mi ha rimesso a posto la schiena in pochissime sedute!
E' laureato in medicina ed ha poi fatto il corso (lunghissimo, 6 anni, più gli aggiornamenti annuali) per diventare osteopata, se tu fossi di questa parti te lo consigleirei caldamente!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da beatrix Mar Nov 04, 2008 5:10 pm

Io ne so davvero poco, per questo chiedevo, però pare che per certi tipi di disturbi (come il torcicollo Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia 414422 ) sia particolarmente efficace; di fatto si basa (credo! chi può mi corregga!) sull'assunto che il sistema nervoso controlla e coordina tutte le funzioni del corpo, quindi se c'è una disfunzione si può risolvere attraverso alcune pratiche da esercitare sulla spina dorsale, dato che il sistema nervoso si "irradia" nella colonna vertebrale...
Se qualcosa non va e se l'organismo non riesce a "curarsi" da solo è perchè c'è un difetto di comunicazione tra il sistema nervoso e il resto del corpo, comunicazione che si può ripristinare con determinate mosse che riportano certi segmenti della spina dorsale alla corretta posizione...
Senza bisogno di condividere tutta questa "filosofia", di fatto i chiropratici sanno dove mettere le mani, quindi per certi disturbi legati alla muscolatura o alle articolazioni hanno una buona fama...Però insomma è tutto un sentito dire... cmq grazie per le risposte!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 04, 2008 6:26 pm

Non conosco benissimo questa pratica, ma posso dirti che mio padre grazie ad un bravissimo chiropratico ha risolto un'ernia al disco per la quale lo volevano operare, lui nella speranza di evitare l'intervento ha tentato questa strada ed è andata benissimo!

Tra l'altro ricordo che questo medico veniva in Sicilia una volta al mese appoggiandosi presso uno studio, ma in genere sta da qualche parte al nord.

Appena vedo il vecchio chiedo qualche info in più e ti faccio sapere Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia 826922
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da Jessica Mar Nov 04, 2008 6:27 pm

LucyintheSky ha scritto:Non conosco benissimo questa pratica, ma posso dirti che mio padre grazie ad un bravissimo chiropratico ha risolto un'ernia al disco per la quale lo volevano operare, lui nella speranza di evitare l'intervento ha tentato questa strada ed è andata benissimo!

Questo è successo anche a un parente di Supertramp, che ha risolto con un posturologo Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 04, 2008 6:31 pm

Panic, avevo letto "posturologo" come post urologo...e cercavo faticosamente di trovare un nesso tra le cose Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia 220582
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da Derife Mar Nov 04, 2008 8:09 pm

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia 220582
beh, se avete news ditemi... a mia mamma è stata appunto diagnosticata un'ernia espulsa da operare... Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia 649468
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da beatrix Mer Nov 05, 2008 8:20 am

Wow Lucy bene!
In effetti molte volte vale la pena di tentare. Se per un semplice torcicollo ti prescrivono due settimane di antiinfiammatori credo che tentare un massaggio tattico da un bravo chiropratico non possa certo far male...Il problema è individuare un bravo chiropratico e non un cialtrone qualsiasi...E molte volte non è un massaggio, ma una tarapia intera.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia Empty Re: Medicine alternative --> Chiropratica e Osteopatia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.