Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Medicine alternative ---> Naturopatia

4 partecipanti

Andare in basso

Medicine alternative ---> Naturopatia Empty Medicine alternative ---> Naturopatia

Messaggio Da Derfelina Mer Set 01, 2010 1:15 pm

Ragazze, so che alcune di voi sono solite andare dal Naturopata e si trovano anche bene.
Ci raccontate qualcosa? Sul web si trova molto ma le esperienze dirette sono meglio!

La vostra opinione qual è? Immagino che se ci andate, sia perchè trovate dei benefici...ma in dettaglio, come vi trovate con i trattamenti che vi consiglia?
Quali sono le "patologie" che possonop essere meglio seguite in questo percorso di medicina alternativa?
So che questa domanda può sembrare strana, ma mi immagino che, per esempio, disturbi digestivi o intolleranze alimentari siano più consoni a questo genere di trattamenti rispetto a, che so, un'ernia del disco, o una leucemia (per essere drastici).
C'è qualcosa che al naturopata è precluso fare?
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative ---> Naturopatia Empty Re: Medicine alternative ---> Naturopatia

Messaggio Da nimue Mer Set 01, 2010 1:52 pm

Ti riporto l'esperienza mia e di mia madre: io soffro di piastrinosi (piastrine alte), lei di ipotiroidismo.
Io andata da 2 ematologi e non mi han saputo dare una risposta, non ho malattie autoimmunitarie, quindi non c'è effettivamente niente, solo da tener sotto controllo.
Decido di andare da questo naturopata/iridologo: visita di 5 minuti, mi spiega tutte le magagne che ho (e consapevole di quasi tutte). Mi dà un regime alimentare da seguire coadiuvato da tanti, ma davvero tanti prodotti erboristici. In due anni di cura, non scherzo se dico di aver speso più di 3000euro tra visita e prodotti. Ecco, io non ho risolto assolutamente niente, posso dire tranquillamente di aver buttato quei soldi.
Mia madre: ipotiroidismo, con difficoltà a dimagrire e sensazione perenne di gonfiore. Stesso naturopata, medesimo regime alimentare (a tutti i suoi pazienti dà quella dieta, con alcune differenziazioni, ma di fondo è quella!), anche lei tanti prodotti.. oh, in un anno ha risolto, cosa che l'endocrinologo non è riuscito a fare e crede che la dieta che le aveva dato abbia risolto il problema! L'ultima sua visita è stata un paio di anni fa e quindi smise di andarci. Adesso causa menopausa, ipotiroidismo ricomparsi, è bastata una sola seduta dal naturopata con annessi alcuni prodotti, tempo pochi mesi PUFF di nuovo a posto!!!
Testimonianze indirette: ad una sua paziente era stato diagnosticato un tumore maligno, difficile da curare, le ha dato una dieta ferrea ma veramente ferrea, alcuni rimedi... questa donna è guarita dal cancro!

Quindi vedi che i campi di applicazione della naturopatia è molto variegato, tutto sta a provare se quel tipo di cura fa bene per te e al tuo organismo!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative ---> Naturopatia Empty Re: Medicine alternative ---> Naturopatia

Messaggio Da Derfelina Mer Set 01, 2010 2:12 pm

Cavoli Nimue! Sei riuscita a riportare entrambe le facce della madeglia!
Grazie! Medicine alternative ---> Naturopatia 826922

Io so che quando spendo tanto per dei prodotti, se poi non agiscono in fretta tendo a piantar lì...però so che questo è contrario al modo di agire dei farmaci omeopatici, che è lento!
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative ---> Naturopatia Empty Re: Medicine alternative ---> Naturopatia

Messaggio Da nimue Mer Set 01, 2010 3:23 pm

No Derfe: una cosa è il rimedio omeopatico e quindi l'omeopatia, una cosa è un prodotto erboristico su cui si basa la naturopatia. Son due mondi e cure totalmente diversi!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative ---> Naturopatia Empty Re: Medicine alternative ---> Naturopatia

Messaggio Da Derfelina Mer Set 01, 2010 5:02 pm

Ah, non ne avevo idea! Quindi i prodotti erboristici della naturopatia sono diversi...sai, non sapevo proprio nulla!
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative ---> Naturopatia Empty Re: Medicine alternative ---> Naturopatia

Messaggio Da nimue Gio Set 02, 2010 6:20 am

Wikipedia: Omeopatia
Wikipedia: Naturopatia
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative ---> Naturopatia Empty Re: Medicine alternative ---> Naturopatia

Messaggio Da Ospite Mar Set 28, 2010 6:27 pm

c'è qualche link interessante per vedere più a fondo di che si tratta?
magari anche dei consigli per risolvere piccole cosucce da nulla...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative ---> Naturopatia Empty Re: Medicine alternative ---> Naturopatia

Messaggio Da Miwako Lun Feb 21, 2011 5:53 pm

Io io!Medicine alternative ---> Naturopatia _handup__by_brokenboulevard
Ormai l'ho già detto in tutte le salse quanto è bravo il mio naturopata...
L'anno scorso mi sono trovata ad affrontare una crisi depressiva e tramite la mia fisioterapista sono andata dal mio attuale naturopata.
Abbiamo parlato per circa 3 ore, mi ha fatto una "scansione" delle bioenergie con un Sensore Karnak e poi mi ha dato una dieta da seguire, dei Bush flowers e anche degli integratori di oligoelementi.
Nel giro di poco sono migliorata e devo dire che non ho più avuto episodi depressivi.
La cosa più bella del mio naturopata è che non mi giudica mai o meglio, IO non mi sono mai sentita giudicata per le cose che gli ho detto.
Lo apprezzo perché non promette la luna (in realtà non promette nulla) ed è sempre molto attento alle mie sensazioni.
La naturopatia mi ha fatto capire che bisogna ascoltarsi, che il cambiamento è dentro di noi e basta solo volerlo e volersi bene...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative ---> Naturopatia Empty Re: Medicine alternative ---> Naturopatia

Messaggio Da perelisa Dom Mar 23, 2014 4:54 pm

Ciao a tutte.. volevo sapere se qualcuna di voi ha frequentato una scuola di naturopatia o ha qualche amico-conoscente che possa darmi qualche dritta.. grazie in anticipo!  Medicine alternative ---> Naturopatia 414422 
perelisa
perelisa

Numero di messaggi : 276
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative ---> Naturopatia Empty Re: Medicine alternative ---> Naturopatia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.