Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reflusso nei neonati

+2
Lorelei
Keira
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Reflusso nei neonati - Pagina 2 Empty Re: Reflusso nei neonati

Messaggio Da Julmax Dom Dic 31, 2017 3:47 pm

Io devo essere sincera, anche il mio Elio in realtà rigurgitava abbastanza anche lontano dalle poppate, complice anche per me il riflesso di emissione forte, a volte mi ha fatto delle belle vomitate a spruzzo all'improvviso Reflusso nei neonati - Pagina 2 220582 non mi sono mai posta problemi anche perché cresceva molto bene quindi... Anch'io allattamento a blocchi per gestire il riflesso di emissione, poi è passato pian piano da sé. Tra che è cresciuto lui tra che il riflesso di emissione si è ricalibrato meglio... Mi sembra che la questione del reflusso venga un po' sopravvalutato oggigiorno...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Reflusso nei neonati - Pagina 2 Empty Re: Reflusso nei neonati

Messaggio Da Zara Mar Gen 02, 2018 3:56 pm

Io invece il problema me lo sono posta. All'inizio mi stavo un po' preoccupando, ad essere sincera, perché durante i momenti di veglia era un lamentìo continuo e temevo potesse venirgli (o avesse già) l'esofagite. Infatti mi sono tranquillizzata quando ho visto che non gli creava più disagio e continuava a crescere bene.
Sarà che negli ultimi mesi di gravidanza ho sofferto di fortissimo reflusso (e io sì che sentivo di avere l'esofago in fiamme!!!) che mi faceva una gran pena, cucciolino!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Reflusso nei neonati - Pagina 2 Empty Re: Reflusso nei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Mer Gen 03, 2018 8:20 pm

Ciao Zara, Leonardo da piccolo ha avuto il reflusso: da circa 1 mese a 3 mesi con MOLTO fastidio, poi asintomatico.
Il periodo da 1 a 3 mesi è stato tosto, perché era veramente penosissimo vedere come passava la giornata intento solo a masticare e a contorcersi dopo le poppate. Ne siamo usciti per fortuna rapidamente e poi si è trattato solo di svomitazzate qua e là, ma lui ha cominciato a distrarsi col mondo e a smettere di manifestare solo malessere per il reflusso.
Quindi abbi pazienza (so che ce l'hai) e stai tranquilla. Avevo sentito addirittura la mia pediatra d'infanzia perché la mia preoccupazione più grande era che il reflusso e il conseguente disagio lo "distraessero" da tutti gli altri stimoli (avevo paura che non ridesse e un'altra serie di assurdità, che però allora mi sembravano fondamentali)...
Oggi è una blanda memoria (ma mi ricordo tutte le notti con poppate e poi 40 minuti di "cullamento" in verticale 2 o 3 volte a notte, un'agonia). Come sta Elio, nel mentre?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Reflusso nei neonati - Pagina 2 Empty Re: Reflusso nei neonati

Messaggio Da Keira Ven Gen 05, 2018 9:25 pm

Zara io non ho più aggiornato...alla finw secondo l'osteopata da cui siamo andate Eva non aveva reflusso vero e proprio, ma si trattava di una bimba molto molto sensibile e anche molto recettiva agli stimoli esterni, x cui una piccola risalita che x altri bimbi sarebbe stato solo un piccolo rigurgito a lei infastidiva tantissimo! Per me personalmente è stata pesante dai 2 ai 5-6 mesi. Ora che ne ha 9 tutto risolto! Finalmente ci stiamo godendo le poppate. A proposito, io anche un forte riflesso di emissione,a volte ancora si strozza x farvi capire.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Reflusso nei neonati - Pagina 2 Empty Re: Reflusso nei neonati

Messaggio Da Zara Sab Gen 06, 2018 8:41 pm

Mi ricordo Ardath!
Ora va molto meglio, non tanto perché i rigurgiti siano diminuiti, anzi, sono andati aumentando in numero e quantità di rigurgito, soprattutto dopo l'ultimo scatto di crescita, ma vedo che ora è sereno quando è sveglio, ha scoperto le mani, cerca di afferrare gli oggetti e sorride sempre, a volte anche mentre sta rigurgitando, quindi la cosa non lo infastidisce più.
Di sicuro ora lo vedo molto attratto dal mondo e quindi, come dici anche tu, meno concentrato su ciò che accade dentro di sé. La mia sensazione è che ci abbia messo un po' ad ambientarsi fuori dalla pancia, ma ora sembra davvero spassarsela.
Devo ammettere che il fastidio ora è più mio, perché spuzzacchia davvero e tocca lavare un mucchio di vestiti, ma è davvero una cosa da nulla a confronto della preoccupazione che avevo prima.
Keira, sono contenta che ora possiate godervi le poppate in tranquillità! Pur essendo un'esperta allattona e pur non trovando affatto pesante allattare, non riuscivo a godermi le poppate fino a poco fa perché Elio era tutto un contorcersi, tossire, sputare e ogni volta allagavo ovunque. Se fuori casa dimenticavo asciugamano o fazzoletto poi ci toccava stare bagnati. Ora va molto meglio anche da questo punto di vista, anche se in fascia non riesco ancora ad allattarlo.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Reflusso nei neonati - Pagina 2 Empty Re: Reflusso nei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.