Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

+41
Jessyca
sarynah
Celi
sea
tomoe
ArdathLilith
gutsygibbon
florberry
Keira
Coppoletta
fiordiloto
LucyintheSky
MissPat
Julmax
bystarlight
betty
dianaluna
JuliaK
acquarietta
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
goldie
donnasummer
mononoke
Elisina
luisav
cinciarello
Julie
chiaretta
kikkadori
daneb
Hythien
Sharon
manu
Stelladelmattino
mimi
Zara
Jillian
Artemide
Silvia Mimosa
Jessica
45 partecipanti

Pagina 7 di 30 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 30  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Parsley Ven Nov 21, 2014 5:07 pm

Ahah Silvia mi sono vista l'immagine di te che ti schianti sulle varie pareti di casa Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 220582

Eowyn, anche io sono un po' come te, però devo dire che a me la conoscenza aiuta a concretizzare e a "tornare coi piedi per terra", mentre invece a detta di mia mamma mi suggestiono facilmente e perdo di vista gli obiettivi veri, e quindi secondo lei è meglio che non approfondisca. Mi sto un po' allontanando da questo difetto che mi ha affibbiato lei, e ricordando come descrivi i tuoi genitori forse potrebbe essere anche il tuo caso... comunque per me informarmi da fonti veramente buone, e cioè obiettive, aggiornate e che non esagerano né in un verso né nell'altro, mi tranquillizza e mi fa vivere molto meglio questo contrasto Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 294699 diventa proprio meno doloroso aspettare un momento che probabilmente non è così vicino. Qualcuna prima paragonava la situazione all'attesa della convivenza: nel mio caso quella è stata infinitamente peggio e nessuna lettura al mondo avrebbe potuto rasserenarmi!
Mi spiego: questi libri tante donne li leggono solo a gravidanza avviata o magari anche dopo il parto... certamente non è il libro che fa la madre, ma tante dicono "lo avessi letto prima!" e comunque è innegabile che grazie a queste letture ti fai una sensibilità diversa, che non è da tutti avere già al primo figlio e al primo mese di età. E il nostro forum con tutte le sue sezioni è un'altra fonte incredibile, c'è di tutto e io sono contenta di sentir parlare di allattamento a richiesta ormai da 3 anni, rispetto a entrare nella sezione per la prima volta quando sarò a metà gravidanza! Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 654381
Quindi se si ha la fortuna di potersi informare prima e di capire alcune cose quando la ricerca è ancora lontana, secondo me è solo tanto di guadagnato e sono dei passettini veramente concreti che una ragazza può fare. Senza parlare del fatto che specialmente i libri che parlano di sviluppo e di adattamento sono come una psicoterapia per chi ha avuto un rapporto un po' tormentato coi propri genitori... ad esempio il libro che abbiamo ordinato sulle emozioni dei bambini secondo me sarà ottimo per il mio moroso perché fa sempre un po' fatica ad esprimere le proprie... e credo che ne trarrà giovamento adesso nel rapporto di coppia, non soltanto se e quando diventerà padre.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Sab Nov 22, 2014 9:38 am

Eowyn ha scritto:ecco, io invece ancora non riesco a capire come fare, a leggere, informarmi, e poi non poter concretizzare... io è da un paio d'anni che ci penso concretamente (da quando mi sono laureata), ma non sono ancora riuscita a far pace con questo desiderio e creare quell'equilibrio e quella fiducia che sento in tutte voi...
Eowyn anche io sono assolutamente così e infatti fino a pochi mesi fa non leggevo neanche i topic qui sul forum nella sezione gravidanza! Poi, le nostre storie sono diverse, a me questo desiderio è sempre stato latente, sommerso sotto la superficie ed è letteralmente esploso di botto con la realizzazione del mio grande sogno, ovvero la convivenza con il mio amore. Se ora mi sono accostata a questo genere di letture è perchè la possibilità si sta facendo concreta (anche se magari non vicina) e come vi ho già detto a me piace essere informata e capire a cosa andrò incontro. La gravidanza ti trasforma anche fisicamente ed emotivamente, non è solo uno stile di vita che cambia dopo il parto, per cui voglio sapere cosa in primis succederà a me.
Per questo sono d'accordissimo con Vale quando dice
Valeria ha scritto:comunque per me informarmi da fonti veramente buone, e cioè obiettive, aggiornate e che non esagerano né in un verso né nell'altro, mi tranquillizza e mi fa vivere molto meglio questo contrasto Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 294699 diventa proprio meno doloroso aspettare un momento che probabilmente non è così vicino.
Quindi se si ha la fortuna di potersi informare prima e di capire alcune cose quando la ricerca è ancora lontana, secondo me è solo tanto di guadagnato e sono dei passettini veramente concreti che una ragazza può fare.
Leggere il forum e cominciare a leggere questi libri mi sta facendo allontanare da alcuni "assiomi" che mi erano stati dai miei genitori in materia di educazione e cominciare a capire che tipo di madre potrei essere anche nel concreto. Quindi ragionare su allattamento a richiesta sì/no; co-sleeping sì/no; sono tutti temi delicati e personali per i quali ci vuole tanto tempo per me ad approfondire e farmi la mia idea che non deve essere necessariamente quella di mia madre o quella di alcune di voi qui sul forum, e per fare questo ci vuole tempo. Penso che se si aspetti di vedere il test di gravidanza positivo si sia travolti da mille emozioni e cambiamenti e non ci sia più il modo di informarsi con calma e serenità. Che comunque anche solo bazzicare qui sul forum nelle sezioni sulla maternità ci fa già essere anni luce avanti rispetto alla donna italiana media. Non sto dicendo che so già adesso che tipo di madre sarò perchè ovviamente non lo si può sapere fino a che non si ha a che fare con il proprio frugoletto e il suo carattere, ma per lo meno vorrei conoscere le opzioni a cui andare incontro. Questo mi fa vivere con più serenità.
Se sentissi che mancano ancora tanti anni alla realizzazione probabilmente anche io non mi ci sarei buttata...ma ora voglio essere ottimista, e poi si vedrà drunken
E come dice Silvia
Silvia Mimosa ha scritto: Ma questo topic semplicemente mi fa stare meglio, forse per la CONDIVISIONE di questo desiderio... I love you
anche a me questo fa stare molto meglio. Sapere che non sono l'unica a vivere questa fase, ma che si è creata quasi una sorellanza di donne con età ed esperienze e circostanze di vita differenti eppure vicine in questo desiderio.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Mer Nov 26, 2014 12:26 pm

Stanotte ho sognato che facevo un test di gravidanza ed era talmente positivo che di linee ne uscivano ben 3 Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 654381
Mi sa che sto entrando in fissa bounce
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Zara Mer Nov 26, 2014 1:04 pm

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 220582 due gemellini? Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Mer Nov 26, 2014 1:06 pm

Sarebbe il mio sogno drunken
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Zara Mer Nov 26, 2014 1:15 pm

Sei matta Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 98660 Dev'essere qualcosa di supermega faticoso e costoso, non oso nemmeno immaginare. Allora sì che ti servirebbe una casa più grande Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Jillian Mer Nov 26, 2014 1:28 pm

Ahahah vabbè la cosa bella è che queste cose non si possono scegliere Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 75035
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da manu Mer Nov 26, 2014 4:26 pm

Che bel sogno Jill Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 654381
Raga....io in famiglia ho un sacco di coppie di gemelli Shocked non so quanto conti ma l'idea mi fa parecchia impressione!!
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da mimi Gio Nov 27, 2014 2:32 pm

Jill, ormai sei entrata nel loop!! Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 654381

Io invece stanotte ho sognato di avere un rapporto completo, sapendo ed essendo ben cosciente di essere nel periodo fertile; e subito dopo ricordo di aver atteso una fitta al basso ventre, sintomo (nel mio sogno malato Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 10933) di avvenuto attecchimento dell'ovulo fecondato. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 649468 Va beh..... Non commento.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Hythien Gio Nov 27, 2014 3:13 pm

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 461606 Anche io è da quando mi è cominciato il flusso che sogno tutte le notti di essere incinta!!

Avremmo anche deciso di iniziare a provarci, solo che pensavamo di iniziare verso febbraio, la nanetta inizierà la materna a settembre e non vorremmo nascesse proprio in concomitanza..... e se poi si sentisse messa da parte per l'arrivo del fratellino/sorellina? Però ormai che ho l'idea in testa....
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 7 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 30 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.