Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiorniamoci!

+11
Parsley
Eowyn
Jessyca
Olmi
Zara
betty
orchidea
Luthien
luisav
Luna nuova
Jessica
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Aggiorniamoci!

Messaggio Da Jessica Mar Apr 12, 2022 11:54 am

...E' tempo di aggiornamenti Aggiorniamoci! 677225

Come dopo un lungo inverno, il forum esce dal suo letargo e punta a fiorire in primavera!

Che avete fatto durante questo tempo? quali novità, aggiornamenti o trasformazioni ci sono state?
Raccontiamoci qui! Aggiorniamoci! 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Coppoletta piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Luna nuova Gio Apr 14, 2022 3:19 pm

Ben ritrovate a tutte! 🤩
In poche parole: Letizia ora ha quasi 13 anni, è una adolescente anche a volte un pò "adolescema" ma è una brava ragazzina!
Sono sempre sposata con Luno Nuovo e lavoro ancora nell'ufficio come operatore sociale 😃
Durante il Lockdown mi sono tornate un pò di fobie e quindi mi sono decisa ad affrontarle con un bravissimo psicologo! Ho fatto quasi 2 anni di percorso e lui, lo psicologo, ne è uscito abbastanza provato!!! 🤣
Ho cambiato anche alimentazione e stile di vita, mi sento molto in forma e in salute. Abbiamo in casa 2 gatti, fratello e sorella, vergognosamente viziati all'inverosimile!!
Bene....che altro dire? Spero che questa estate proveremo a riorganizzare un aperitivo a Roma 😍
Un grande super Abbraccio a tutte! Da Tiziana di Orvieto
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Jessica Gio Apr 14, 2022 4:46 pm

Grande Tiziana!! Aggiorniamoci! 936791 ti sento carica più che mai e ne sono proprio contenta!!
Bravissime anche a tutte le Ladyfertiline che scelgono di prendersi cura del loro benessere mentale Aggiorniamoci! 13860 si vede proprio che la consapevolezza gioca un ruolo importante!

Da me sono cambiate un po' tante cose dall'apertura del forum ad oggi e se i primi 7 anni (2008-2015) forse li avete più presenti, l'arco dei seguenti 7 è stato un po' diverso dalla traiettoria prevista..!

Il cambiamento più importante, purtroppo, è stata la rottura della mia relazione sentimentale. Qualcosa di totalmente imprevedibile dalla mia prospettiva precedente e che mi ha realmente trasformata.

Il risultato è che sono single da 5 anni e ora cammino con Dio Aggiorniamoci! 412261
Quello che posso affermare con certezza è che non c'è nulla di casuale nella mia storia e sono grata ogni giorno di avere fede in quel disegno.

Il 2020 è stato un anno esplosivo, complice la pandemia, in cui ho riscoperto/ritrovato/ricreato tre cose di me che sono sempre state "lì", ma che in quell'anno hanno potuto maturare e venire propriamente alla luce:
-mi sono abilitata alla professione di Psicologo e ho cominciato a praticare la libera professione!
-ho scoperto di essere nello spettro autistico
-mi sono identificata come Cristiana

E penso che per quanto possa essere semplicistico, sarà l'amore per la sintesi, ma queste sole tre "etichette" definiscono o spiegano proprio tanto di quello che sono e faccio oggi Aggiorniamoci! 75035

Mi fa molto piacere avere l'occasione di condividere nuovamente aspetti del mio percorso con voi ed il forum sarà importante in questo Aggiorniamoci! 412261


Ultima modifica di Jessica il Lun Mag 02, 2022 12:30 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Luna nuova e Coppoletta piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da mulan Gio Apr 14, 2022 8:17 pm

Grazie degli aggiornamenti ragazze! I love you Jessica, se ti farà piacere condividere il tuo percorso di fede sarebbe sicuramente interessante, io rimango sempre affascinata da queste "svolte".

Come alcune sapranno nel 2019 ho sposato il mio grande amore, conosciuto nel 2016 e con cui siamo andati decisamente spediti. Aggiorniamoci! 220582 Inizialmente mi ero trasferita a casa sua nella provincia a nord di Roma, ma nel 2020 abbiamo comprato casa nella mia città d'origine (più comoda logisticamente per il lavoro) e ci siamo stabiliti qui. Dopo tante riflessioni e una mia grossa crisi personale attraversata l'anno scorso ci siamo finalmente decisi e attendiamo la nostra prima figlia per ottobre. I love you

A livello lavorativo siamo entrambi "cresciuti", io in particolare sono diventata direttrice IT presso l'azienda per cui lavoro, attualmente piccola ma in forte espansione, per cui sto finalmente raccogliendo ciò che ho seminato anche sotto questo punto di vista.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Jessica e Luna nuova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Jessica Ven Apr 15, 2022 3:38 pm

Quante fantastiche novità Mulan!! Aggiorniamoci! 677225 sono bellissime soddisfazioni!!

mulan ha scritto:Jessica, se ti farà piacere condividere il tuo percorso di fede sarebbe sicuramente interessante, io rimango sempre affascinata da queste "svolte"

Assolutamente  Aggiorniamoci! 13860 tenete d'occhio la sezione Christian Life perché presto ne parlerò lì  Aggiorniamoci! 936791 anche perché c'entra tutto con la fertilità!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Eowyn Lun Apr 18, 2022 4:39 am

Ciao ragazze, che percorsi in questi anni!
Mulan, sono davvero felice per te! I love you
Jessica, che novità! Pensa che anch'io ogni tanto ho qualche dubbio di avere tratti autistici (e ho qualche dubbio per mia figlia, ma forse è (ed ero) solo una bambina iper sensibile). Tu come l'hai capito?

Io devo dire che questi anni non sono stati facili... mantenere viva la relazione di coppia dopo anni di lockdown in cui tutti i parenti ci hanno lasciati soli (perché spaventati dalla malattia), in cui abbiamo dovuto sobbarcarci completamente soli la gestione dei bambini, e in cui abbiamo anche praticamente rotto definitivamente con i miei genitori... è stata dura. Ma resistiamo I love you

Dal 2017 per me al lavoro è stata difficile, sono sempre nella stessa azienda ma ho attraversato momenti in cui mi hanno trattata davvero male e questo purtroppo si è riflesso sul rapporto con la.mia bimba... cosa che sto ancora cercando di recuperare... nel frattempo poi ho avuto un'altra gravidanza e quindi poca carriera, ma amen! Almeno mi hanno lasciata più in pace rispetto alla prima volta... ora mi hanno proposto di fare un dottorato industriale e quindi lavoro e studio contemporaneamente e devo fare molta attenzione a non far ricadere il mio stress sui bambini. Mio marito dice che non ci riesco sempre bene, ma io mi impegno sempre di più per controllare la parte ansiosa di me. Avevo bisogno di qualcosa che mi stimolasse intellettualmente, mi sentivo a un punto morto...

Jessica, mi interessa molto il tuo percorso cristiano... perché io invece, che sono sempre stata abbastanza credente anche se non sempre praticante, mi sono resa improvvisamente conto che forse non ci credo. È successo con l'inizio della guerra in Ucraina, nel pensare ad una possibile catastrofe nucleare e anche a come sia possibile tutto ciò, mi sono resa conto che non credevo più a qualcosa oltre... o forse vorrei crederci ma sono diventata troppo razionale perdendo completamente la spiritualità. Questo non mi piace, vorrei riavvicinarmi a mio modo.

Insomma, sono in fase di "inizio di ricostruzione" di vari aspetti della mia vita I love you dopo essermi resa conto di aver corso per anni senza godermi troppo bene il percorso...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A Jessica e Luna nuova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da mulan Lun Apr 18, 2022 9:49 am

Eowyn, mi dispiace veramente per il brutto periodo attraversato, nonostante tutto però ti sento bella combattiva come sempre, sei veramente un esempio di forza nella normalità. I love you

Anche io sono molto interessata al percorso cristiano di Jessica: mi sono sempre definita atea (tant'è che mi sono sposata solo civilmente), ma a volte avverto dentro di me la spinta verso la spiritualità cristiana. Sicuramente non posso identificarmi come cattolica, ma non tutti i cristiani sono cattolici, no?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Jessica Lun Apr 18, 2022 3:55 pm

Che bellissime riflessioni ragazze, mi trabocca il cuore sentirvi parlare di questi temi Aggiorniamoci! 677225
Eowyn ha scritto:Pensa che anch'io ogni tanto ho qualche dubbio di avere tratti autistici (e ho qualche dubbio per mia figlia, ma forse è (ed ero) solo una bambina iper sensibile). Tu come l'hai capito?

Avevo in programma un topic dedicato, quindi volevo limitarmi a dare una piccola anticipazione qui, ma alla fine ho scritto tutta la storia (com'è ovvio che sia Aggiorniamoci! 98660 ) e quindi puoi leggere in QUESTO topic Autismo/ADHD Aggiorniamoci! 75035

mulan ha scritto:Anche io sono molto interessata al percorso cristiano di Jessica: mi sono sempre definita atea (tant'è che mi sono sposata solo civilmente), ma a volte avverto dentro di me la spinta verso la spiritualità cristiana. Sicuramente non posso identificarmi come cattolica, ma non tutti i cristiani sono cattolici, no?

Assolutamente, io ad esempio sono Protestante!  Aggiorniamoci! 13860 E quanto ci tengo Aggiorniamoci! 98660
E' bellissimo che tu abbia questo richiamo Mulan Aggiorniamoci! 677225 seguilo!
Sul "credere", e soprattutto sul "credere e non praticare", ho in serbo giusto due topic Aggiorniamoci! 98660
E se tanto mi dà tanto come la risposta ad Eowyn sopra, vado a scriverli adesso... Aggiorniamoci! 220582

P.s. posso dire "anfatti"? Aggiorniamoci! 654381
Cosa significa essere credenti?
Credente non praticante

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da luisav Mer Apr 20, 2022 5:38 pm

Eccomi ragazze!
Beh il 2017 ha stravolto la mia vita, dalla nascita il 1 gennaio della mia terza figlia Giulia, al licenziamento dalla scuola statale per entrare nel mondo della scuola parentale.
Sono in associazione da 5 anni, sono stata anche presidente, ma questo 2022 sta portando nuovi cambiamenti...vi spiegherò con calma! Tanti percorsi si sono intrecciati e si stanno tutti sciogliendo penso per il meglio per la mia vita e la mia famiglia.
Dal 2020, con la pandemia, mio marito ha perso il lavoro (è pilota), ufficialmente è in cassa integrazione, sta a casa completamente fermo da 6 mesi. Per noi è stata una rinascita, vivere una nuova vita tutti insieme che di certo non avevamo mai pensato! Insomma, nonostante le difficoltà, stiamo apprezzando la nuova vita (anche se vorrei sfogarmi un po' in qualche topic sul carico mentale sempre troppo su di me eh! Aggiorniamoci! 654381 ) e stiamo anche valutando di non riaccettare offerte che lo riportino in giro per il mondo...vedremo.
Mi siete mancate, credo ancora nel valore del forum, le caht di whatsapp e i social mi stanno così stretti ultimamente!
Ci sarà tanto altro da raccontare, intanto vi abbraccio tutte e grazie Jessica per questa ripresa I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

A Jessica e Luna nuova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Luthien Mer Apr 20, 2022 7:17 pm

Che svolta Jess, in un post hai tirato delle bombe di novità Aggiorniamoci! 654381 io faccio sempre lo stesso lavoro nella stessa azienda. Ho una bellissima bambina, Vittoria, che ha compiuto 2 anni a Febbraio ed è la cosa più bella che mi sia capitata negli ultimi anni I love you mi piacerebbe darle una compagnia ma sono un po’ combattuta perché il lavoro mi porta fuori casa per parecchie ore. Vedremo… Aggiorniamoci! 826922 mio marito è in smart working ormai da quando è nata nostra figlia per colpa della pandemia: il lato positivo è che ha potuto veder crescere Vittoria giorno dopo giorno, il lockdown per noi è stato un momento bellissimo in cui ci siamo goduti la nostra nuova famiglia senza essere disturbati da nessuno I love you
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

A Jessica e Luna nuova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aggiorniamoci! Empty Re: Aggiorniamoci!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.