Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club della Ricerca di Gravidanza!

+4
Zara
Olmi
orchidea
Jessica
8 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mimi Mar Ott 17, 2023 4:00 pm

Toc toc! È permesso?

Direi che a giudicare da come stanno andando le cose, posso pensare di fare parte di questo Club.
Quanto l'ho desiderato...forse troppo! Eppure eccoci qui.
Però vi confesso che mi sento piuttosto incredula, nel vero senso della parola: non riesco a realizzare veramente cosa stia succedendo.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Eowyn Mar Ott 17, 2023 10:13 pm

Che bello mimi! I love you
Ma quindi ora state proprio "mirando"? Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 936791 o "come va va"?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mimi Mer Ott 18, 2023 5:15 am

Misurando la temperatura e conoscendo ormai piuttosto bene il mio corpo e i segnali che mi dà, per me è piuttosto difficile buttarla a caso; ma non stiamo affatto mirando, anche perché con le paure di lui temo possa essere controproducente: si fa l'amore quando se ne ha voglia.
È palese che lui sia perfettamente consapevole, anche se non se ne parla; penso che abbia bisogno di leggerezza in questo momento, senza la pressione che potrebbe derivare dall'esplicitare che "da quel rapporto potrebbe arrivare un Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 64619".

PS: però io potrei aver acquistato degli stick, così, tanto per... Shhh 😉
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Jessica Mer Ott 18, 2023 11:57 am

Che emozione! I love you

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mimi Gio Ott 19, 2023 1:14 pm

Ti dirò la verità, Jessica, ora come ora non riesco a provare le emozioni forti ed entusiasmanti che questa ricerca, seppur in sordina, pensavo potesse provocarmi. E' come se non mi rendessi conto che può davvero succedere, come se fosse tutto solo in teoria. Per tantissimi anni, in effetti, è stata solo teoria, quindi forse devo solo concedermi del tempo; ne ho concesso così tanto a lui, ora tocca a me  Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 332790
In compenso, il fatto che ci sia la possibilità di aspettare un bambino è un pensiero fisso, costante, perpetuo; fatico tantissimo a dormire... Forse sto somatizzando in questo modo, mentre le mie aspettative erano altre.
Ah, direi che sono anche rinata  pig pazzesco!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Jessica Gio Ott 19, 2023 1:37 pm

Penso che un adattamento in qualche modo si attraversa sempre, accade spesso per le cose desiderate a lungo ed è importante non consapevolizzarsi per "non sentirsi come pensavamo ci saremmo sentiti". Le emozioni sono validi segnali, ma sono influenzate da tante cose, i valori sono più importanti Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 412261

Io ho pensato spesso negli anni, se forse il gran fascino che ho sempre provato per la maternità, soprattutto quando ero nella decade dei 20, poi si sarebbe confermato nella realtà. E mi accorgevo che stavo guardando le pance da fuori, ma che guardarla su di me, sentirla, viverla sotto le mie mani, sarebbe stata una prospettiva parecchio diversa! E sinceramente un po' mi interrogavo se mi sarebbe piaciuta proprio quanto l'ideale che avevo nella mia mente, ed è possibile di no! Però se avere un figlio fosse stato un valore - e un valore operabile nella realtà- sono sicura che sarebbero state emozioni che avrei incontrato, elaborato e lasciato fare il loro naturale corso.. lo stesso poi si può dire di avere un figlio da crescere! Sappiamo bene come avere sentimenti ambivalenti sia un'esperienza emotiva comune, almeno transitoriamente.

Questo per dire, nella ricerca a maggior ragione, dove nulla è concreto, ma tutto è potenziale, credo questa instabilità della prospettiva possa essere ancora più forte Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 412261 per fortuna possiamo/dobbiamo vivere solo un giorno alla volta, quindi prendiamoli così!

mimi ha scritto:Ah, direi che sono anche rinata  pig pazzesco!
Questa mi sembra l'emozione più affidabile tra tutte Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mimi Gio Ott 19, 2023 2:16 pm

Ahaha immaginavo che l'istinto pig  avrebbe avuto la sua importanza! Lui comunque un po' stranito di questo, secondo me non ha mai capito quanto per me l'idea di fare l'amore con il fine di creare una vita potesse essere una miccia. Sicuramente apprezza, comunque!
Non lo biasimo per questo, sia chiaro, so benissimo che l'uomo vive la sessualità in maniera differente.


Jessica ha scritto:per fortuna possiamo/dobbiamo vivere solo un giorno alla volta, quindi prendiamoli così!
Eh, la fai facile!  drunken
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mulan Sab Gen 13, 2024 7:19 am

Mimi, che bello vederti qui sapendo quanto lo volevi! I love you Vi auguro di godervi intanto questa sintonia dal punto di vista emotivo e pig , e poi... Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 64619
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mimi Sab Gen 13, 2024 2:14 pm

Grazie, Mulan! Purtroppo abbiamo dovuto interrompere la ricerca perché ho scoperto mio malgrado di non essere immune alla rosolia (nonostante le certezze di mia madre che l'avevo fatta da piccola).
Eccoci qui, quindi, di nuovo a dover aspettare altro tempo per via del vaccino... Tempo che sento di avere a gocce.
Ma non voglio andare OT, e soprattutto oggi è una giornata NO, non ho voglia di riversare negatività nel mondo.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da mulan Sab Gen 13, 2024 2:55 pm

Mannaggia mimi, mi dispiace! Anche una mia amica si trova nella stessa situazione, sicuramente è abbastanza frustrante No
Ti direi che non è vero che hai poco tempo a disposizione perché in effetti è ciò che penso, ma capisco che quando c'è una giornata no nulla ti può far cambiare idea. Un abbraccio I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club della Ricerca di Gravidanza! - Pagina 3 Empty Re: Il Club della Ricerca di Gravidanza!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.