Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'allattamento

+39
srt
claudia 46
Keira
sarynah
uffa
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
pukis
mononoke
Eowyn
Coppoletta
Parsley
Jillian
Sarina
cinziettina
MissPat
Stelladelmattino
lumachina
sea
martymcfly
Hythien
fatina
tomoe
fiordiloto
Elisina
dipkick
goldie
nike
daneb
Sharon
Trottolina
taiyou
luisav
ArdathLilith
Julie
LucyintheSky
Rossana
kikkadori
43 partecipanti

Pagina 43 di 56 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 49 ... 56  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Jillian Mer Set 07, 2016 12:14 pm

Eowyn ha scritto:Magari a 5 mesi e mezzo si può integrare con frutta o yogurt a merenda?

Io ho cominciato a darle frutta a 5 mesi e 1 settimana perchè erano giorni che lei vedendo mangiare me piangeva, quindi ho cpaito che era pronta. Fai conto che si prende lei il cucchiaino e se lo caccia in bocca, ma più di 4-5 cucchiaini (quando va bene) non mangia e poi le dò comunque il seno. Anche per la frutta a merenda ci vuole tempo e spesso non accade che fin da subito ti mangino una razione che sostituisca il pasto. Questa è la mia esperienza con Anita, magari invece Viola è più mangiona, ma sto vedendo che lo svezzamento è meno automatico di quanto potessi pensare.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom Set 11, 2016 10:47 am

Provato anche il biberon della mam... tutte e tre le tettarelle, ma non mi pare cambi molto... un po' meglio di prima a dire il vero, ma ha bevuto 10 ml e poi ha iniziato a piangere... vuole la mamma, la tetta... sono un po' demoralizzata...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da ArdathLilith Dom Set 11, 2016 4:11 pm

Eowyn, scusa, forse te lo hanno già chiesto o lo hai già scritto e me lo sono persa: non ti è possibile ritardare un po' il rientro al lavoro?
Non parlo, ovviamente, per ragioni "oggettive", ma più che altro mi sembra che stai affrontando tutto con molta sofferenza, magari ti aiuterebbe qualche mese in più. È possibile?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom Set 11, 2016 4:55 pm

Ardath, mi sposto nell'altro topic.. ;-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Gio Set 15, 2016 6:39 pm

Ragazze, emergenza...
Ieri mattina e oggi Viola ha mangiato pochissimo! Io ero al corso di lavoro, stamattina ha mangiato qualche cucchiaino di latte, a pranzo sono tornata a casa e ha mangiato un po', ma fatto anche rigurgiti... oggi pome me lhanno portata nella pausa ma non ha mangiato molto, non aveva voglia... stasera appena sono tornata ha ciucciato bene, poi però la seconda poppata della sera, prima della nanna, lha saltata perché si è addormentata sfinita... :-(
Ieri notte ha dormito TUTTA la notte... mai successo... era proprio sfinita...
Ma non dovrebbero rifarsi la sera e la notte se non mangiano di giorno??
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Lun Set 19, 2016 2:47 pm

..e infatti questa settimana è cresciuta solo 70 grammi... il mio senso di colpa è a mille... :-(
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Rossana Mar Set 20, 2016 6:29 am

Eowyn ha scritto:..e infatti questa settimana è cresciuta solo 70 grammi... il mio senso di colpa è a mille... :-(

via i sensi di colpa, quelli fanno male solo a te!

per prima cosa il crescere 70gr non vuol dire niente, se non mangia regolare per qualche giorno non deperisce, e poi non l'hai lasciata 24h senza cibo Consigli sull'allattamento - Pagina 43 826922

e non fissarti con il peso, non sono robot, non può seguire una tabella di crescita costante, avrà alti e bassi, la salute della bimba la vedi da altre cose, l'importante è che cresca progressivamente ma con i suoi tempi! e non è certo 1 gg di poppate sballate che la mettono in difficoltà.

In più (ti preparo già per l'inverno) arriva il periodo dei malanni, ai voglia le poppate che salterà, ma non succede nulla, Consigli sull'allattamento - Pagina 43 13860 poi recuperano
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Sharon Mar Set 20, 2016 7:39 am

Eowyn quanto ha ora la scricciola? a me dai 3 mesi e mezzo Chris tutto di un botto ha ralletato la crescita settimanale da 250/300g a 100/150...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Zara Mar Set 20, 2016 10:36 am

Quoto Rossana e considerate che è normale un calo nell'aumento di peso mano mano che crescono, altrimenti peserebbero 30kg a 2 anni Consigli sull'allattamento - Pagina 43 220582
Non pesateli più di una volta al mese, non serve a nulla, se non a farvi venire paranoie...
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Eowyn Mar Set 20, 2016 12:17 pm

Ha 4 mesi e mezzo. Anche lei a partire dai tre mesi circa è passata dal crescere 200-250 al crescere 100-120 circa.
Non sarei in paranoia se la pediatra non mi avesse detto di pesarla tassativamente ogni settimana e di avvertire se per due di seguito cresce meno di 150... di fatto non l'ho ancora avvertita però, perché si avvicinava al 150 e non mi pareva il caso...
Che poi, mica mi può dire di dare l'aggiunta, il biberon non lo prende! XD
Anche se ho letto online di alcune che provano a dare un po' di artificiale per far prendere confidenza col biberon...
Che poi, almeno mangiasse dalla tazzina! No, si sbrodola tutta... e anche col cucchiaino metà va sul bavaglino...
Boh, mal che vada vorrà dire che inizieremo a 5 mesi compiuti con le pappe a merenda... ne ho viste alcune che si mescolano anche al latte materno... magari con una consistenza più densa si sbrodola meno col cucchiaino...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'allattamento - Pagina 43 Empty Re: Consigli sull'allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 43 di 56 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 49 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.