Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 2 di 83 Precedente  1, 2, 3 ... 42 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Pantofolina Mar Ott 28, 2008 4:02 pm

secondo me la tua gine e' stata frettolosa e con poco tatto a dirti cosi.
Io ti direi di fare un eco per controllare ma non focalizzarti su quelle parole che lei ti ha detto.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Ott 28, 2008 7:27 pm

Ho avuto un'esperienza simile.Domani fai un dosaggio di betahcg e ripetilo fra due gg, va con questi risultati dal gine e fa l'ecografia.Se i valori di beta diminuiscono c'è stato l'aborto. Ad ogni modo anche se così fosse è normale che tu ti senta frastornata. In caso ne riparliamo. Baci I love you
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Ott 28, 2008 10:08 pm

Ecco aggiungo qualche particolare in merito alla mia esperienza, che potrai trovare spero di conforto nel caso in cui si sia realmente verificato un aborto (questo devi ancora verificarlo, i dati che riporti tu non sono necessariamente riconducibili ad un aborto).
Se si tratta di un aborto puoi avere conferma dal fatto che i valori di betaHCG diminuiscono da un prelievo all' altro, quando mi capitò rifeci un altro prelievo a distanza di ca. 15 gg per essere certi che fosse tutto a posto. Feci anche un'eco transvaginale per controllare che avessi espulso tutto e così era in effetti, quando gli aborti avvengono in queste fasi è facile che il corpo da solo espella tutto e non si ritenga necessario alcun raschiamento.
Se si tratta realmente di un aborto è la norma che tu ti senta frastornata, confusa, delusa, impotente, incapace di capire cosa realmente sia successo e cosa potevi fare per evitare che succedesse. Gli aborti sono molto più frequenti di quanto non si pensi e il calo ormonale è responsabile in parte delle sensazioni che nei prossimi giorni proverai.
Chiaramente queste mie parole dovrai prenderle in considerazione qualora tu abbia realmente avuto un aborto. Se sei interessata ad avere una gravidanza evitala per il prossimo mese, potrai metterti alla ricerca con l'arrivo del prossimo ciclo e con la conferma che le beta siano tornate nei valori normali. Spero che le cose vadano per come tu vuoi che vadano. Ti faccio tanti in bocca al lupo.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da paola Mar Ott 28, 2008 11:27 pm

prima di rimanere incinta della 2nda bimba ho avuto un microaborto o gravidanza chimica,ovvero un aborto precocissimo,pero avevo 6g di ritardo e 2 test positivi..poi all improvviso ciclo abbondante..l'esame del sangue e l'eco hanno confermato che c'era una gravidanza iniziale..ma nel tuo caso mi sembra strano..il tuo flusso è cmq puntualissimo,forse è davvero solo un ciclo anomalo

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da babymommy Mer Ott 29, 2008 8:02 am

Aborto spontaneo - Pagina 2 294699 per questo che secondo me la cosa migliore è fare un test di gravidanza...
se è negativo, si può tranquillizzare subito....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Aborto spontaneo

Messaggio Da Mirtillina Mar Mag 25, 2010 3:14 pm

Ragazze,

tiro su questo vecchio topic per non aprirne uno nuovo (spero che questa sia la politica del forum, ho visto che è pratica comune in altri forum).
Volevo sapere se qualcuna di voi è passata per l'esperienza di un aborto spontaneo e come l'ha affrontata.
Come dicevo nella mia presentazione al forum, io ho avuto un aborto spontaneo il 27 aprile alla 11 settimana + 4, proprio quando tutto andava bene e speravo di aver sfangato i fatidici tre mesi...
Non vi sto ad angosciare con quanto questa cosa mi abbia addolorato Aborto spontaneo - Pagina 2 905494.. sono sicura che potete capirlo benissimo...
Mi hanno fatto un raschiamento e a breve (tra due giorni) torno dalla mia ginecologa per farmi vedere ad un mese appunto dal raschiamento.
Le mestruazioni non mi sono ancora tornate e la cosa comincia ad inquietarmi un po', anche se so che non è tanto strano.
Se qualcuna di voi ci è passata, mi potrebbe dire come si è ripresa e come sono andate eventuali gravidanze successive?

Grazie in anticipo delle risposte, so che non è un argomento piacevole... :oops:
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Rossana Mar Mag 25, 2010 3:30 pm

Aborto spontaneo - Pagina 2 680442 innanzitutto mi dispiace molto.....so quello che stai passando ed è terribile!
l'unica cosa che posso consigliarti è di parlarne con chi ci è passato (se vuoi io sono qui) e di sfogarti!
i medici la fanno facile ma non ti spiegano molto, il ciclo dopo il raschiamento è molto ballerino ed imprevedibile, ma è tutto nella norma!!!!

difficile dire come superarla....... per ora pensa a te, a superare tutte le complicazioni fisiche e il dolore al cuore....poi le cose andranno da sè.....

io dopo un aborto ho avuto una figlia bellissima......e ti auguro di cuore che ti succeda presto!
certo il prossimo figlio non sostituisce quello perso, ma il tuo angioletto sarà sempre nel tuo cuore e vedrai che pian piano questo dolore diminuirà.....datti tempo....ce ne vuole tanto I love you
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Black Mamba Mar Mag 25, 2010 5:24 pm

Eccomi all'appello.......un aborto pregresso ed uno molto probabile in corso.....se vuoi parlarne,io sono qui.......
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Mirtillina Mer Mag 26, 2010 8:10 am

Grazie a Rossana per l'incoraggiamento... Spero di riuscire a superare questa brutta esperienza. Mi ritengo una persona forte e penso di stare reagendo abbastanza bene. Ora quello che mi interessa è tornare in forma e fertile quanto prima. Sono tornata in palestra e cerco di mantenere uno stile di vita sano, come ho sempre fatto. Domani andrò dalla ginecologa, immagino che mi prescriverà degli esami del sangue per valutare gli ormoni.
@Black Mamba: cara, ma come mai uno molto probabile in corso?? Ho letto il tuo topic sul forum e, anche se non ho postato niente, ti ho fatto in cuor mio tanti auguri... Spero che tutto vada bene, tienici aggiornate..
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Black Mamba Mer Mag 26, 2010 11:40 am

Mirtillina,purtroppo tutto fa pensare ad un aborto precoce.....beta basse (e lunedì in calo),ecografia che non rileva neanche la camera gestazionale (e dovrei essere di 3+4 settimane).....la diagnosi non è stata ancora formulata perchè,in assenza di evidenze ecografiche,si preferisce attendere,ma a questo punto credo che solo un miracolo potrebbe ribaltare la situazione.....
A te come va,invece?
Sdrammatizzo un po',dicendo che tra attempatelle possiamo capirci meglio ed aiutarci un po' Aborto spontaneo - Pagina 2 826922
Il ciclo ti tornerà entro 30-50 giorni,tranquilla. Non so se hai già fatto delle indagini,ma fossi in te comincerei a fare degli esami per aborto ricorrente. Anche se ne hai avuto uno solo,questo ti consentirebbe di non avere problemi in futuro. Lo avessi fatto io col primo,oggi forse sarei felicemente gravida.....
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 2 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 83 Precedente  1, 2, 3 ... 42 ... 83  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.