Raffreddore, mal di gola, influenza
+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti
Pagina 6 di 32
Pagina 6 di 32 • 1 ... 5, 6, 7 ... 19 ... 32
Re: Raffreddore, mal di gola, influenza
La mia prevenzione è tanta Vitamina C... non solo frutta, amo anche la verdura, quindi la mia "cura omeopatica" è mangiare tutto ciò che contenga principi che aiutano naturalmente le difese immunitarie (per fortuna amo i cavoli e cavoletti )...
se mi ammalo sinceramente, non faccio nulla in caso di doloretti come mal di testa, ecc ecc... miele in caso di raffreddore o mal di gola, per forza sciroppo in caso di tosse molto forte (quella che a momenti ti soffoca intendo)...
se ho la febbre che mi costringe a letto però la tachipirina la uso... poca, anzi pochissima... diciamo che se ne consigliano 3, io ne prendo 1
Fortuna che sono abbastanza resistente ai malanni molto meno allo stress, quando sto male per il 90% delle volte è a causa di stress :roll:
se mi ammalo sinceramente, non faccio nulla in caso di doloretti come mal di testa, ecc ecc... miele in caso di raffreddore o mal di gola, per forza sciroppo in caso di tosse molto forte (quella che a momenti ti soffoca intendo)...
se ho la febbre che mi costringe a letto però la tachipirina la uso... poca, anzi pochissima... diciamo che se ne consigliano 3, io ne prendo 1
Fortuna che sono abbastanza resistente ai malanni molto meno allo stress, quando sto male per il 90% delle volte è a causa di stress :roll:
Francesca- Numero di messaggi : 527
Rieccomi. Allora, ieri ho comprato l'Oscillococcinum e ho scoperto che è di origine animale!!! L'incompetente della farmacista quando le ho chiesto se era d'origine vegetale mi ha detto "sì sì" e io, che avevo letto la composizione, "da cuore e fegato di Anas Barbariae", non ho pensato che per le piante non si può parlare di fegato!! Passi il cuore, ma il fegato doveva insospettirmi di brutto! Uffa!....cmq lo prenderò lo stesso come prevenzione, quindi una capsula a settimana... secondo voi farò danno prendendo anche l'echinacea o qualcosa di simile vegetale?
Queenie- Numero di messaggi : 356
Oggi in farmacia ho ordinato lo spray della GSE (grazie Elisina... ) ed ho comperato uno spray alla propoli per il futuro mal di gola e l'oscillococcinum per mio marito che quando si sente raffreddato e febbricitante mi dice sempre con voce da moribondo:"Isa vammi a prendere il Prima difesa ti prego!" (che non conta un acca)e finisce per imbottirsi di paracetamolo (di più non gli faccio prendere, fosse per lui andrebbe giù di vivin C o Aspirina in dosi..letali!
Isabella- Numero di messaggi : 562
in questi giorni sono stata colpita da mal di gola e raffreddore; il mal di gola è stato subito debellato con gocce di propoli glicolico -ed è scomparso in un attimo- mentre il raffreddore sta sempre là.la sera prendo un cucchiaino di miele di eucaliptus in una tisana calda e un pochino mi aiuta.mi potreste consigliare qualcosina da prendere per i futuri malanni di stagione?però considerate che non posso assumere niente che fortifichi le difese immunitarie la vedo dura mi sa...
Luthien- Numero di messaggi : 7550
come mai non puoi prendere nulla per le difese immunitarie? ma nemmeno un prodotto erboristico?
nimue- Numero di messaggi : 2789
perché ho una malattia autoimmune quindi fortificando le difese immunitarie faccio peggio penso che anche se il prodotto sia erboristico sia la stessa cosa purtroppo
Vitamina C cara, fatti preparare dell'acido ascorbico in forma galenica in farmacia (costa una cavolata, tipo 4 euro all'etto, e sei certa di prendere solo quello nella forma pura), e se assumi almeno 4 gr al giorno, frazionati in 4 assunzioni.
Elisina- Numero di messaggi : 7414
grazie Eli appena passo in erboristeria me lo faccio preparare
edit: ma la vitamina c va assunta 4 volte al giorno solo in caso di raffreddore avviato come il mio o anche per prevenire?
edit: ma la vitamina c va assunta 4 volte al giorno solo in caso di raffreddore avviato come il mio o anche per prevenire?
io, rispetto all'assunzione della vit. C per bloccare raffeddore e malanni, avevo letto da qualche parte che la dose consigliata è di 180 mg (molte pastiglie contengono già questa dose) ogni 3 ore, perchè quantità maggiori in rapporto al tempo non vengono più assorbite ma eliminate...
zohar- Numero di messaggi : 718
grazie del contributo zohar.adesso mi faccio una ricerchina on line
Pagina 6 di 32 • 1 ... 5, 6, 7 ... 19 ... 32
Argomenti simili
» Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza
» Tb e mal di gola
» Febbre e influenza
» Infezioni della bocca e della gola
» Tb e mal di gola
» Febbre e influenza