Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nostri racconti di parto

+72
Sharon
fatina
ladyLisa
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Trottolina
LedRobi
marimari
Makoda
Farfallina
malalaka
atam
Ciuchina
Liza
Julie
cinciarello
ettav
luisav
nicolecom
Cinzia
selvynina
moonriver
Novembrina
sefora
fiordiloto
mononoke
Leila
Pachamama
angelmoon
mammamike
sweethome
valix
Minerva
daneb
greenhope
chimir
LucyintheSky
bluce
cipolla
mony
SnowFlake
coccinella
glo
Ellyy
chiarettaa
Elisabetta
cinziettina
Luna nuova
Francesca
Isabella
nike
pippi_ci
elysa
beatrix
Derife
gemyna
gocciadivita
babymommy
kangoora
ranavalentina
Trilly
Elisina
buongiornoatutti
dipkick
ladyfarasha
Jessica
missmohito
raffina
Valesax
Pantofolina
sea
76 partecipanti

Pagina 7 di 24 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24  Successivo

Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Elisina Mar Gen 19, 2010 5:28 pm

Up per le pancine!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da chiarettaa Mar Gen 19, 2010 5:47 pm

PQ sul cesareo siamo assolutamente d'accordo, infatti il mio post era di risposta a Luna Nuova che invece lo avrebbe scelto in ogni caso...
Così come siamo d'accordo sul fatto che la mortalità perinatale si è ridotta perchè le donne che ne hanno realmente bisogno possono ricevere cure mediche adeguate...MAI mi sentirete dire che è giusto indurre il parto senza motivo, o praticare un'episiotomia per comodità del ginecologo!

So bene anche io quali non sono le gravidanze fisiologiche, ma so anche bene che una sofferenza fetale può sopraggiungere durante l' impegno del bambino nel canale del parto anche in donne che hanno avuto una gravidanza fisiologica, che il bambino può avere una testa troppo grande e non riuscire a disimpegnare il canale, può rimanere bloccato con le spalle e anche queste evenienze possono verificarsi in gravidanze fisiologiche...

Questi ovviamente non sono casi gravi, ma sono casi che se si verificassero durante un parto in casa potrebbe mettere in pericolo la salute del bambino e della madre!

Ovviamente PQ non voglio nè far polemiche, nè fare terrorismo, nè difendere a tutti i costi la categoria...è solo che da studentessa prima,e medico poi, qualcosina l'ho vista anche io.... I nostri racconti di parto - Pagina 7 936791




Ecco Elly con le sue esperienze ha spiegato quello che sto cercando di dire io....ho letto dopo scusa!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Jessica Mar Gen 19, 2010 5:55 pm

Non penso ci sia bisogno di difendersi sul personale, stiamo solo mettendo i campo ciascuno il proprio contributo I nostri racconti di parto - Pagina 7 412261
chiaretta ha scritto:So bene anche io quali non sono le gravidanze fisiologiche, ma so anche bene che una sofferenza fetale può sopraggiungere durante l' impegno del bambino nel canale del parto anche in donne che hanno avuto una gravidanza fisiologica, che il bambino può avere una testa troppo grande e non riuscire a disimpegnare il canale, può rimanere bloccato con le spalle e anche queste evenienze possono verificarsi in gravidanze fisiologiche...
Le ostetriche che seguono il parto in casa sono attrezzate allo stesso modo dell'ospedale, tranne che per la sala operatoria.
E' il motivo per cui una "clausola" importante del parto in casa è che l'abitazione si trovi a 15-30 minuti di viaggio da un ospedale I nostri racconti di parto - Pagina 7 412261
L'ostetrica avvisa la struttura del trasferimento ed è lo stesso tempo necessario per l'ospedale per reperire i medici e preparare l'operazione,
qualora ve ne fosse la necessità. Una distocia di spalle comunque non necessariamente richiede un intervento, in molti casi è risolta dalla Manovra di Gaskin, per la quale Ina May Gaskin ha meritato anche un riconoscimento.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da chiarettaa Mar Gen 19, 2010 6:16 pm

Non mi stavo difendendo sul personale, ci mancherebbe!
Però vedi, seppur la gaskin è una manovra geniale, non è attuabile in tutte le distocie, per cui potrebbe rendersi necessario il ricorso ad altre manovre, e soprattutto se il bimbo pesa più di 4 kg, ci vogliono più persone...

A parte questo ( non è una gara a chi ne sa di più I nostri racconti di parto - Pagina 7 826922 ), purtroppo le giuste indicazioni al parto in casa, ne limitano allo stesso tempo un pò l'impiego...e quindi in tutti gli altri casi sarebbe bene fare come ha fatto Elisina che si è informata e ha scelto quello "meno medicalizzato".

Io cercavo solo di non far passare il messaggio, che siccome in ospedale tanto il parto del tutto naturale non te lo fanno fare allora tanto vale fare il cesareo, questo proprio no I nostri racconti di parto - Pagina 7 333199
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Jessica Mar Gen 19, 2010 6:20 pm

Ecco, il punto che volevo far passare io (simile) era che le varie complicazioni possibili (minoranza di casi, soprattutto in un setting non ospedaliero) non rendono lo stesso conveniente il cesareo I nostri racconti di parto - Pagina 7 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da chiarettaa Mar Gen 19, 2010 6:23 pm

Te l'avevo detto che eravamo d'accordo su tutto... I nostri racconti di parto - Pagina 7 654381
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da raffina Mar Gen 19, 2010 10:05 pm

Elly ha scritto: Io ho avuto la fortuna di quattro travagli molto rapidi (al massimo 1 ora e mezza).

che invidia che ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da ranavalentina Mer Gen 20, 2010 11:42 am

Io come penso di aver già scritto da qualche parte sono molto favorevole ai parti poco medicalizzati, tipo al centro nascite che c'è a Genova, e che permette il rooming-in (il bimbo e la mamma nella stessa stanza), ma comunque in una struttura interna all'ospedale e a 5 minuti dal neonatologo e dal ginecologo, in modo che, per qualsiasi evenienza, non ci sia da aspettare mezz'ora!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da glo Mer Gen 20, 2010 12:24 pm

Io ho odiato profondamente il rooming-in Twisted Evil
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da pippi_ci Mer Gen 20, 2010 12:31 pm

Pur non avendo figli sono fondamentalmente d'accordo con Glo.... credo che almeno nei due giorni post parto la donna debba avere la possibilità di recuperare..... e il rooming penso possa rivelarsi a tratti traumatico soprattutto se il pargolo non è propriamente un dormiglione.....
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 7 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 24 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.