Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Congedo mestruale dal lavoro

5 partecipanti

Andare in basso

Congedo mestruale dal lavoro Empty Congedo mestruale dal lavoro

Messaggio Da cinciarello Gio Mar 03, 2016 9:14 am

http://www.repubblica.it/salute/benessere-donna/2016/03/02/news/congedo_mestruale_per_le_dipendenti_di_un_azienda_di_bristol-134623171/?ref=HRLV-23

Quanto mi piacerebbe... albino
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo mestruale dal lavoro Empty Re: Congedo mestruale dal lavoro

Messaggio Da MissPat Gio Mar 03, 2016 9:20 am

La possibilità di lavorare da casa per uno di quei giorni, si, anche a me, tantissimo.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo mestruale dal lavoro Empty Re: Congedo mestruale dal lavoro

Messaggio Da sea Gio Mar 03, 2016 4:42 pm

Anche io ho letto questa notizia e le ho invidiate troppo queste dipendenti.
Pensare che a volte io quando le ho non posso andare neanche in bagno, se mi capita ad esempio di avere 5 ore di fila a scuola.
Pipì da trattenere più i dolori mestruali...che goduria.
W il congedo mestruale ....anche se qui in Italia sarà pura utopia
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Congedo mestruale dal lavoro Empty Re: Congedo mestruale dal lavoro

Messaggio Da Parsley Gio Mar 03, 2016 5:28 pm

Non sarebbe male, troppa gente confonde la cosiddetta "parità" con il mettere la testa sotto la sabbia e fingere che certi malesseri non esistano. Il fatto che le mestruazioni non siano una patologia non significa che non possano essere molto fastidiose, a me durano poco ma il primo giorno lo passerei a letto perché per me è né più né meno come il primo giorno di un brutto raffreddore. Ma qui persino la vera malattia è trattata in modo discutibile, con gente che viene al lavoro con 38 di febbre o col vomito (io invece esco di casa solo se il giorno prima ero sfebbrata) figuriamoci per una cosa fisiologica per cui oggi esistono assorbenti, coppette e "fior di medicine che risolvono il problema" Suspect Stesso pregiudizio cretino che c'è verso la gravidanza... oggi siamo pieni di scienza e tecnologia quindi non bisogna restare confinati a letto, QUINDI se hai un malessere prendi medicina e vieni a lavorare lo stesso.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo mestruale dal lavoro Empty Re: Congedo mestruale dal lavoro

Messaggio Da sea Dom Mar 06, 2016 10:43 am

Valeria come ti quoto, io infatti i colleghi che fanno gli "eroi" e che vengono a lavorare anche con la febbre non li sopporto e non li capisco.Sopratutto fanno gli "eroi" e poi contagiano gli altri.
Figurati se poi io mi posso assentare con le mestruazioni Twisted Evil
sicuramente per quanto riguarda il concetto di malattia in Italia siamo lontani anni luce.....e molto vicini allo sfruttamento in certi contesti.
Per mancare da lavoro devi essere moribondo o quasi.......mestruazioni? Bustina e pastiglietta e via che si va.
Una legge così in Italia non la faranno mai....aspetto la menopausa Congedo mestruale dal lavoro 573484
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Congedo mestruale dal lavoro Empty Re: Congedo mestruale dal lavoro

Messaggio Da solesun Mar Mar 15, 2016 1:42 pm

Da donna che soffre tantissimo il primo giorno di mestruazioni (a volte se non ho fatto in tempo a prendere l'antidolorifico alle prime avvisaglie di dolore, nel tempo che ci mette a fare effetto mi trovo piegata in due incapace di stare dritta) mi piacerebbe tantissimo potermi prendere quella giornata per starmene a casa sul divano con la boulle dell'acqua calda. Anche lavorando, eh!
Però... Il problema di una cosa del genere, che è anche ciò che determina la diffidenza dei datori di lavoro, sono le persone che se ne approfittano. Quelle che non avrebbero davvero bisogno di stare a casa ma che fingono per prendersi un giorno di cazzeggio pagato.
In famiglia ho una persona che ha qualche dipendente, e ho visto cose fatte approfittando della maternità (e della buona fede del* mi* parente) che voi umani...
Sarebbe difficile impedire gli abusi, soprattutto in un paese come il nostro dove un lato pullula di schiavisti, vero... e l'altro di fancazzisti approfittatori :(
solesun
solesun

Numero di messaggi : 183
Età : 44
Località : Provincia di Lecco
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo mestruale dal lavoro Empty Re: Congedo mestruale dal lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.