Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

+41
Jessyca
sarynah
Celi
sea
tomoe
ArdathLilith
gutsygibbon
florberry
Keira
Coppoletta
fiordiloto
LucyintheSky
MissPat
Julmax
bystarlight
betty
dianaluna
JuliaK
acquarietta
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
goldie
donnasummer
mononoke
Elisina
luisav
cinciarello
Julie
chiaretta
kikkadori
daneb
Hythien
Sharon
manu
Stelladelmattino
mimi
Zara
Jillian
Artemide
Silvia Mimosa
Jessica
45 partecipanti

Pagina 22 di 30 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 30  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Parsley Sab Apr 30, 2016 8:25 pm

Anche noi siamo più o meno ad un punto simile, i prossimi step non so quali saranno, a livello psicologico, ma per adesso abbiamo tanta voglia di diventare genitori ma anche voglia di preparare il nido e di sistemare alcune cose pratiche, prima di provarci effettivamente. Per ora i mesi stanno passando lenti perché abbiamo davanti prima il viaggio di nozze, alcune cose burocratiche da sbrigare... e poi iniziare la ricerca di una casa nuova! Non immagino neanche che faticaccia sarà, ma se va tutto bene la soddisfazione sarà grande, e poi forse dovremo solo aspettare che si rilassi l'atmosfera e che arrivi la scintilla giusta, quella che ti fa dire... ci buttiamo davvero!
Anche per mio marito fino a poco tempo fa parlare di figli significava desiderarli adesso, e infatti non voleva parlarne, poi gli è montato l'istinto paterno (proprio come è successo a te) e adesso ne parla volentieri, perché è un desiderio che sente nell'immediato futuro. Ha anche capito cosa intendo io quando dico che li desidero tanto, li desidero tra poco, ma non subito.
Posso dire che finché lui non è arrivato al mio stesso punto, parlarne fino allo sfinimento non serviva a fargli capire come mi sentivo... fraintendeva sempre, o per difetto o per eccesso. Non mi diceva nulla di male ovviamente e mi ha sempre appoggiata, ma ammetteva di non capire bene cosa intendevo dire...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da florberry Mar Mag 03, 2016 1:17 am

mulan ha scritto:florberry, magari la sua intenzione è proprio che tu prima di tutto finisca gli studi. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 826922 Poi non so se già convivete, ma se non è così posso anche capire che lui voglia prima vivere un periodo "da coppia" e fare le cose un po' più con calma, e questo non significa certo che non vuole un figlio da te. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 826922

P.S. D'accordissimo con Julmax sul fatto di parlarne con il tuo lui, sicuramente ti permetterà di rasserenarti e avere un'idea chiara su cosa ne pensa e come percepisce questo tuo stato d'animo. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 13860

Mah..sul fatto degli studi non so e fortunatamente problemi di soldi non ne abbiamo..siamo credenti e praticanti e non ho mai letto che ci voglia la laurea per sposarsi.. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 220582 Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 220582 ovviamente scherzo, scherziamo sempre su questa cosa perchè ne abbiamo parlato spesso, ma alla fine arriviamo ad un punto fermo! Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 680442 Viviamo già insieme e la convivenza è perfetta! Insomma non so proprio cosa mi succeda! Ho mille dubbi in testa e non riesco a riordinarli! Grazie mille perchè avete la pazienza di ascoltarmi Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 660747 Comunque boh...penso d'essermi rassegnata al fatto che, le cose si fanno in due, come dice Valeria non ha senso stressarlo, ne abbiamo parlato ma ora penso sia il momento di lasciarlo ragionare e quindi mi tocca giustamente aspettare che anche lui si chiarisca le idee! Bystarlight sono contenta che il gruppo si allarghi, mi sento in ottima compagnia! Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 98660
florberry
florberry

Numero di messaggi : 196
Età : 31
Località : Genova
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Julmax Mar Mag 03, 2016 8:57 am

Allora sì, ti consiglio anch'io di non stressarlo... Anch'io ho dovuto ragionarci da sola per un po' cercando di non pensarci! Se già convivete, bene! Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 936791 allora goditi queste giornate in due, goditi la vostra casina, e tutti ciò che comporta Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 826922  per quanto possa essere difficile, metti questo bellissimo desiderio in un cassettino per quando sarete pronti entrambi I love you

Edit: stanotte ho sognato che avevamo una bimba Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 332790 che non voleva altro che essere allattata... Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 677225 e anche due notti fa ho sognato che ero incinta di una bimba... Come se questo di stanotte fosse l'episodio successivo!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da mulan Mar Mag 03, 2016 9:27 am

florberry ha scritto:Mah..sul fatto degli studi non so e fortunatamente problemi di soldi non ne abbiamo..siamo credenti e praticanti e non ho mai letto che ci voglia la laurea per sposarsi.. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 220582 Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 220582  ovviamente scherzo, scherziamo sempre su questa cosa perchè ne abbiamo parlato spesso, ma alla fine arriviamo ad un punto fermo! Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 680442
Scusami, forse non mi sono spiegata bene. E' ovvio che non ci vuole una laurea per sposarsi e nemmeno per fare figli, quello che intendevo è che magari lui ci tiene che tu completi questo percorso prima di mettere su famiglia. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 294699 Pure io e il mio ragazzo potremmo tranquillamente permetterci di diventare genitori economicamente parlando, però per me è importante che prima completi il percorso di studi perché è una cosa SUA, che fa parte della sua realizzazione personale.

Non so poi quanto per te è importante come cosa eh, ti ho giusto portato il mio esempio. Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da florberry Mar Mag 03, 2016 9:35 am

Sisi certo, non mi fraintendere, hai pienamente ragione! Scusami prendo sempre tutto sul ridere e perciò scherziamo sempre anche su questa cosa! Purtoppo sono ancora scottata su questo tema dal mio ex che quando si parlava di queste cose mi dava ogni genere di scadenza, anche per questo è ex Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 220582 Comunque penso che Valeria abbia proprio ragione, forse fargli due orecchie enormi non serve a fargli capire quanto è grande il mio desiderio, aspetterò con tanta tanta pazienza che anche lui senza il suo! Per fortuna ci siete voi Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 654381
florberry
florberry

Numero di messaggi : 196
Età : 31
Località : Genova
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Julmax Mar Mag 03, 2016 12:44 pm

Beh Florberry, ci teniamo compagnia di sicuro! Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 654381 Almeno poterne parlare anche solo virtualmente qui può fare bene, me ne sono resa conto in prima persona... quando non hai amiche con cui parlarne e vieni vista come un'aliena ossessionata... beh ti abbatte un pochino Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 460372
Io oggi credo che accennerò a mia mamma che vado a fare gli esami... tanto sono sicura che se lo sente che qualcosa bolle in pentola! L'altro giorno quando le ho chiesto di accompagnarmi in futuro a fare il vaccino antirosolia (devo andare fuori città... e il mio compagno lavora) e mi sono un po' lamentata che le date dell'agenda dell'asl erano tutte tra mesi e mesi mi ha chiesto "e che cambia? vuoi fare un bambino subito? Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 826922 ".... mi sa che mi ha beccata! tongue
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Julmax Sab Mag 07, 2016 9:33 am

Ciao amiche di club Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 654381 come va?
Io in questi giorni sono molto serena, complici quei due sogni che ho fatto notti fa... Oltretutto è stato molto strano. Dopo il secondo, in cui avevo la nostra bambina appena nata tra le braccia, ho avuto un po' di malinconia... Era come se mi "ricordassi" una cosa passata, lontana... "ricordavo" persino il profumo di neonato (che non ho mai sentito) e l'emozione dell'allattamento.
Una cosa simile mi sta succedendo proprio ora: stanotte ho sognato, di nuovo, di essere incinta (anche se nel primo sogno era cercata apposta, in questo era capitato un po' per sbaglio), non ne eravamo sicuri ed era troppo presto per saperlo con certezza, ma io lo sapevo d'istinto... Avevo questa sensazione di non essere più sola, sentivo (non fisicamente, ma psicologicamente e sentimentalmente) che nella mia pancia c'era una creaturina (anche in questo sogno era femmina, ovvero io sentivo che era femmina). Mi sono svegliata felice del sogno che ho fatto, ho abbracciato il mio compagno e  gliel'ho accennato... Ma avevo, ed ho, una sensazione di malinconia, o nostalgia... Come se mi mancasse mia figlia...
Nonostante questo però sto vivendo questa attesa alla ricerca in modo molto più sereno, nonostante sia in periodo fertile, e mi sto ricreando un mio equilibrio Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 902113
Alla fine non ho detto niente a mia mamma, credo che se le accennerò qualcosa sarà quando la vedrò.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Julmax Ven Mag 13, 2016 2:55 pm

Certo mi fa un po' ridere, un po' mi vergogno invece, vedere che questo è il mio terzo post di fila in questo topic, anche se lontani l'uno dall'altro Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 4123
Negli ultimi quattro giorni ho fatto da babysitter ad un bimbo di 6 mesi... La prima volta che stavo a contatto con un bimbo così piccolo! È il figlio di una ragazza che è venuta da Salerno a fare un seminario alla Scuola Elementale di Arte Ostetrica, fondata dalla mitica Verena Schmid! Potete immaginare il mio entusiasmo, sia di fare da babysitter ad un bimbo così piccolo, sia il fatto che la mamma fosse un'ostetrica che fa parti in casa e di essere entrata in quella scuola (nonché redazione della rivista Donna & Donna, sempre fondata dalla stessa Schmid), oltretutto ho anche visto Verena di persona Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 654381
Oggi ho fatto le ultime 3 ore, prima che mamma e bimbo tornassero a Salerno. Questa esperienza mi ha dato tanto, tantissimo...
Innanzitutto ero piuttosto spaventata e nervosa, come ho detto non ero mai stata in contatto con un bimbo di 6 mesi, ma nemmeno sotto i 3 anni, quindi avevo paura di sbagliare, di non essere capace, di fare figuracce... Ma ci servivano questi soldini, e mi serviva personalmente anche come esperienza, affrontare la mia insicurezza e metterla da parte.
I primi due giorni mi hanno fatta riflettere tanto, mi hanno fatto chiedere a me stessa se davvero fossi pronta ad avere un figlio, se mi ci trovassi, e mi vergognavo con me stessa per essermelo anche solo chiesto... Ho provato anche un certo disagio il primo giorno, la prima ora, in cui piangeva e non riuscivo a calmarlo... Strillava da fare paura e perforare i timpani! Aveva sonno... Il piccolo è allattato ancora esclusivamente a richiesta al seno, infatti se avesse pianto e non ci fosse stato niente per calmarlo, avrei dovuto portarlo alla mamma che lo avrebbe allattato e poi reso a me per il tempo restante. Il secondo giorno è stato già più facile, faceva dei sorrisoni gengivosi... Avrebbe rallegrato chiunque! Poi vederlo quando lo riportavo alla mamma... Gli venivano gli occhi a cuore! E mi sono resa conto quanto grande sia l'amore tra loro... Mi commuove...
Invece questi ultimi due giorni mi hanno dato la risposta ai miei nuovi emersi dubbi dei giorni precedenti... E sì, mi sento pronta eccome. Senza ombra di dubbio...

Lasciatemi sottolineare quanto siano fatte/tenute male le strade in Italia, almeno qui  a Firenze... Buche, dossi, crepe... Portare il passeggino su marciapiedi così è stato piuttosto faticoso! Per non parlare delle barriere architettoniche, alle  strisce pedonali... Lasciamo stare va'  Suspect fine OT
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da bystarlight Mar Mag 17, 2016 4:42 pm

quando si dice le coincidenze Jumlax, oggi apro il forum perchè stanotte ho fatto un sogno particolare, anzi, ricordo solo degli istanti...
ero a casa mia e avevo in braccio una bimba appena nata, cercavo di lavarla e pensavo......è mia, non ci credo, sono mamma, è bellissimo...ma non le abbiamo dato un nome, dobbiamo andare in ospedale e dire che si chiama Sofia....
mi sono svegliata e nel dormiveglia stavo così bene, cercavo di aggrapparmi ancora a quelle emozioni così cariche di serenità (oltretutto questo è un periodo super stressante e quasi sempre la mattina mi sveglio già nervosa)....
mi ha colpito quel sogno....forse perchè è la prima volta che sogno di avere un figlio e di esserne felice..
spesso mi è capitato di sognare di essere incinta, col pancione e nel sogno prendevo male la cosa... Suspect
non è un caso che abbia pensato a Sofia, nella vita reale so in coscienza che in futuro vorrei tanto avere una bimba e Sofia è un nome che piace moltissimo sia a me che al mio ragazzo....
mah, chissà che significato hanno questi sogni....
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Julmax Mar Mag 17, 2016 4:59 pm

Coincidenza!
A me non era mai capitato di fare sogni a tema gravidanza e maternità prima di questi tre... Anzi, una volta poco dopo aver lasciato il mio ex sognai che ero incinta ed era una tragedia, perché un figlio nato da quella relazione non l'avrei proprio voluta.
La sensazione di serenità e felicità pura che ho provato in quei sogni recenti... Mi ricorda molto come mi sentivo all'inizio della storia con il mio attuale compagno... Galleggiante nell'idillio... Di quella felicità che vorresti urlare al mondo intero.

Io sono appena stata a farmi prescrivere gli esami preconcezionali finalmente! Ci ho messo una vita, la dottoressa non riuscivo mai a trovarla. In settimana vado a fare i prelievi.
Ormai mi sento tra questo e il topic di ricerca, perché ormai non sono più nel "vorrei ma..." ma nel "si fa!"... Il mio compagno qualche sera fa, dal nulla, se ne è uscito con " ma che stiamo aspettando a fare un bambino? A che serve aspettare l'estate, facciamolo!". Non ci potevo credere... Quindi effettivamente aspettiamo solo di fare questi esami preconcezionali e si parte... Ho pure comprato un pacchetto di 10 test canadesi, quelli più sensibili, per averli lì Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 902113
Addirittura si è messo a ragionare tutto contento ed emozionato sull'organizzazione della casa una volta che ci sarà un piccolo noi... È tutto vero!

Quando gli ho raccontato i sogni, in cui è sempre una bimba, ha ammesso di aver sempre immaginato una bimba e che si sente che lo sarà... Chi lo sa!

Forse, bystarlight, anche a livello inconscio ti stai preparando un "terreno emotivo"? Che non per forza dovrà essere sfruttato subito, ma intanto lo stai facendo I love you
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio, ma non è il momento..." - Pagina 22 Empty Re: Il Club del "Voglio, ma non è il momento..."

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 30 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.