Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza!

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 Empty Re: I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza!

Messaggio Da Jessica Lun Ott 03, 2022 1:02 pm

Me la immagino, che rulla in mezzo alle palline numerate stile lotteria I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 98660
Per le più curiose/appassionate di astrologia si possono anche azzardare previsioni di date più "probabili"...però è complesso ed in ogni caso, l'ultima parola ce l'hanno loro, così piccoli e così saggi!!! I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 582699

Già guardando le fasi lunari, si capisce un bel po' I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 Empty Re: I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza!

Messaggio Da Celi94 Dom Apr 30, 2023 1:57 pm

Buon pomeriggio a tutte! Sono oggi a 37+2 settimane, da questa mattina alle 5 avverto contrazioni, non dolorose ma comunque evidenti, durano circa 45-60 secondi, ma sono irregolari, ogni 3-20min, con qualche pausa più lunga ma al massimo 1 ora oggi dopo pranzo, quindi penso che mi sto avvicinando, anche se so che tutto potrebbe fermarsi e durare ancora 2-3 settimane....
A casa è tutto pronto poiché farò un parto in casa.
Con i gemelli non ho vissuto questa parte, ho rotto le membrane a 35+5 e da quel momento ho avuto contrazioni regolari e abbastanza forti, anche se alla fine ho raggiunto appena i 2,5cm di dilatazione per poi fare un cesareo, quindi per me è un po'come una prima gravidanza in questo senso. Oggi sono rimasta a casa, a fare poco o nulla, una piccola passeggiata di 15 min, una lavatrice..nulla di più, tutti mi dicono fai le scale, vai a camminare 1 ora, fai le pulizie, ma se ascolto il mio corpo sento che devo stare a riposo, faccio bene vero? Bevo solo la tisana alle foglie di lamponi per facilitare poi la dilatazione, avendo comunque un pregresso cesareo vorrei evitare di metterci troppo e subire pressioni poi....

Celi94

Numero di messaggi : 9
Età : 30
Data d'iscrizione : 13.04.22

A Jessica e mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 Empty Re: I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza!

Messaggio Da Jessica Lun Mag 01, 2023 3:21 pm

Celi94 ha scritto: tutti mi dicono fai le scale, vai a camminare 1 ora, fai le pulizie, ma se ascolto il mio corpo sento che devo stare a riposo, faccio bene vero? Bevo solo la tisana alle foglie di lamponi per facilitare poi la dilatazione

Bravissima!!! I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 13860 il riposo è fondamentale, immobilizzarsi a letto per giorni non farebbe bene, ma i ritmi della vita casalinga vanno benissimo!

C'è purtroppo questa foga di forzare l'evento, di facilitare ma comunque sempre nell'ottica di governare l'andamento, e questo fa tanti più danni di quanti ne possa mai prevenire! Affaticarsi e ridurre il flusso sanguigno all'utero perché impegnato in altri movimenti muscolari non servirà mai ad accelerare il travaglio, ma ci porterà a togliere invece energie preziose al parto! Un utero stanco non può fare bene il suo lavoro durante e dopo il parto!

Fai il movimento che ti senti I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 826922 se ti viene voglia di muoverti , muoviti pure, sempre ascoltando ciò che il corpo desidera!
Se senti di dover riposare, assolutamente riposa... Dormire è un modo prezioso di lasciare che il corpo faccia quello che ha in programma di fare. Gli conferma anche che sei al sicuro e puoi "mollare la presa" ed entrare nello stato di trance dal quale nascono tutte le cose belle I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 826922

Darsi da fare, al contrario, suggerisce uno stato di allerta, per cui bisogna mettersi in fuga o al riparo, ed è capace di disfare tutti i progressi che il corpo stava facendo.

In sintesi: ascolta la saggezza del tuo corpo, non le voci fuori I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 Empty Re: I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza!

Messaggio Da mimi Gio Mag 04, 2023 1:41 pm

Ciao Celi, anche io non posso far altro che sottoscrivere le parole di Jessica.
E aggiungo che durante il travaglio attivo ed il parto il tuo corpo avrà di bisogno di energie, per cui se ora lo ascolti dandogli il riposo che ti chiede, stai facendo sicuramente la cosa giusta!

Se ti va, noi siamo qua! 😊
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza! - Pagina 2 Empty Re: I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.