Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta dei nomi: significato e origini

+49
donnasummer
June
florberry
Keira
uffa
Dulcinea Del Toboso
sarynah
martymcfly
Julmax
acquarietta
JuliaK
cinziettina
Licine
dianaluna
Anyanca
Stelladelmattino
Stellina
Jessyca
fatina
Sharon
Jessica
lady_chiara
fiordiloto
daneb
goldie
selvynina
lumachina
mimi
Artemide
Eowyn
tomoe
nike
dipkick
Hythien
MissPat
kikkadori
pandina
ArdathLilith
luisav
LucyintheSky
mulan
sea
Jillian
Parsley
nicolecom
Elisina
sefora
Valy
Zara
53 partecipanti

Pagina 24 di 33 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 33  Successivo

Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da LucyintheSky Mer Dic 23, 2015 11:34 am

Qui si pensava al nome Gabriel, già in pole position (anzi, unico in lizza) ai tempi dell'attesa di Adele. Vi piace? Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 412261
La versione classica Gabriele mi piacerebbe anche, ma non mi piace affatto la rima Adele-Gabriele.

Come altro nome mi piacerebbe Arturo, ma il marito lo boccia categoricamente e dice che posso fare un figlio che si chiama Arturo con un altro uomo Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da cinziettina Mer Dic 23, 2015 11:54 am

Ahah bellino il marito. Invece a mio moroso sarebbe piaciuto Arturo ma solo x via del calciatore (Arturo Vidal)  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 936791 invece  Gabriel piace tanto anche più di Gabriele sarà pure che conosco un bimbo dolcissimo con quel nome.
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Parsley Mer Dic 23, 2015 12:56 pm

Approvo Gabriel! Pensa che per me uno dei nomi-top è Daniel (anche Daniele mi piace, ma Daniel ha tutta un'altra musicalità!)
Arturo per me suona un po' troppo duro, ma devo dire che impazzisco per i nomi che contengono la E e possibilmente la N o la L, quindi si capisce perché Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jessica Mer Dic 23, 2015 1:39 pm

Oggi si usano, però personalmente non sono tanto fan delle versioni straniere dei nomi, mi piace che il nome rifletta le origini della persona (in qualche misura). Adele-Gabriele potrebbe sembrare un po' troppo, ma forse no, potrebbe essere anche una cosa carina che li lega come fratello e sorella Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 412261
Però Gabriel per me sta troppo bene con il vostro cognome Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 677225

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da LucyintheSky Lun Dic 28, 2015 3:15 pm

Anche a me piace molto come suona col cognome! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da sarynah Mar Dic 29, 2015 3:11 pm

Ragazze adesso che abbiamo saputo il sesso, non siamo più convinti del nome... Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 333199 Mi sa che cambieremo... Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 294699
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jillian Mer Dic 30, 2015 4:24 am

Lucy a me piacciono molto entrambi! La rima Adele/Gabriele io la trovo molto bella per dare un legame simbolico ai due fratelli I love you

Noi a Natale abbiamo annunciato il nome a tutti, parenti e amici, tramite una foto di noi due con il pancione e davanti la scritta Anita composta con le classiche letterine in legno per bambini.
Devo dire che i temuti commenti inopportuni non ci sono stati (sarà che ho scelto un buon momento, a Natale sono tutti impegnati Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 98660).
Mia mamma da dopo la morfologica in cui avevamo detto che non si era visto il sesso era fissata che fosse femmina e ha cominciato a dire che il suo nome preferito era Anita (mentre per anni aveva detto Sofia) e noi tipo lì così Shocked . Quando ha visto la foto con il nome prima ha pensato fosse uno scherzo e poi si è commossa tanto. Per fortuna è piaciuto anche ai suoceri e abbiamo ricevuto molti complimenti per l'originalità (a cui il mio compagno non crede appieno perchè altrimenti l'Italia sarebbe piena di Anita dice Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 220582 ).
Anita vuol dire semplicemente "piccola Anna" in spagnolo, ma pochi giorni fa ho letto su Wikipedia la storia di Anita Garibaldi e mi ha lasciata a bocca aperta: un'anticonformista rivoluzionaria dal carattere forte e passionale, molto presa dalla lotta per i diritti umani. Ecco, io questa storia non la conoscevo, ma sono ancora più convinta che sia proprio il nostro nome I love you
Inoltre abbiamo scoperto che in occasione dei 150 anni dell'unità di Italia hanno realizzato uno spumante che si chiama proprio Anita e ovviamente il mio compagno, intenditore di vini, non vede l'ora di ordinarne una cassa da aprire alla nascita drunken
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Zara Mer Dic 30, 2015 5:23 pm

Lucy, io preferisco Gabriele  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 332790 e sono d'accordo con Jill per quanto riguarda la rima tra Adele e Gabriele  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 936791

Su Anita avevo già detto la mia, e più ci penso e più mi piace!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Gio Giu 23, 2016 2:51 pm

Ciao ragazze! Ieri alla morfologica abbiamo scoperto di aspettare una femmina, ancora non ci credo, ero certa che fosse maschio! Ora dobbiamo trovarle un nome, siamo indecisi tra Nausicaa e Arianna, io propendo per Arianna perche' Nausicaa forse e' troppo strano pero' come suono mi piace di piu'! Mi consigliate?
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Artemide Gio Giu 23, 2016 3:49 pm

Innanzi tutto congratulazioni per la patatina in arrivo!! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 529774 Tra i due nomi che avete in mente per me è molto più bello Arianna I love you Tra l'altro lo associo ad una splendida ragazza che conosco Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 936791
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 24 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 33 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.