Tb e parto (inizio del travaglio)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tb e parto (inizio del travaglio)
Curiosità che mi porto dentro da quando la mia gatta ha partorito: il veterinario ci aveva detto che la temperatura interna si abbassa circa 24 ore prima del parto. Noi abbiamo tenuto sotto controllo la temperatura rettale della gatta ed effettivamente così è stato. Misurare proprio la temperatura basale del gatto sarebbe stato impossibile, ma mi chiedevo se invece potesse funzionare per noi donne.
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Re: Tb e parto (inizio del travaglio)
Purtroppo nella specie umana questo meccanismo, che invece trova applicazione con gli animali, non è disponibile.
Per le donne umane non c'è abbassamento della temperatura all'avvio del travaglio perché il progesterone (l'ormone che provoca l'aumento della temperatura basale) continua a essere in circolo finché non viene espulsa la placenta, cosa che avviene dopo l'uscita del bambino.
Per le donne umane non c'è abbassamento della temperatura all'avvio del travaglio perché il progesterone (l'ormone che provoca l'aumento della temperatura basale) continua a essere in circolo finché non viene espulsa la placenta, cosa che avviene dopo l'uscita del bambino.
Ultima modifica di Panicqueen il Gio Dic 26, 2013 12:41 pm - modificato 1 volta.
Capito! Infatti mi aveva insospettito il fatto che nessuna delle ladypancine misurasse la tb negli ultimi giorni di gestazione.
Peccato, perchè l'ho trovato un meccanismo comodissimo.
Peccato, perchè l'ho trovato un meccanismo comodissimo.
Panicqueen ha scritto:C'era questo topic ma non lo ritrovo più, quindi teniamo questo
.
ritrovato! https://ladyfertility.forumattivo.com/t524-tb-e-inizio-del-travaglio
Argomenti simili
» Protossido d'azoto in travaglio
» I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza!
» inizio a salutarvi
» Mi presento per un nuovo inizio...ciao a tutte!
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» I prodromi del travaglio: celebrare la lentezza!
» inizio a salutarvi
» Mi presento per un nuovo inizio...ciao a tutte!
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
Pagina 1 di 1