Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 19 di 83 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 51 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 19 Empty aborto spontaneo

Messaggio Da coccinella Mar Lug 12, 2011 12:45 pm

entro in questa discussione dopo la brutta esperienza di schatzy; e ripensando anche a due conoscenti che con l'ecografia hanno scoperto, in maniera molto scioccante, di aver avuto aborti interni (senza sintomi e diverso tempo dopo che era successo).
nel caso di schatzy tb e beta erano buone, quindi l'ha scoperto solo con l'ecografia.
negli altri casi, prendere la tb avrebbe dato qualche informazione in più? o se l'aborto è interno la tb non si abbassa? ci sono altri segnali che possono mettere in allarme?

Ultima modifica di coccinella il Mar Lug 12, 2011 1:08 pm - modificato 1 volta.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 19 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Jessica Mar Lug 12, 2011 12:59 pm

La tb si abbassa poco prima che arrivi l'emorragia, quindi comunque poco dopo che la gravidanza si è interrotta. Purtroppo come nel caso di Schatzy, l'ecografia è l'unico modo di sapere come si sviluppa l'embrione. Aborto interno indica che l'embrione ha smesso di svilupparsi e solo dopo si manifesterà con la perdita della gravidanza visibile, manifestata da crampi e sanguinamento concomitanti (NON singolarmente), che sono indici delle perdita in atto della gravidanza. Purtroppo c'è ben poco che si può sapere o fare per evitare, soprattutto nel primo trimestre.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Mirtillina Mar Lug 12, 2011 1:02 pm

cara coccinella, non ho capito se questo è un nuovo topic o meno (oggi il PC mi fa brutti scherzi), ma anche io avevo in animo di parlare di questo argomento... sono veramente rimasta molto demoralizzata dalla brutta esperienza di Schatzy.. avevo capito che monitorare beta e tb fosse sufficiente, invece mi pare di capire che l'unico modo di sapere che la gravidanza va avanti bene sia l'ecografia... Sono rimasta male perchè il conforto di verificare ogni giorno che le cose vanno avanti bene, come poteva essere per la tb, sarebbe veramente molto importante, soprattutto per i primi mesi! Aborto spontaneo - Pagina 19 680442

EDIT dopo il post di PQ: ma quindi, se si vede un brusco calo della tb, cosa bisogna fare? E' il caso di correre al pronto soccorso o è già tardi?
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539

Messaggio Da coccinella Mar Lug 12, 2011 1:07 pm

ma quindi nel caso l'embrione smetta di svilupparsi non c'è nessun effetti sulla tb fino alla perdita? e se questa non avviene in modo naturale?
EDIT: mirtillina, in effetti c'era un po' di confusione, ora l'ho modificato

Ultima modifica di coccinella il Mar Lug 12, 2011 1:09 pm - modificato 1 volta.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da Jessica Mar Lug 12, 2011 1:08 pm

In realtà non c'è proprio nulla che si possa fare. Se l'embrione ha smesso di svilupparsi, non si può impedire di perdere la gravidanza. Non è un'urgenza, a meno che non sia in corso un'emorragia (riempire un assorbente in 1 ora) ed è necessario avere una visita di controllo alla fine, per assicurarsi che non vi siano residui nella cavità uterina. Rivolgersi al pronto soccorso può essere utile solo per chiedere l'analisi citogenetico sul materiale, che può (ma non necessariamente) rivelare il motivo per cui la gravidanza si è interrotta. Nella maggior parte dei casi rivolgendosi all'ospedale si rischia un raschiamento non necessario, soprattutto quando si è di poche settimane. Il raschiamento è necessario solo quando il corpo non riesce ad espellere tutti i contenuti, ma è raro che accado, soprattutto appunto quando si è di poche settimane.
Il corpo può impiegare del tempo, ma poi si libera spontaneamente della gravidanza che non procede, è comunque necessaria una visita di controllo.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Rossana Mer Lug 13, 2011 7:34 am

Porto la mia esperienza, come schatzi anche le mie beta crescevano bene, un aumento regolarissimo!!!! Ai tempi non prendevo tb ma credo sia stata alta dato che il progesterone era sicuramente alto e non avevo alcuna perdita, niente di niente!!!
Nel mio caso l'embrione non si era mai sviluppato, si era fermato proprio alle prime fasi, si vedeva solo la camera gestionale che la sett dopo gia' era irregolare.....a 8 sett ho dovuto fare raschiamento perche' le beta crescevano e il rischio era di mola vescicolare!!!
Aborto spontaneo - Pagina 19 294699 in pratica solo l'eco e il battito danno la certezza che sia tutto ok!
Pero' la cosa che mi rincuorava era che la natura aveva fatto il suo corso, le cose avevano funzionato, c'era qualcosa di talmente grave che non poteva andare.......meglio subito che trovarsi poi a prendere decisioni piu' grandi di noi.... Aborto spontaneo - Pagina 19 905494
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da Schatzy Mer Lug 13, 2011 8:20 am

Hai ragione Rossana, meglio ora che più tardi! E' una cosa un pò pesante da mandare giù, stai a farti mille domande perché sia andato tutto così storto, io personalmente ora nonostante voglia riprovarci ho tanta paura che vada male anche stavolta!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609

Messaggio Da mussitta Mer Lug 13, 2011 11:56 am

a me non hanno mai fatto fare il dosaggio delle beta...mi hanno solo prenotato un ecografia per il 18 luglio (sarei stata di 11 settimane). ho scoperto quello che era suc quando sono and all'ospedale perche avevo delle perdite (tranquillamente arginabili con un proteggislip) e mi hanno fatto l'ecografia. e poi dosaggio delle beta, seconda eco e subito raschiamento. quindi potevo anche evitarmelo? a me hanno detto che era iondispensabile farlo subito, addirittura volevano farmelo appena arrivata, senza nemmeno fare il dosaggio delle beta. ma sarà normale? cmq non vedo l'ora di metabolizzare le mie 48ore da incubo e riattivarmi per una nuova ricerca anche se, come dice schatzy, la paura che tutto questo possa succedere di nuovo è forte!
mussitta
mussitta

Numero di messaggi : 174

Messaggio Da nike Mer Lug 13, 2011 12:52 pm

Ragazze, se posso darvi un'opinione da vecchia zia tongue lasciate passare un po' di tempo: i medici vi indicano il tempo che necessita il fisico per essere pronto ad una nuova gravidanza, ma esiste anche la psiche e l'energia, date tempo a tutte voi di riprendervi dal lutto. E, essendo sempre convinta che se succede qualcosa è perchè possiamo imparare qualcosa, magari approfittate di questo tempo per sistemare le cose della vostra vita che con questa gravidanza vi creavano tensioni, preoccupazioni, e che facevano sì che le persone intorno a voi fossero preoccupate per la vostra scelta. In queto modo fornirete a voi stesse e al prossimo cucciolo in arrivo un atterraggio un po' più morbido, in cui sentirvi forti delle vostre scelte e sostenute da chi avete intorno! I love you
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Camilla Mer Lug 13, 2011 1:27 pm

Schatzy e Mussita, anche se in ritardo vi abbraccio forte e vi sono vicina in questo momento che capisco essere orribile Aborto spontaneo - Pagina 19 680442
Spero tanto che il tempo vi possa aiutare ad elaborare il lutto e ritrovare serenità. Aborto spontaneo - Pagina 19 294699
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 83 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 51 ... 83  Successivo

- Argomenti simili